Jiva! serie Netflix quando esce? Il 24 giugno 2021
Arriva Jiva, la nuova serie originale made in Africa disponibile dal 24 giugno 2021 in esclusiva su Netflix. Risale allo scorso 30 aprile 2020 l’annuncio della vivace serie drammatica prodotta interamente a livello locale, dalla sceneggiatura alla regia, con cast e troupe di origine africana.
Busisiwe Ntintili, pluripremiata regista e produttrice della società The Ntintili Factory, è ideatrice e showrunner del progetto, mentre Scottnes L. Smith (Hear Me Move), Mandla Dube (Kalushi: The Story of Solomon Mahlangu) e Mmabatho Montsho (Emoyeni, Lockdown) sono chiamati alla regia degli episodi.
Al centro della serie seguiamo le vicende di una talentuosa ballerina di strada alla prese con le sue paure più grandi, ovvero far accettare alla famiglia il suo sogno nel cassetto: la danza.
Jiva! trama e anticipazioni
Ci troviamo nel quartieri popolari di Durban, in Sudafrica, quando la ballerina di strada Ntombi (Noxolo Dlamini) si rende conte delle sue grandi potenzialità. Con la danza, infatti, la ragazza potrebbe lasciarsi alle spalle un lavoro senza prospettive e le responsabilità familiari, abbracciando così il suo futuro. Prima però di realizzare i suoi sogni, Ntombi deve riuscire a superare le sue paure, battere i rivali e far capire alla sua famiglia quanto vale.
Jiva! cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Jiva serie Netflix? Scopriamo il dinamico cast stellare della serie con la star Noxolo Dlamini (Sarafina!, produzione teatrale, Isibaya) nel ruolo della protagonista.
Con lei anche Candice Modiselle (Generations; The Legacy), Sne Mbatha (So You Think You Can Dance), Stella Dlangalala (Funny People Africa), Zazi Kunene (Pinky Pinky), Anga Makubalo (Generations), Given Stuurman (Shuga), Ntuthuzelo Grootboom (PE’s Finest Dance Crew), Zamani Mbatha (Isithembiso) e l’acclamato Tony Kgoroge (Invictus – L’invincibile, Mandela: La lunga strada verso la libertà), affiancati da altri talenti locali di successo.
Jiva! puntate, quante sono?
Da quante puntate è formata la prima stagione di Jiva! In tutto sono cinque gli episodi della serie Netflix prodotta dalla società Blue Ice Africa con sede a Città del Capo.
Busisiwe Ntintili, Adam Friedlander e Tebogo Maila sono i produttori esecutivi mentre la ballerina, attrice e speaker radiofonica Bontle Modiselle cura il team creativo della serie insieme a Tom London, fondatore della celebre dance crew sudafricana “Soweto’s Finest”.
Jiva! trailer
Ecco un primo sguardo alla serie con il trailer ufficiale diffuso lo scorso 30 aprile 2020 da Netflix!
Jiva! in streaming, dove vederla
Come fare per vedere Jiva! in streaming in Italia? Trattandosi di un progetto Netflix originale, la serie tv africana approda in esclusiva sul colosso dello streaming da giovedì 24 giugno 2021.
Sfoglia il nostro catalogo Netflix sempre aggiornato!
Lascia un commento