Chi è Anna Delvey? La protagonista della miniserie Inventing Anna, disponibile su Netflix dall’11 febbraio, ha il volto di Julia Garner. L’attrice celebre per la parte di Ruth in Ozark, ruolo che le è valso ben due Emmy Awards, torna alla ribalta vestendo i panni di Anna Sorokin alias Anna Delvey. La finta ereditiera che ha messo in ginocchio l’alta società newyorchese è diventata celebre a seguito di un articolo firmato da Jessica Pressler, quest’ultima anche produttrice della serie televisiva, per il New York Magazine.
Robin Hood in versione Millennial oppure truffatrice spudorata? “Come tutti, anche io ero ossessionata dall’articolo di Jessica Pressler,” ricorda Julia Garner, che ammette di non aver mai pensato di essere scelta per interpretare Anna Sorokin. “Non sto dicendo che ciò che abbia commesso Anna sia giusto, tutt’altro” inizia Garner, che aggiunge: “tuttavia è innegabile che ci siano uomini che si sono macchiati di crimini finanziari analoghi a quelli di Anna o anche peggiori. Eppure loro hanno ricevuto delle sentenze più clementi”.
Del suo incontro con la vera Anna Sorokin, Julia Garner ricorda un dettaglio in particolare. “Sapevo che Anna aveva un fascino magnetico, del resto le ha permesso di compiere ciò che ha fatto, eppure sono rimasta sorpresa da quanto trascinante e vivace fosse” afferma Garner. Tra il mondo patinato in cui si muoveva Anna Delvey e Hollywood ci sono somiglianze? “In entrambi i casi, basta sventolare qualcosa di scintillante per distrarre le persone e loro guarderanno in quella direzione” conviene Garner. L’illusione è servita.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Julia Garner riguardo all’esperienza di Inventing Anna, dall’11 febbraio in streaming su Netflix. Di seguito trovate le interviste ad Alexis Floyd e Arian Moayed, Anna Chlumsky e Katie Lowes e Laverne Cox.
Lascia un commento