Inverso – The Peripheral quando esce? Dal 21 ottobre su Amazon Prime Video
Al via in Italia in esclusiva su Prime Video la prima stagione di Inverso – The Peripheral serie tv, attesa produzione Amazon di fantascienza disponibile con i primi due episodi da venerdì 21 ottobre 2022.
Risale alla giornata di mercoledì 13 novembre 2021 la notizia che Amazon avesse confermato The Peripheral, serie thriller in cantiere dall’inizio del 2018 presso Amazon, basata sul romanzo best-seller di William Gibson conosciuto meglio in Italia come Inverso. La serie, che si sostanzia di episodi della lunghezza di un’ora, è affidata a Scott B. Smith (A Simple Plan).
Quest’ultimo è anche showrunner e produttore, insieme a Jonathan Nolan e Lisa Joy, gli stessi di Westworld, che hanno recentemente firmato un accordo quinquennale con gli Amazon Studios dopo aver passato lungo tempo alla Warner Bros. Television.
A confermare l’entusiasmo è Jennifer Salke, a capo degli Amazon Studios, che durante un’intervista dichiara:
“Siamo entusiasti nell’annunciare The Peripheral, il nostro primo progetto con Jonah, Lisa, Athena e il loro talentuoso team della Kilter Films. Questa storia necessita un enorme talento perché possa dare vita al thriller sci-fi di dell’acclamato William Gibson. Siamo felici di collaborare con Warner Bros. Television, lo sceneggiatore nominato all’Oscar Scott B. Smith e Vincenzo Natali per offrire questa nuova fantastica serie ai clienti di prime Video”.
Trama di Inverso – The Peripheral, di cosa parla
Inverso – The Peripheral serie tv segue Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua frammentata famiglia in un angolo dimenticato dell’America del futuro, dove la tecnologia ha subdolamente alterato la società.
È intelligente, ambiziosa e condannata a non avere un futuro, almeno finché non è il futuro a venire da lei, dal momento in cui scopre la connessione con una realtà alternativa. Insieme al suo, è il destino dell’umanità e che cosa c’è dopo a essere protagonisti del romanzo e della serie.
Cast di Inverso – The Peripheral, attori e personaggi
La prima interprete ad essere confermata nel cast di The Peripheral è Chloë Grace Moretz.
La ventitreenne attrice americana è nota per essere apparsa in serie come Desperate Housewives, Dirty Sexy Money e 30 Rock, nonché per aver preso parte a film come (500) Giorni Insieme, Kick-Ass, La Diseducazione di Cameron Post e Suspiria.
In The Peripheral, Moretz interpreta Flynne Fisher, una donna che cerca di tenere unita la propria famiglia disastrata in un angolo sperduto degli Stati Uniti di domani. Descritta come ambiziosa, brillante e spacciata, Flynne è convinta di non avere alcun futuro fino a quando sarà proprio il futuro a venirla a cercare.
Jack Reynor (Philip K. Dick’s Electric Dreams, Strange Angel, Midsommar e Cherry) è nel cast di The Peripheral, dove interpreta Burton, il fratello di Flynne (Moretz). Burton è un veterano della Elite Force Recon Haptic congedato dopo che gli impianti neurali installati nel periodo di servizio militare hanno causato in lui dei gravi danni fisici.
Burton sarà finalmente assunto come addetto alla sicurezza di un prototipo di gioco online ambientato in un realtà che differisce dalla nostra per alcuni piccoli dettagli. Quando Flynne prenderà il suo posto temporaneamente, la sorella assisterà a quello che potrebbe essere un omicidio. Ecco di seguito il cast completo:
- Chloë Grace Moretz interpreta Flynne Fisher
- Gary Carr interpreta Wilf Netherton
- Jack Reynor interpreta Burton Fisher
- JJ Feild interpreta Lev Zubov
- T’Nia Miller interpreta Cherise Nuland
- Louis Herthum interpreta Corbell Pickett
- Katie Leung interpreta Ash
- Melinda Page Hamilton interpreta Ella Fisher
- Chris Coy interpreta Jasper Baker
- Alex Hernandez interpreta Tommy Constantine
- Julian Moore-Cook interpreta Ossian
- Adelind Horan interpreta Billy Ann Baker
- Austin Rising interpreta Leon
- Eli Goree interpreta Conner Penske
- Charlotte Riley interpreta Aelita West
Episodi di Inverso – The Peripheral, quanti sono
In tutto sono otto le puntate della serie tv di fantascienza prodotta da Amazon Studios e Warner Bros Television in collaborazione con Kilter Films. Gli executive producer della serie sono il creatore e showrunner Scott B. Smith (A Simple Plan), il regista Vincenzo Natali (In the Tall Grass), Greg Plageman (Person of Interest), Jonathan Nolan e Lisa Joy (Westworld), Athena Wickham (Westworld) e Steven Hoban (In the Tall Grass).
Trailer di Inverso – The Peripheral
Ecco di seguito il trailer ufficiale di Inverso – The Peripheral diffuso da Amazon Prime Video Italia:
Inverso – The Peripheral in streaming, dove vederla
The Peripheral in streaming è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video con un episodio a settimana a partire dalle ore 6:00 del mattino, per un totale di otto settimane fino al 2 dicembre 2022.
Parliamo del servizio streaming che offre un vasto catalogo di film e serie tv targati Amazon e non. Per potere accedere al catalogo di contenuti presenti sulla piattaforma è necessario registrarsi e sottoscrivere un abbonamento mensile. L’abbonamento a Prime Video è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime.
Lascia un commento