Intervista a Valeria Graci, Tommaso Cassissa e Marta Zoboli per LOL – Chi ride è fuori 5
Lunedì 24 marzo 2025 è stata presentata a Roma la quinta stagione di LOL: Chi ride è fuori, dal 27 marzo su Prime Video con i primi cinque episodi. La finale arriverà sempre in streaming il prossimo 3 aprile. Per l’occasione, dopo aver assistito alla conferenza stampa, trasformata in un vero show dai concorrenti e i giudici di LOL, abbiamo intervistato una parte del cast. Tra di loro: Valeria Graci, Tommaso Cassissa e Marta Zoboli.
Dopo cinque stagioni il comedy show di Amazon ha apportato alcune modifiche soprattutto alla conduzione con Alessandro Siani e Angelo Pintus. Una coppia inedita che interagirà molto con i concorrenti. Per prepararsi a LOL la maggior parte dei concorrenti si sono lasciati all’istinto. “Io non avevo molti cavalli di battaglia. Ho agito molto di istinto. Ho usato i miei pony di battaglia”. Dice Tommaso Cassissa in arte TommyCassi il più giovane tra i gareggianti, una sorpresa per chi non lo conosce. Nato da Youtube, il ragazzo di Genova ora è a teatro a Roma con il musical Prova a prendermi.
“Fortunatamente capita poche volte di avere il timore che la gente non rida. Spesso la stessa battuta funziona in una città, mentre in un’altra no”. Questo e altro passa per la tesa quando si è sul palco, dice Valeria Graci, la comica per anni in coppia con Katia Follesa, ex-partecipante di LOL e ora giudice di LOL – Talen Show: Chi ride è dentro.
LOL è a tutti gli effetti una prova fisica e in particolare Marta Zoboli di istinto per non ridere ha reagito ululando. “Mi piace tanto usare il corpo per la mia comicità. Ovviamente anche perché questo nasce da una limitazione, non sono Federico Basso o Andrea Pisani, non sono una sparabattute. La mia è una formazione più clownesca, è ormai istinto”. Per Marta l’uso del corpo sul palco è il suo cavallo di battaglia. Anche lei, nel corso della sua carriera ha fatto coppia – e continua a farlo – con Gianluca De Angelis. Inizialmente un trio, i Sagapò composto da loro due più Gianmarco Pozzoli (Un passo dal cielo). Nel 2012 Pozzoli ha lasciato il gruppo che è poi diventato De Angelis e Zoboli.
Lascia un commento