Jinn su Netflix: la prima Netflix Original che parla arabo
Ecco la prima serie originale Netflix araba: si tratta di Jinn, una serie fantasy che appartiene al genere young adult e sarà affidata ai produttori esecutivi Elan e Rajeev. Diretta dal regista libanese Mir-Jean Bou Chaaya, Jinn è scritta da Bassel Ghandour, nominato agli Oscar per la sceneggiatura di Theeb nel 2014.
Jinn è una serie paranormale la cui prima stagione è composta da 5 episodi di mezz’ora ciascuno. L’uscita è prevista per giovedì 13 giugno 2019 su Netflix in tutti i territori dove il servizio è disponibile. Le riprese di Jinn hanno avuto luogo in Giordania nel corso del 2018.
Jinn serie tv: di cosa parla
Come si evince dal titolo, Jinn racconta una versione contemporanea di una delle figure più emblematiche della mitologia islamica, ovvero i geni: questi personaggi sono apparsi spesso anche nella cultura pop occidentale, dal cartone animato Aladdin di Disney a serie tv come Buffy, Streghe, X-Files, Supernatural e C’era Una Volta, queste creature magiche dotate dell’abilità di esaudire i desideri dei loro padroni rappresentano una figura immancabile nel genere fantasy contemporaneo.
Ambientata ad Amman ai giorni nostri, Jinn è descritta come una serie adolescenziale incentrata su un gruppo di amici le cui vite saranno sconvolte dall’arrivo di un essere soprannaturale conosciuto come Jinn, un genio che si manifesta davanti a loro assumendo le sembianze di un adolescente nella città antica di Petra.
Durante una gita scolastica a Petra, due geni, uno buono e uno cattivo, riescono a entrare nel regno degli umani, trasformando un liceo in un campo di battaglia delle forze paranormali. Adesso che è stato liberato, il genio cattivo vuole colpire Mira (Salma Malhas) e i suoi amici. La situazione al liceo sta per diventare mortale, ma l’aiuto più prezioso sarà quello più inaspettato.
Tra amicizie e primi amori, i legami che tengono unito il gruppo saranno messi alla prova quando questi giovani si ritroveranno a combattere una pericolosa oscurità ben più grande che incombe e minaccia di distruggere tutto il mondo.
Jinn non è l’unica serie tv paranormale che Netflix ha annunciato recentemente: oltre a The Rain, la prima serie originale danese tornata con la seconda stagione, nel 2019 il gigante dello streaming ha proposto la serie Chambers, a metà tra Supernatural e Grey’s Anatomy. Attese prossimamente nei prossimi mesi anche le nuove stagioni di Tre Percento (3%), Dark e Stranger Things.
Jinn cast: attori e personaggi
Tutti gli interpreti di Jinn sono di origine mediorientale e rappresentano i talenti in ascesa nell’industria televisiva e cinematografica della regione. Ecco il cast completo:
- Karam Tabbaa interpreta Jameel
- Salma Malhas interpreta Mira
- Hamzeh Okab interpreta Keras
- Sultan Alkhail interpreta Yassin
- Aysha Shahaltough interpreta Vera
- Yasser Al Hadi interpreta Fahed
- Ban Halaweh interpreta Layla
- Faris Al Bahri interpreta Naji
- Mohammad Hindieh interpreta Omar
- Zaid Zoubi interpreta Hassan
Jinn trailer: dal 13 giugno su Netflix
“Nessuno sopravvive al liceo senza lottare”: è questo il messaggio del trailer di Jinn, serie Netflix araba che segue le vite di un gruppo di studenti di Amman. I giovani si troveranno a fare i conti con un jinn in cerca del loro aiuto: la loro vita da liceali non sarà più la stessa.
Jinn serie tv streaming: dove vedere la serie
Jinn è una serie Netflix Original. Come tutte le produzioni originali targate Netflix, anche Jinn è disponibile in esclusiva sulla piattaforma. Per vedere i cinque episodi di Jinn è necessario abbonarsi a Netflix: dal 13 giugno la serie sarà presente nel catalogo delle serie tv in streaming di Netflix.
Lascia un commento