Irrefrenabili 2 stagione: Netflix la confermerà?
Disponibile da venerdì 28 febbraio Irrefrenabili, commedia messicana creata da Diego Martínez Ulanosky. A metà tra Bling Ring, il film di Sofia Coppola, e la serie GIRLS di Lena Dunham, la serie ha per protagoniste un gruppo disfunzionale di amiche sui vent’anni e racconta le sorprese che troveranno nel corso del loro viaggio verso Oxaca.
Rocío (Bárbara López) è una neurochirurga messa sotto pressione dal padre, Vera (Tessa Ía) è una fashion blogger soffocata da una relazione t0ssica e una situazione lavorativa negativa a cui sta cercando di sottrarsi, e Carlota (Lucía Uribe), una poetessa frustrata che non riesce a trovare la propria voce, sono tre ventenni viziate di Città del Messico che si mettono in viaggio per sfuggire ai loro problemi da “primo mondo”. Nel corso del loro road trip, le tre s’imbattono presto in Marcela (Coty Camacho), una sconosciuta che, pistola alla mano, le costringe a cambiare direzione. Trascinate in un viaggio in cui alcune cattive scelte si trasformeranno in pessime decisioni, le giovani saranno sempre più lontane da casa ma sempre più vicine a ritrovare se stesse.
Chi ha concluso la visione dei dieci episodi si starà chiedendo: Irrefrenabili 2 stagione è nei progetti di Netflix oppure no? La cattiva notizia è che lo streamer al momento non ha comunicato alcun rinnovo per Desenfrenadas; la buona è che la serie non risulta cancellata, né tantomeno è stata presentata come una mini-serie.
Prima di formalizzare una decisione su Irrefrenabili 2, Netflix vorrà prendere i considerazione i dati di visione del titolo, ovvero il numero di abbonati che la serie è stata in grado di attirare. Se il risultato soddisferà le attese dell’azienda, è molto probabile che la serie continui: altrimenti la prima stagione sarà anche l’unica, come è avvenuto nei recenti casi di Daybreak, Soundtrack e Spinning Out.
Irrefrenabili è la più recente serie messicana ad approdare su Netflix. Dal Messico sono giunte alcune delle serie originali di maggior successo a per lo streamer, da La casa de las Flores a Narcos: Messico e ancora Diablero, Yankee, Il Detenuto, Luis Miguel – La Serie, L’ultimo Dragone, Non Puoi Nasconderti, El Club, Storia di un Crimine, fino alla più recente Monarca prodotta da Salma Hayek e rinnovata per una seconda stagione.
Visto che Irrefrenabili è connotata anche dall’elemento teen drama, che da Tredici a Élite passando per The Society raccoglie sempre consenti presso il pubblico di abbonati Netflix, è probabile che una seconda stagione sia possibile nel caso in cui i numeri totalizzati dalla prima stagione supportino questa opportunità.
Se la stagione 2 riceverà il via libera, e sospettiamo che lo sapremo nel corso delle prossime settimane, il ritorno di Irrefrenabili potrebbe avvenire nel corso del 2021, non prima del prossimo febbraio.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix per scoprire cosa ne sarà di Irrefrenabili 2.
Lascia un commento