Invincible 2 stagione si farà
Invincible 2: continua su Amazon la saga dei supereroi animati. Era il 30 aprile 2021 quando è uscito il finale di stagione della serie per adulti creata da Robert Kirkman, tratta dagli omonimi fumetti della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. La serie ha esordito il 26 marzo 2021 con i primi tre episodi, cui ha fatto seguito un inedito a settimana ogni venerdì per sette settimane. Ci sarà una seconda stagione? Ebbene sì.
Amazon ha ufficializzato di avere rinnovato Invincible per una seconda e una terza stagione. Nel 2017 Robert Kirkman, creatore della serie, ha firmato con Amazon un accordo pluriennale che lo vede al timone di progetti esclusivi per Prime Video attraverso la casa di produzione Skybound Entertainment che ha fondato con il suo collaboratore David Alpert.
Invincible rappresenta inoltre il titolo ideale da accompagnare a The Boys, la serie Amazon Original di maggior successo ad oggi, che insieme alla sua nuova serie spin-off Gen V formano un genere di supereroi fuori dagli schemi di Prime Video. In quest’ottica di sviluppo del catalogo, la seconda stagione di Invincible rappresenta una componente fondamentale della programmazione originale di Prime Video.
Quando esce Invincible 2, dal 3 novembre su Prime Video
La seconda stagione debutterà con la prima metà della seconda stagione di otto episodi il 3 novembre, con nuovi episodi a cadenza settimanale. Dopo una pausa di metà stagione, la seconda metà della seconda stagione sarà trasmessa all’inizio del 2024 su Prime Video. Per smorzare la lunga attesa, Amazon ha sorpreso i fan con “Invincible Atom Eve”, un episodio incentrato sulle origini del personaggio, che è approdato su Prime Video il 21 luglio 2023, dopo il suo esordio al San Diego Comic Con.
Trama di Invincible 2, anticipazioni
Il materiale da cui attingere per la seconda stagione non manca. La serie a fumetti di Invincible, edita negli Stati Uniti da Image, conta venticinque volumi pubblicati a partire dal 2002.
La saga di Invincible ha per protagonista il diciassettenne Mark Grayson (doppiato nell’edizione originale da Steven Yeun), un ragazzo come tanti alla sua età, se non fosse per il fatto che suo padre è Omni-Man (J.K. Simmons), il più potente supereroe del pianeta.
Mentre Mark inizia a sviluppare i suoi super poteri assumendo alias di Invincible, il giovane ha dovuto fare i conti con l’eredità del padre, più problematica che eroica. Nella seconda stagione della serie, l’evoluzione di Mark Grayson continua ad essere al centro della storia, così come la sua contesa con il padre.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo il tradimento di Nolan nella prima stagione, nei prossimi episodi Mark si sforza di ricostruire la sua vita mentre affronta una serie di nuove minacce, lottando contro la sua più grande paura: quella di diventare suo padre senza nemmeno saperlo.
Come finisce Invincible
Alla fine della prima stagione lo scontro tra Invincible e Omni-Man si conclude con Mark in fin di vita in cima ad una montagna. Omni-Man lascia la Terra profondamente in colpa per quello che è accaduto. Allen l’alieno ha presagito un’nvasione di Viltruimiti.
Cast di Invincible 2, attori e personaggi
Il cast di doppiatori della serie originale include Steven Yeun, con Sandra Oh, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Chris Diamantopoulos, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Ross Marquand, Khary Payton, Zachary Quinto, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Seth Rogen e J.K. Simmons.
Episodi di Invincible 2, quanti sono
Confermato che anche la seconda stagione è composta da otto episodi. Lo show animato è prodotto dalla Skybound, Kirkman è l’executive producer insieme con Simon Racioppa, David Alpert (The Walking Dead, Fear the Walking Dead), Catherine Winder (The Angry Birds Movie, Star Wars: The Clone Wars); i supervising director sono Justin Allen e Chris Copeland (Avengers Assemble, Ultimate Spider-Man); il casting è stato curato da Linda Lamontagne. Invincible, la seconda serie di fumetti più lunga creata da Kirkman, e si è conclusa nel febbraio 2018, 15 anni dopo il primo numero.
Trailer di Invincible 2
Di seguito il teaser della seconda stagione lanciato da Amazon Studios al SDCC 2023:
Invincible 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda e la terza stagione di Invincible saranno ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video che la distribuirà in oltre 200 territori.
Lascia un commento