Quando esce Jack Ryan 4
Jack Ryan 4 è arrivata. La serie televisiva targata Prime Video tratta dalla saga di romanzi thriller di Tom Ryan riparte con il quarto e ultimo atto. La notizia del rinnovo è stata ufficializzata da Amazon nel maggio 2022.
Il primo ciak per la quarta stagione è scattato nel mese di gennaio 2022 in location come Dubrovnik in Croazia. Nel mese di novembre la produzione si è spostata a Gran Canaria nella costa occidentale – in prossimità di La Aldea de San Nicolás. La primavera la troupe ha girato anche a Tenerife.
Jack Ryan 4 in Italia
Quanto all’uscita degli episodi, la quarta e ultima stagione approda in Italia – e negli oltre 240 territori in cui il servizio streaming di Amazon è presente – il 30 giugno 2023, così come a livello globale. La programmazione degli episodi prosegue con una nuova puntata ogni venerdì fino al 15 luglio 2023.
Trama di Jack Ryan 4, anticipazioni
La serie è una rivisitazione in chiave contemporanea di quello che è, senza ombra di dubbio, il più riluttante degli eroi nati dalla penna di Tom Clancy. Al centro del racconto troviamo Jack Ryan, un analista emergente della CIA coinvolto per la prima volta in un pericoloso incarico sul campo. La serie segue il personaggio titolare mentre scopre uno schema nella comunicazione terroristica che lo lancia al centro di una pericolosa mossa con un nuovo tipo di terrorismo che minaccia la distruzione su scala globale.
Come finisce Jack Ryan 3
Alla fine della terza stagione assistiamo alla morte di Alexei Petrov, oltre che all’attentato a spese di quest’ultimo per eliminare il Presidente russo. Nell’episodio finale tra i colpi di scena c’è anche l’arresto del capitano della Fearless. Il conflitto globale viene evitato grazie a Bennett, il quale decide di non aprire il fuoco contro alla Fearless. A Elisabeth Wright viene assegnato il ruolo di Direttrice della Central Intelligence Agency, mentre James Greer e Jack Ryan ricevono la medaglia al valore. Nelle scene conclusive, Luka viene portato al Cremlino.
Cast di Jack Ryan 4, attori e personaggi
La serie ha per protagonista John Krasinski e al suo fianco vede Wendell Pierce e Michael Kelly che tornano rispettivamente nel ruolo dell’Ufficiale della CIA James Greer e dell’ex Ufficiale della CIA Mike November. Si uniscono al cast per questa nuova stagione anche Nina Hoss nel ruolo della Presidentessa della Repubblica Ceca, Alena Kovac, e Betty Gabriel nei panni della Direttrice della sede di Roma della CIA, Elizabeth Wright. Michael Peña ha fatto il suo debutto nell’ultimo episodio della terza stagione vestendo i panni di Ding Chavez, per il quale già si parla di spin-off.
Episodi di Jack Ryan 4, quanti sono
Riparte con sei nuovi episodi il quarto e ultimo capitolo della serie tv, che è co-prodotta da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television e ha come executive producer Andrew Form, Allyson Seeger, John Krasinski, Vaun Wilmott, Brad Fuller e Michael Bay. Inoltre, per la terza stagione si annoverano tra gli executive producer anche Tom Clancy, David Ellison di Skydance Television, Dana Goldberg e Bill Bos, insieme a Mace Neufeld e Carlton Cuse.
Trailer di Jack Ryan 4
Jack Ryan 4 in streaming, dove vederla
In streaming, la quarta e ultima stagione sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video a livello globale in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Jack Ryan 5 non ci sarà
Sebbene la quinta stagione non ci sarà – la notizia è ufficiale -, sembra che Amazon abbia in progetto di continuare a raccontare storie ambientate nell’universo narrativo di Jack Ryan grazie ad una serie spin-off attualmente allo studio. Ding Chavez – il personaggio introdotto sul finire della terza stagione e che avrà maggior rilievo nella quarta – ha il volto di Michael Peña, il quale dovrebbe essere protagonista della serie spin-off in fase di sviluppo.
Lascia un commento