Io ti cercherò 2 stagione possibile anche se “concepito come una miniserie”
Partiamo dal presupposto che non abbiamo conferme ufficiali in merito a Io ti cercherò 2 stagione. Quelle che seguono sono ipotesi di possibili scenari sul futuro della fiction basate sulle dichiarazioni di alcuni membri del cast.
Nell’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it Maya Sansa, l’interprete di Sara, definisce la prima stagione come un cerchio che si chiude. Per lei Io ti cercherò “è stato talmente tanto concepito come una miniserie, con un inizio e una fine che è molto completo.” Questo assunto di partenza non toglie che “la fantasia degli autori non ha limiti” come ci racconta nella sua intervista Andrea Sartoretti alias Gianni Frediani nella fiction. Anche secondo lui il primo ciclo di episodi “ha un inizio e una fine”, ma è anche vero che è sempre possibile “mettere le mani su qualsiasi cosa se hai una buona intuizione.”
Non è detta l’ultima parola. Io ti cercherò 2 stagione potrebbe esserci anche a fronte del grandissimo successo riscontrato dalla stagione 1. “Ci sono tantissime varianti” che possono influire sul futuro della fiction spiega Zoe Tavarelli (aka Martina Camilli) nell’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it.
Io ti cercherò 2 stagione? “L’importante è che ci sia un’idea dignitosa”
L’interprete di Gianni Frediani, Andrea Sartoretti, entra nel dettaglio delle “varianti” cui accenna la collega Zoe Tavarelli (Martina Camilli). “L’importante è che ci sia un’idea dignitosa” se si decide di realizzare nuovi episodi, assodato il fatto che deve comunque esserci un’approvazione ai piani alti.
Il punto sta nel capire se sia la scelta giusta per questa fiction. A volte, continua Andrea Sartoretti (Gianni Frediani) “bisogna avere il coraggio di chiudere e di fare un prodotto con una sua conclusione efficace e potente.”
Sulla stessa lunghezza d’onda, come accennato, è Zoe Tavarelli (Martina Camilli). Pensando a Io ti cercherò 2 stagione è possibilista, ma precisa che alla fiction augura “il meglio”. Non esiste una scelta che bene in ogni circostanza. “Tante volte il meglio è una seconda stagione, tante volte il meglio è sapersi fermare” considera l’attrice. La figlia del regista di Io ti cercherò, Gianluca Maria Tavarelli, contestualizza ancora di più le sue parole: “se il meglio di Io ti cercherò dovesse finirla qui – anche se mi dispiacerebbe – vorrei fosse così perché vorrei mantenere intatta questa bellezza che abbiamo creato.”
Io ti cercherò 2 trama: cosa potrebbe succedere
Qualora la seconda stagione di Io ti cercherò dovesse essere confermata, cosa potremmo aspettarci sul fronte della trama? Maya Sansa (Sara), nell’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it, non ha dubbi su un aspetto che potrebbe essere approfondito. Nella prima stagione “sicuramente c’è un percorso ancora lasciato in sospeso della storia d’amore tra Valerio e Sara.” Un nuovo ciclo di episodi potrebbe essere l’occasione per andare più a fondo.
Un’altra prospettiva è proposta da Luigi Fedele (Ettore Frediani) sempre in un’intervista pubblicata su Tvserial.it.
Io ti cercherò ha senz’altro una dimensione thriller ma anche “un lato più umano”. L’attenzione alle dinamiche “di famiglia, anche di tematiche sociali: l’immigrazione, l’abuso di potere, il rapporto padre-figlio…” e tutto quello che “ha un respiro un po’ diverso” e profondo “potrebbe essere interessante da indagare”.
Restiamo in attesa di conferme ufficiali su Io ti cercherò 2 stagione.
Lascia un commento