Involontaria serie tv MTV quando esce? Domenica 8 dicembre 2019
È ufficiale la data di uscita di Involontaria, la serie tv targata MTV: domenica 8 dicembre 2019. È l’attrice protagonista Neva Leoni a svelarlo su Instagram sul suo profilo (@nevaleoni) il 16 novembre 2019.
Involontaria su YouTube quando arriva? Lunedì 9 dicembre 2019
Involontaria debutta su MTV (canale 130 di SKY) l’8 dicembre 2019. Nonostante sia una serie tv, Neva Leoni – l’attrice protagonista – ci svela che nel giorno dell’uscita va in onda per intero su MTV.
Quando va in onda Involontaria a puntate? Dal 9 dicembre 2019, invece, puoi seguire la serie divisa in episodi sul canale You Tube di MTV.
Involontaria quando va in onda? Programmazione
Il testo del post su Instagram di Neva Leoni ci ricapitola la programmazione di Involontaria su MTV e su YouTube. Lo trovi nella foto del post dell’attrice, ma essendo scritto un po’ piccolo, ti riportiamo il testo qui sotto.
“Si avvicina il momento in cui potrete vedere cosa abbiamo combinato quest’estate con @officinebuone !!
L’8 dicembre alle 18.40 “Involontaria” sarà trasmessa in versione integrale su @mtvitalia (canale 130 di sky) e dal 9 dicembre sarà pubblicata in puntate sul canale youtube di MTV!
È un progetto con tanto cuore e spero che vi piacerà guardarlo come a me è piaciuto girarlo!
???”
Involontaria curiosità sulla serie raccontate al FeST 2019
Involontaria debutta con le primissime clip e immagini al FeST 2019 sabato 21 settembre 2019. Nel corso della seconda giornata del Festival delle serie tv a Milano presso la Triennale di Milano, viene presentata Involontaria sul palco del Teatro Dell’Arte.
Al panel dedicato a Involontaria al FeST 2019 partecipano l’attrice protagonista Neva Leoni, il regista Alessandro Guida, Ludovica Pagani e i Coma_Cose oltre a Micaela Lodrini (VP Marketing & Brand Solutions Viacom Italia e Ugo Vivone (Fondatore di Officine Buone).
Modera l’incontro Francesco Meola, che – tra l’altro – è il protagonista della prima stagione della serie. Infatti, prima di Involontaria, su MTV va in onda InVolontario in cui il protagonista è Ettore, interpretato proprio da Francesco Meola.
Alessandro Guida è il regista di Involontaria, serie realizzata da Officine Buone, Fondazione Cariplo e MTV con la collaborazione della Buoncostume per regia e sceneggiatura. La serie si pone come obiettivo quello di intrattenere, ma non solo: veicolare il messaggio che “fare volontariato è una cosa bellissima”. Queste le parole di Ugo Vivone, Fondatore di Officine Buone al FeST 2019.
Involontaria dura nel complesso circa due ore: il montato, stando a quanto dichiarato dal regista il 21 settembre 2019, deve ancora essere diviso in “diversi episodi”. La serie, al momento della presentazione al FeST 2019, è ancora “in fase di lavorazione”.
Il 19 ottobre 2019, però, l’attrice che interpreta la protagonista pubblica sul suo account Instagram un post che svela il mese di uscita di Involontaria. Stiamo parlando di Neva Leoni che posta sul suo profilo (@nevaleoni) questa foto:
La didascalia svela l’informazione che stiamo aspettando con ansia. Quando esce Involontaria su MTV? A dicembre 2019, e non solo su MTV! Involontaria si può vedere anche su YouTube! Ecco la didascalia della foto pubblicata da Neva Leoni: “Oggi [19 ottobre 2019, NdR] alle 17 al @digitalmediafest all’interno del @romacinemafest presenteremo la serie “involontaria”, realizzata con quei matti di @officinebuone e che vedrete da dicembre su @mtvitalia e youtube!!!
Sono emozionata, sono terrorizzata e sono felice! Fatemi in bocca al lupo!!!!”
Involontaria cast, attori e personaggi
Con grande ironia nel corso del FeST 2019 Francesco Meola, protagonista della prima stagione (L’involontario) e nel cast di questa seconda tornata di episodi chiamata Involontaria, accoglie sul palco del Teatro dell’Arte in Triennale, l’attrice principale.
Si tratta di Neva Leoni, famosa a molti telespettatori italiani per il ruolo di Tina Amato nella soap Il paradiso delle signore Daily, in onda dal 10 settembre 2018 al 17 maggio 2019 con 180 episodi. Il paradiso delle signore Daily torna con nuove puntate da lunedì 14 ottobre 2019, ma Tina Amato non c’è: è annunciato dalla stessa Neva Leoni sul suo account Instagram.
Neva Leoni, però, torna presto in tv: infatti, è la protagonista assoluta de Involontaria. In questa serie tv interpreta Greta, una ragazza appassionata di musica – elemento comune, tra l’altro con il suo personaggio ne Il paradiso delle signore Daily.
Anche Francesco Meola, protagonista della stagione 1 InVolontario è nel cast de Involontaria ma chiede con sarcasmo a Neva Leoni come ci si senta a “rubare” il ruolo a un altro attore. La collega sta al gioco: “mi hanno detto che gli serviva qualcuno di bravo e quindi hanno scelto me”.
Nel cast ci sono i Coma_Cose, anche loro presenti al FeST 2019 per presentare la serie. Tra le guest star annunciate a sorpresa menzioniamo alcune stelle della musica italiana come Levante e Lodo Guenzi, definito dal regista Alessandro Guida “un attore pazzesco”.
Ci sono anche Federico Russo, Carlo Pastore e Marco Maccarini. Non solo, troviamo anche personaggi del mondo della televisione, della radio e dei social, ancora tutti da scoprire!
Il regista, però, sottolinea che il ringraziamento più grande va alla troupe di Officine Buone: volontari spesso alla prima esperienza attoriale. La serie è “molto corale” rivela lo stesso Alessandro Guida.
Involontaria trama e anticipazioni
Ugo Vivone, il Fondatore di Officine Buone che realizza insieme a Fondazione Cariplo e MTV la serie, racconta dal palco del Teatro dell’Arte della Triennale di Milano il 21 settembre 2019 come nasce Involontaria. “È un progetto dedicato ai giovani […] e alla musica” rivela. Il punto di forza, però, non è solo parlare ai giovani, ma esprimere il concetto più ampio di volontariato.
L’idea di Fondazione Cariplo è quella di portare il messaggio dell’importanza dell’attività sociale del volontariato, ma l’aspetto che colpisce Neva Leoni fin da quando le viene presentata è proprio l’obiettivo, vale a dire cambiare l’idea stessa di volontariato. Involontaria, però, “non punta sul sentimentalismo della cosa, ma sulla parte divertente, sulla parte umana” aggiunge l’attrice.
La trama di Involontaria ruota intorno a Greta, una ragazza con la passione della musica. Sta passando un periodo un po’ difficile e confuso della sua esistenza. La giovane entra in un ospedale per trovare la soluzione a un problema importante, ma si trova inaspettatamente coinvolta in un’altra questione: si tratta di un progetto di volontariato musicale. Greta ancora non lo sa… Questa esperienza è destinata a cambiarle la vita.
Involontaria è una serie tv che si pone nel mezzo tra commedia e drama, nel genere che viene chiamato dramedy.
Dove è stata girata lnvolontaria?
Neva Leoni racconta di essersi divertita tantissimo nel corso delle riprese a Milano. “Era tutto molto spontaneo e molto divertente” commenta.
Involontaria è una serie tv girata all’interno di ospedali funzionanti. Infatti, nel corso della presentazione al FeST 2019, vengono ringraziati i centri e le strutture che hanno ospitato il team produttivo durante le riprese. Infatti, viene svelato che – essendo stati spesso al gioco – pazienti, dottori e personale sono diventati anche comparse nella stessa serie.
Lascia un commento