Chi è Jacaerys Targaryen
Chi è Jacaerys Targaryen? A partire dal sesto episodio House of the Dragon – il prequel de Il Trono di Spade al via dal 22 agosto su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti – compie un salto in avanti di dieci anni. Rhaenyra ha portato avanti le sue nozze in bianco con Laenor, ma ha avuto tre figli dalla sua relazione clandestina con Ser Harwin Strong (Ryan Corr): Jacaerys, Lucerys e Joffrey, il terzogenito. Jace è il primo figlio di Rhaenyra e Laenor Velaryon, anche se l’identità del suo padre biologico è un segreto noto a tutti, a corte.
Nella serie televisiva, Jace dimostra di essere a conoscenza del proprio lignaggio, ma – come gli ricorda sua madre – ciò che conta è che lui sia un Targaryen. Anche il Serpente di Mare – alias suo nonno Corlys – sa bene che Jace, Lucerys e Joffrey non siano biologicamente figli di Laenor, ma sono destinati ad ereditare Driftmark e la casa dei Velaryon.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
Durante la Danza dei Draghi, la guerra civile scaturita dalla lotta per la successione a re Viserys, Jace è impegnato in prima fila e supporta la pretesa della madre Rhaenyra. Quindicenne, Jace lotta a favore dei Neri, la fazione contrapposta ai Verdi della regina Alicent. Dopo aver dato prova del proprio valore ottenendo l’appoggio del Nord e della Valle, Jace muore in sella al suo drago Vermax durante la Battaglia del Condotto, rimanendo infilzato dalle frecce di un arciere di Myr – parte della famosa Triarchia – per poi finire in mare.
Cosa succede a Jacaerys Targaryen
Nel decimo episodio – l’ultimo della prima stagione – Rhaenyra (Emma D’Arcy) invia i figli come emissari per capire chi saranno i suoi alleati qualora decidesse di intentare una guerra contro Approdo del Re. Dopo il messaggio di Alicent consegnato da Ser Otto, Rhaenyra non sembra ancora decisa a scendere in battaglia, e per questo intende adunare a sé i propri alleati per capire chi – dei Lord che le prestarono giuramento decenni prima, quando re Viserys la nominò sua successora – sarà dalla sua parte contro i Verdi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Jacaerys (Harry Collett) volerà a Nord a Nido dell’Aquila per recarsi dalla cugina della madre, Lady Jeyne Arryn, dopodiché andrà a Grande Inverno per trattare con Lord Cregan Stark l’appoggio del Nord. Rhaenyra si fa promettere da lui e da Lucerys che si recheranno come emissari e non come condottieri: per nessuna ragione al mondo dovranno combattere o mettersi in pericolo.
Chi è l’attore di Jacaerys Velaryon
Nel sesto e nel settimo episodio, a interpretare il decenne Jace è l’attore Leo Hart, mentre a partire dall’ottavo episodio a vestirne i panni è Harry Collett, attore già visto in film come Dunkirk, Dolittle al fianco di Robert Downey Jr. (in cui interpretava Tommy Stubbins) e della serie tv Galavant (era il giovane Galavant). Ecco un primo sguardo a Collett nei panni di Jace:
NEW | Rhaenyra Targaryen and her son Jacaerys Velaryon #HouseoftheDragon pic.twitter.com/jEwPOGS518
— westerosies (@westerosies) August 15, 2022
Lascia un commento