Intervista a Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini e Gaia Messerklinger per Don Matteo 14
In occasione dell’arrivo della stagione 14 di Don Matteo, dal 17 ottobre su Rai 1, abbiamo intervistato le tre novità più importanti nel cast di stagione, ovvero Eugenio Mastrandrea (From Scratch – La forza di un amore), Federica Sabatini (Suburra), Gaia Messerklinger (Supersex), rispettivamente Diego Martini, Giulia Mezzanotte e Vittoria Guidi.
L’ingresso del nuovo Capitano Diego Martini sarà esilarante per colui che chiamano “il trasformista”. “Sarà un ingresso sotto mentite spoglie che non saranno riconosciute dal Maresciallo Cecchini”. Un ingresso sospettoso, rigido, integerrimo per un personaggio che entra come una spia per scrutare la sua nuova squadra della caserma di Spoleto ma che in realtà ha un motivo per il suo trasferimento legato all’amore.
“La storia e gli eventi faranno cambiare l’idea di essere pervenuto a Diego e cambierà i punti di vista sulla vita”. Così presenta il suo Capitano Mastrandrea reduce – probabilmente – da esperienze di prodotti d’azione come ACAB – All Cops Are Bastards e The Equalizer 3 – Senza tregua.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Federica Sabatini è Giulia, la sorellastra di Don Massimo che per lei è Matteo e il ritorno di questo passato sarà abbastanza complicato all’inizio, o meglio “un casino”. “Giulia porta tutta la sua energia disorganizzata e caotica, problematica. Cerca di riconquistare questo amore fraterno perso circa 15 anni prima”. L’attrice di Suburra arriverà in canonica e sarà accolta sotto il tetto grazie al personaggio di Natalina (Nathalie Guetta). Lei vedrà in Giulia tanti aspetti che le ricordano se stessa da giovane. “Natalina sarà il gancio che permetterà di appianare gli scontri che ci saranno tra Giulia e Matteo-Massimo”.
Infine, Gaia Messerklinger interpreta Vittoria, la nuova PM di Spoleto che si inserirà nella storia con un legame complicato derivante dal passato con il nuovo Capitano. “Arriva a Spoleto con l’idea di iniziare un nuovo percorso di vita. Quello che mi piace di lei è che lei sa quello che vuole, però forse non sa come raggiungerlo. Anche in amore sa quello che vuole ed è il motivo per cui ha abbandonato una vecchia storia. E si è buttata in un nuova. Infatti, all’inizio della stagione Vittoria è prossima ad un matrimonio”. Un personaggio con tanto da risolvere e tanto da portare avanti in questa nuova stagione in arrivo a partire dal 17 ottobre su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento