JU-On Origins 2 si farà?
JU-ON Origins 2: continua la serie Netflix sugli eventi realmente accaduti che hanno ispirato la saga di The Grudge?
Ha debuttato venerdì 3 luglio la serie diretta da Sho Miyake, e scritta da Hiroshi Takahashi e Takashige Ichise.
Chi ha già concluso la visione dei sei episodi che compongono la prima stagione si starà chiedendo: ce ne sarà una seconda? Al momento Netflix non si è espresso sul futuro di JU-ON Origins 2.
Il colosso dello streaming vorrà valutare il successo della serie basandosi sul numero di abbonati che l’hanno guardata a ridosso del suo debutto in piattaforma, prima di impegnarsi a realizzarne una seconda stagione. Più quel numero sarà alto e soddisfi le attese di Netflix, maggiori saranno le probabilità che la seconda stagione sia confermata.
Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Netflix, che abitualmente rende note le decisioni prese in merito alle proprie serie originali nell’arco di due mesi dal loro debutto.
JU-On Origins 2 trama: anticipazioni
JU-ON: Origins è incentrata sugli eventi reali che hanno ispirato la storia e racconterà l’origine della “maledizione” mostrando in tutta la sua crudezza la serie di orrori che si abbatte su chiunque si avvicini alla casa.
Ideato da Takashi Shimizu nel 1998, il franchise di JU-ON ha preso il via nel 1998 con il debutto dei cortometraggi Katasumi e 4444444444. Da allora sono stati realizzati tredici film della saga, quattro dei quali prodotti negli Stati Uniti.
La consacrazione in Occidente è arrivata nel 2004 con la prima produzione statunitense, The Grudge la cui protagonista fu Sarah Michelle Gellar, al quale fecero seguito numerosi sequel realizzati sia in Giappone che negli Stati Uniti. L’ultimo film giapponese, JU-ON: The Final, ha esordito nei cinema in patria nel giugno 2015.
Il più recente capitolo della saga, The Grudge con Andrea Riseborough, Demián Bichir e John Cho per la regia di Nicolas Pesce, è arrivato nelle sale italiane a partire dal 5 marzo 2020, pochi giorni prima del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19. Il film era stato inizialmente congegnato come reboot, ma la vicenda portata in scena è ambientata prima e durante gli eventi del film del 2004.
Il materiale da cui attingere per proseguire JU-ON Origins non manca: la serie sembra tuttavia prendere una piega diversa da quella del franchise, che nel corso degli anni ha arricchito la propria mitologia con la pubblicazione fumetti, manga e romanzi che ne espandono il racconto.
JU-On Origins 2 cast: attori e personaggi
In un’eventuale seconda stagione, ci aspettiamo di rivedere la maggior parte degli interpreti della prima ovvero Yoshiyoshi Arakawa, Yuina Kuroshima, Ririka, Koki Osamura, Seiko Iwaido, Kai Inowaki, Tei Ryushin, Yuya Matsuura, Kaho Tsuchimura, Tokio Emoto, Nobuko Sendo e Kana Kurashina.
JU-On Origins 2 uscita: quando la vedremo, se rinnovata
Qualora fosse rinnovata, JU-ON Origins 2 potrebbe esordire sugli schermo verso la fine del 2021. Annunciata per la prima volta nel luglio dello scorso anno, la serie JU-ON Origins un anno dopo. Qualora le tempistiche di produzione e distribuzione fossero le stesse, e al netto dei protocolli di sicurezza imposti alle attività produttive ed economiche dovute all’emergenza sanitaria Covid-19, un’eventuale seconda stagione di JU-ON Origins non approderebbe sullo schermo prima degli ultimi mesi del prossimo anno.
JU-ON Origins è la settima serie giapponese targata Netflix Original a debuttare in catalogo. La prima fu Blazing Transfer Students nel novembre 2017, seguita nel luglio 2018 da Jimmy! La Vera Storia Di Un Vero Idiota, e nel mese seguente da Switched. Nessuna di queste tre serie ha ricevuto un ordine aggiuntivo per una seconda stagione.
Le cose cambiano con Il Regista Nudo, che ha esordito lo scorso agosto ed è ispirata alla vita del regista Toru Muranishi. Il rinnovo della serie è stato annunciato una settimana dopo il debutto.
Ancora incerto il futuro di Followers, che ha debuttato lo scorso febbraio, mentre sembra ormai sicuro che The Forest of Love: Deep Cut non proseguirà oltre i sette episodi che costituiscono la prima stagione.
Sul fronte degli adattamenti delle produzioni originali Netflix per il Giappone, ci sono due progetti ambiziosi tratti da celebri manga che hanno catturato l’attenzione globale: Cowboy Bebop! e One Piece.
Restiamo in attesa di una decisione ufficiale annunciata da Netflix.
Lascia un commento