Irish Crime 3, in arrivo nuove puntate nel 2024
Irish Crime 3 ci sarà? Questo è quello che si domandano le telespettatrici e i telespettatori che si sono appassionati alla serie tv con protagonista Désirée Nosbusch. Con “Luna su Galway”, la puntata in onda martedì 30 gennaio in prima visione assoluta su Sky Investigation, si conclude il secondo ciclo delle indagini di Cathrin Blake. Cosa sappiamo sul futuro della serie?
Innanzitutto Der Irland-Krimi – questo è il titolo originale – non è una serie di per sé, bensì una collezione di film per la televisione. Il format è lo stesso de Il commissario Montalbano per intenderci: episodi più lunghi (da qui la definizione di film-tv) e standalone, cioè in grado di essere seguiti senza per forza aver visto quello precedente. Nonostante il titolo possa indurre a pensare che la serie provenga dal Paese dei quadrifogli, Irish Crime è in realtà una produzione tedesca di Das Erste, la prima rete televisiva pubblica tedesca.
La buona notizia è che sì, Irish Crime 3 ci sarà. Sebbene non si possa parlare propriamente di stagioni, visto che la saga di Cathrin Blake va in onda a cadenza irregolare dal 2019 a oggi, quelli che abbiamo visto finora sono i primi due capitoli della sua storia. Dalla Germania arriva la conferma che nel 2024 continueranno ad andare in onda nuove indagini della saga con Désirée Nosbusch. Non è detto che i prossimi inediti arrivino già entro quest’anno anche su Sky Investigation, ma è probabile che verranno trasmessi nel corso del 2025.
Il prossimo appuntamento – la nona puntata, in totale – si intitola “Mädchenjäger” (che in tedesco significa “Cacciatore di ragazze”) e va in onda in Germania il prossimo 24 febbraio. Nell’episodio Cathrin Blake tornerà a lavorare, dopo dieci anni, come psicologa criminale per la polizia di Galway. Cathrin si occuperà del caso di un ragazzo di nome Nathan Smith, un giovane che si sposta con il suo clan per tutta l’Irlanda.
Nathan è innamorato di Maggie Dunne, una giovane ambulante come lui senza fissa dimora e che sta studiando psicologia. Una sera i due vengono visti litigare, e l’indomani Maggie verrà trovata morta e truccata come una macabra bambola. Questo caso riporta alla mente di Cathrin quello di Jack Sweeney, un suo ex paziente. Cathrin vivrà un forte conflitto interiore che ha dei risvolti non solo etici, ma anche deontologici, mentre cerca di venire a capo di quell’indagine apparentemente impossibile da risolvere.
A fianco a Nosbusch, nel cast troveremo Declan Conlon (Sean Kelly), Mercedes Müller (Emma Walsh), Rafael Gareisen (Paul Blake), Vincent Walsh (Callum O’Connor), Chris Newmann (Jack Sweeney), Emma Eliza Regan (Maggie Dunne) e Robert McCormack (Nathan Smith).
Lascia un commento