Grey’s Anatomy 15: arriva Jennifer Grey
“Nessuno mette Baby in un angolo!”. La protagonista di Dirty Dancing arriva al Grey Sloan Memorial di Seattle: Jennifer Grey apparirà nella stagione 15 di Grey’s Anatomy in qualità di guest star. È confermato che Jennifer Grey apparirà in più episodi, ma non è ancora stato ufficializzato il numero preciso di puntate che la vedranno coinvolta.
Per alcune settimane si è pensato che potesse interpretare la madre di Jo, che sarà protagonista di un intero episodio della seconda stagione. Ma la smentita arriva direttamente da TVLine, che in esclusiva annuncia che Jennifer Grey interpreterà la madre di Betty, la ragazza madre di Leo, il bambino adottato da Owen.
Nell’episodio di Grey’s Anatomy 15×12 infatti, Betty ha rivelato a Owen e Amelia che il suo vero nome è Britney ed è scappata di casa appena ha scoperto di essere incinta di Leo. Nessuno ha mai visto i suoi genitori e Owen, preoccupato che la situazione possa degenerare, ha deciso di cercarli per coinvolgerli nella riabilitazione della ragazza.
Non solo vedremo Jennifer Grey nei panni di Carol Dickinson, ma al suo fianco nei panni di John Dickinson ci sarà Kyle Secor. Entrambi faranno la loro apparizione nell’episodio americano che andrà in onda il 14 Febbraio.
Nel 2019 Grey’s Anatomy supererà il traguardo di E.R. – Medici in prima linea, che si è concluso nel 2009 dopo 15 stagioni e 331 episodi. Per l’occasione la serie affidata a Krista Vernoff ha in progetto un episodio speciale di Grey’s Anatomy in onda questa primavera che si concentrerà unicamente sulle vite personali dei protagonisti della serie. La puntata diretta da Chandra Wilson (Miranda Bailey) sarà priva di casi clinici e ambientata al di fuori del Grey Sloan Memorial.
L’arrivo di Jennifer Grey in Grey’s Anatomy segna il ritorno dell’attrice al network americano ABC dopo nove anni. Nel 2010 Jennifer Grey figurava tra i concorrenti della stagione 11 di Dancing with the Stars, la versione americana di Ballando con le stelle, aggiundicandosi la vittoria per quell’edizione. Jennifer Grey è sposata con Clark Gregg, l’agente Coulson di Agents of S.H.I.E.L.D. che tornerà negli Stati Uniti con la sesta stagione nell’estate 2019. Grey e Gregg sono sposati dal 2001 e hanno una figlia, Stella, che oggi ha 17 anni.
Una curiosità: il padre di Jennifer Grey, Joel Grey, nel 2009 ha preso parte a Grey’s Anatomy. Il leggendario attore americano, oggi 86enne, è apparso nell’episodio della sesta stagione “Nuova Storia” (6.09) nei panni del dottor Singer, vecchio professore di scienze di Izzie Stevens (Katherine Heigl) affetto da Alzheimer.. La specializzanda lo aiuta a fuggire da una casa di riposo e si batterà per garantire al suo ex insegnante delle cure migliori.
Lascia un commento