È morto davvero Isildur?
Nel settimo episodio de Gli Anelli del Potere, la serie tv tratta da Il Signore degli Anelli realizzata da Prime Video, Isildur (Maxim Baldry) sembra essere morto. Dopo aver raggiunto la Terra di Mezzo insieme al esercito di Númenor guidato dal padre Elendil (Lloyd Owens) e dalla Reggente Míriel (Cynthia Addai-Robinson), Isildur è coinvolto nella battaglia per le Terre del Sud che vede l’armata sbaragliare gli Orchi di Adar (Joseph Mawle).
Quando, tuttavia, Waldreg (Geoff Morrell) riesce a portare a compimento la missione affidatagli da Adar, il Monte Fato erutta distruggendo con colate di lava ed esplosioni di roccia tutte le Terre del Sud. È questa l’origine di Mordor per come l’abbiamo conosciuta nel corso della Trilogia dell’Anello. Mentre gli abitanti del villaggio di Tirharad cercano di ripararsi dall’apocalisse che sta imperversando sulle loro terre, Isildur finisce per essere schiacciato da un’abitazione in fiamme che crolla nel caos provocato da cenere, lapilli e ondate di calore.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
È davvero morto Isildur? Suo padre Elendil fa ritorno insieme a Míriel a Númenor, dove sono accolti dalla notizia della morte dell’anziano re Tar-Palantir. La prima stagione si conclude senza che Isildur riappaia. Possibile che la serie televisiva abbia ribaltato il canone tolkeniano?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Isildur, infatti, è un personaggio molto importante nella Seconda Era. Si tratta del futuro sovrano che insieme al fratello Anárion, Isildur fondò Gondor a Sud, e durante la Guerra dell’Ultima Alleanza, Isildur sconfisse Sauron sulle pendici del Monte Fato, mozzando il dito sul quale portava l’Unico Anello. Quando è stato il momento di gettarlo nel vulcano per distruggerlo, Isildur si lasciò tentare dalla sua seduzione e si rifiutò di eliminarlo nonostante le esortazioni di Elrond. Successivamente Isildur fu ucciso dagli Orchi; l’Anello andò così perso nel fiume Anduin, per poi essere invenuto da Smeagol e successivamente trafugato da Bilbo Baggins.
Siamo piuttosto convinti che rivedremo Isildur – anche se, forse, non con il volto di Maxim Baldry. Alcune teorie sostengono che Theo (Tyroe Muhafidin), il figlio di Brownyn, possa diventare cavaliere e assumere il nome di Isildur in onore all’eroe caduto. In questo caso, Isildur resterebbe all’interno della mitologia della serie televisiva, ma il personaggio assumerebbe un’altra importanza.
Lascia un commento