Joe Pickett 3 non ci sarà
Niente da fare per Joe Pickett 3: la serie western ispirata ai celebri romanzi dell’autore del New York Times CJ Box non tornerà con nuovi episodi. Risale allo scorso 31 ottobre 2023 la notizia ufficiale diffusa da TVLine sulla decisione presa da Paramount+ di calare il sipario sul noto dramma con Michael Dorman dopo solo due stagioni.
La notizia arriva tre mesi dopo aver già rilasciato un “falso allarme” sull’intenzione della piattaforma di cancellare lo show dopo la seconda stagione. Adesso tuttavia è ufficiale, dunque i fan di Joe Pickett possono finalmente conoscere le sorti della serie tv.
Ricordiamo che, inizialmente, la serie prodotta da Paramount Television Studios è stata pubblicata su Spectrum Originals nel 2021, per poi essere acquisita da Paramount+ dopo che la Spectrum ha chiuso i battenti. Segue così il rinnovo della seconda stagione nel febbraio 2022, che vede la luce il 4 giugno 2023 su Paramount+.
Sebbene con questo trasferimento ci fosse in programma un arco narrativo più lungo per la serie, alla fine lo show sulla vita di Joe Pickett, un guardiacaccia del Wyoming e della sua famiglia nella piccola città di Saddlestring – immersa nella natura selvaggia circostante del Parco Nazionale di Yellowstone – si è ufficialmente conclusa dopo il secondo e ultimo capitolo.
Come finisce Joe Pickett 2
Nel corso della seconda stagione Joe si imbatte nel corpo di un cacciatore assassinato sulle montagne. Presto, tuttavia, si rende conto che questo è solo uno di una serie di raccapriccianti omicidi che accompagna i dieci episodi del secondo capitolo.
Per risolvere quindi il caso e catturare l’assassino, Joe ha a che fare con tanti personaggi, come un attivista radicale anti-caccia, una macabra coppia di gemelli che vivono fuori dagli schemi e con il suo passato traumatico.
In quello che si rivela essere il finale della serie, Joe si impegna a costruire una difficile tregua nella sua ricerca della giustizia. Intanto Shannon incontra un’inaspettata banda di miliziani determinati a metterla a tacere; Marybeth e Cricket organizzano una riunione attesa da tempo, mentre McLanahan è raggiunto da una promozione inaspettata.
Cast di Joe Pickett
La prima e la seconda stagione della serie poliziesca americana vede come protagonista Michael Dorman nei panni del protagonista Joe Pickett. Al fianco di abbiamo visto Julianna Guill nel ruolo di Marybeth Pickett, la moglie di Joe, nonché madre delle loro figlie Sheridan e Lucy, insieme a Sharon Lawrence nel ruolo di Missy Vankeuren, la madre materialista di Marybeth che va a vivere con i Pickett dopo che il suo fidanzato è incarcerato.
Paul Sparks ha interpretato invece Wacey Hedeman (stagione 1), un guardiacaccia nel distretto adiacente alla contea di Twelve Sleep che cerca di candidarsi come sceriffo. Mustafa Speaks ha poi vestito i panni di Nate Romanowski, un abile sopravvissuto e falconiere accusato di omicidio, mentre David Alan Grier ha interpretato Vern Dunnegan, un ex guardiacaccia molto rispettato e sindaco non ufficiale di Saddlestring.
Joe Pickett in streaming
Nonostante la chiusura del show, gli episodi completi di Joe Pickett – per un totale di 20 puntate per due stagioni – continueranno ad essere disponibili sul servizio streaming di Paramount+.
Silvana Bongarzoni dice
Pessima decisione, rimane in sospeso quasi tutto e molto carina