Jennifer’s Body, Diablo Cody sta pensando a una serie tv dal film
Il film ormai cult del 2009 Jennifer’s Body sembra pronto a tornare in vita sotto forma di serie tv. La sceneggiatrice Diablo Cody in occasione dell’uscita del suo prossimo film Lisa Frankestein ha parlato con EW sostenendo che la storia che aveva protagoniste Megan Fox, Amanda Seyfried e Adam Brody non è finita.
Entra ora nel mondo di Disney+
“Sarebbe decisamente interessante rivisitare quel mondo sotto forma di uno spettacolo televisivo“. Ha dichiarato Cody. “Ho provato per anni a far tornare in vita la storia di Jennifer’s Body ma senza successo”. Quando il film è uscito nel 2009 non ha ottenuto notorietà di box office, ma oggi – forse anche per un fattore nostalgia – la pellicola ha trovato un nuovo pubblico. “È complicato perché ci sono un sacco di persone che cercano di trasformare le loro idee in progetti concreti. Sulla carta, Jennifer’s Body è una vendita difficile perché le persone pensano: ‘Beh, il film non è stato un successo’. Ma io dico che adesso l’interesse c’è. Quindi facciamolo!”.
Diablo Cody ha inoltre aggiunto che le piacerebbe il ritorno di Megan Fox (I Mercenari 4) nella serie, o meglio in una qualsiasi collaborazione. “Sarei disposta a esplorare qualsiasi strada per quel film perché sento di non aver finito di raccontare storie in quell’universo. Jennifer è ancora uno dei miei personaggi preferiti che abbia mai scritto”.
Il film vedeva Megan Fox nei panni di una popolare adolescente liceale posseduta da un demone dopo un sacrificio rituale satanico andato storto, e Amanda Seyfried nei panni della sua migliore amica che cerca di fermare la sua furia contro gli adolescenti. È stato ampiamente stroncato dalla critica al debutto, ma da allora è stato valutato come in anticipo sui tempi. Cody ricorda le critiche iniziali come dolorose.
“È stato incredibilmente difficile, non solo per me, ma per Megan. Siamo state attaccate personalmente insieme al film perché eravamo donne schiette in un momento in cui questo non era in voga. Vedere la gente riscoprire il film è stato davvero curativo per me. ‘Lisa Frankenstein’ non esisterebbe se Jennifer’ s Body non fosse stato riconsiderato in modo positivo.
Mi ha dato la sicurezza di dire, okay, posso tornare di nuovo a scrivere qualcosa in quel genere e la gente potrebbe davvero abbracciarlo questa volta”.
Lisa Frankenstein, il film
Ricordiamo che il film Lisa Frankenstein, pellicola liberamente ispirata al romanzo di Mary Shelley arriverà nei cinema americani il 9 febbraio 2024. Tra i protagonisti KathrynNewton (Big Little Lies, Ant-Man and the Wasp: Quantumania)e ColeSprouse (Riverdale). Attualmente l’uscita in Italia è ancora inedita.
Lascia un commento