John Wick, arriva una nuova serie tv dopo The Continental
Lionsgate continua a puntare sui suoi titoli più apprezzati, in particolare John Wick e Twilight saranno oggetto di nuovi spin-off televisivi in arrivo sugli schermi nei prossimi anni. La notizia di una nuova serie tv di John Wick è stata annunciata da Michael Burns, vice chairman di Lionsgate, durante una sessione di domande e risposte all’interno della media conference organizzata da Morgan Stanley. Dopo aver parlato del progetto di una serie animata di Twilight, Michael Burns ha rotto gli indugi sul futuro della saga di John Wick confermando che è in preparazione una nuova serie sulla scia di The Continental.
“Porteremo sul mercato uno dei nostri maggiori franchise di azione, John Wick con protagonista Keanu Reeves, in formato serie televisiva,” ha detto Michael Burns. Al momento non è chiaro se il progetto di uno spin-off seriale di John Wick avrà per protagonista Reeves, o se si tratterà di una storia ancillare alla maniera di The Continental, approdato lo scorso autunno su Peacock negli Stati Uniti e su Prime Video a livello internazionale. The Continental, la miniserie composta da tre episodi-film protagonisti Colin Woodell e Mel Gibson, è diventato il miglior debutto di una serie originale per Peacock negli Stati Uniti.
Il franchise di John Wick non sembra accusare il passare del tempo. Dal 2014 – anno in cui la saga esordì al cinema – i quattro film hanno superato il traguardo del miliardo di dollari al botteghino globale, diventando uno dei successi cinematografici di maggior incasso nella recente storia cinematografica. I film di John Wick hanno incassato finora quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo, con ogni film che ha superato il suo predecessore. John Wick: Chapter Four è approdato nelle sale di tutto il mondo lo scorso marzo, mentre si prepara lo spin-off cinematografico Ballerina con Ana De Amars, il cui debutto è stato posticipato al 2025.
Lascia un commento