Intervista a Sharon Horgan e Dearbhla Walsh per Bad Sisters 2
A due anni di distanza arriva su Apple Tv+, con la seconda stagione Bad Sisters, dal 13 novembre torna la serie tv ideata da Sharon Horgan e diretta da Dearbhla Walsh, che abbiamo intervistato per l’occasione.
“Per la prima stagione avevo lo scheletro della serie belga da cui è tratto lo show. Quindi la sfida maggiore per questa nuova stagione era riprendere il DNA della prima e trasformarlo in qualcosa di nuovo pur mantenendo lo stile riconoscibile al pubblico”. L’attrice e autrice irlandese si è trovata di fronte ad un’importante sfida quando Apple le ha chiesto di scrivere la seconda stagione di Bad Sisters. Inizialmente era stata concepita come una serie ad una stagione, ma il successo ha portato all’immediato rinnovo della serie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Essere riconosciti dalla gente per lo stile, ma allo stesso tempo portare qualcosa di nuovo e di migliore”. Dal lato suo, la regista Walsh ha dovuto affrontare delle sfide più fisiche in particolare sul fatto che la casa dove si ambienta la maggior parte dello show nella prima stagione è stata demolita. Non sapevano di fare una seconda stagione e così hanno dovuto correre a rimedi cinematografici. “La vera sfida è stata ricreare in un set la casa della prima stagione. Mi sono molto divertita come regista nell’adattare con nuove angolazioni, la casa ricostruita. Ho inserito nuovi luoghi nella casa di Eva. Come nella vita reale, anche nella serie le casa vengono aggiornate”.
Bad Sisters e l’amore per l’Irlanda
Le location e l’Irlanda sono centrali in Bad Sisters, e per cercare un luogo dopo ricreare la nuova casa di Eva non è stato facile. “Siamo andati dall’altra parte di Dublino. Per trovare un posto con una zona che si affacciava sul mare, con un ruscello meraviglioso, gli scogli e tutto il resto” Proseguono nel racconto. Ad ogni modo concordano su quale casa tra le Garvey sia la migliore dove vivere. “La casa di Eva è incredibile. Come location, sei felice solo perché sei lì. Ci sono tante cose ammassate come se prima o poi arrivi una madre a sistemare le stanze e a pulire. Però è una casa piena di personalità, di vita e di cuore”.
Infine, Horgan e Walsh ci hanno raccontato dell’amore reciproco per il cameraman Armando, italiano innamorato della serie e dell’Irlanda. “Secondo Armando, gli italiani e gli irlandesi non sono molto diversi, e noi ci siamo innamorate di lui e lui si è innamorato di noi”.
Lascia un commento