Rodrigo Velilla accusa Santiago Talledo
L’attore de Il mondo di Patty Rodrigo Velilla ha rivelato al mondo un’altra terribile verità: sul set della serie Juan Darthes non sarebbe stato l’unico a perpetrare atti simili.
Ecco le sue parole: “Per quanto riguarda Juan Darthes, nessuno si è accorto di nulla. Lui si mostrava sempre carino ed educato con noi. Adesso però devo confessare una cosa: a me è successa una cosa simile a quella di Thelma. Un produttore molto potente della stessa serie mi ha molestato e lo ha fatto con altri ragazzi del telefilm. Succedeva puntualmente, adesso non posso fare nomi, non voglio.”
Dei comportamenti tenuti sul set della serie tv Il mondo di Patty ha parlato anche l’attore Santiago Talledo, che interpretava il ruolo di Guido sul set della serie. Pur non avendo subito in prima persona questo genere di violenze, l’attore ha mosso un’accusa molto pesante a Darthes: “Durante la serie una costumista ha abbandonato la serie. Noi eravamo piccoli e non sapevamo nulla. Quella ragazza aveva 20 anni, era maggiorenne al contrario delle altre ragazze, ma è comunque orribile. Anni dopo abbiamo capito che il suo abbandono era legato a Juan Darthes e al suo comportamento”. (Fonte)
Juan Darthes nuove denunce dopo le parole di Thelma Fardin
Dopo che le parole dell’attrice de Il mondo di Patty e Soy Luna Thelma Fardin hanno avuto una cosi grande risonanza, iniziano a spuntare nuove testimonianze a peggiorare la situazione di Juan Darthes, accusato di violenza dall’attrice che all’epoca aveva solo 16 anni. Juan Darthes nuove accuse dopo quelle di Thelma Fardin: ecco tutti i dettagli!
Non solo Juan Darthes: le parole di Eva de Dominici
Sembra che il comportamento di Juan Darthes non sia un caso isolato, ma un atteggiamento portato avanti anche da altri produttori e registi sul set di diverse serie tv. Tra le tante accuse arrivate in questi giorni, infatti, ci sono le parole dell’attrice Eva de Dominici, che ha recitato nella serie tv Patito Feo. Ecco la sua tremenda confessione: “Il caso di Thelma non è isolato, quando avevo 16 anni ho subito molestie. Un regista, dopo una prova, mi ha portato a una lezione di meditazione dicendo che era per migliorare la mia recitazione. Poi mi ha portato nel suo ufficio per vedere la sceneggiatura. Lui ci ha provato spudoratamente e io continuavo a rifiutarlo. Mi ha anche offerto della droga.”
Eva de Dominici inizialmente faticava a credere alle accuse contro Darthes, ma ha cambiato idea dopo aver parlato con Thelma: “In passato ho preso le parti del denunciato e non della vittima. Con me e la mia famiglia è sempre stato splendido. Dopo aver chiamato Thelma ho capito di aver sbagliato tutto, mi sono messa a piangere al telefono. Siamo tutte vittime del patriarcato e di certi uomini.” (Fonte)
Calu Rivero contro Juan Darthes
La prima a parlare, l’attrice che ha spinto Thelma a denunciare, è stata Calu Rivero, anche lei attrice della serie tv Il mondo di Patty nel ruolo di Emma. Calu aveva infatti raccontato che, nel 2012, Juan Darthes si era reso protagonista di molestie sul set della telenovela Dulce Amor. Erano stati proprio quei fatti a spingere l’attrice a lasciare improvvisamente la serie e il suo ruolo di protagonista e già all’epoca avevano iniziato a circolare voci sul possibile coinvolgimento dell’attore.
Solo nel 2017 Calu Rivero ha deciso di confessare quanto accaduto nel corso di un’intervista: “Dopo cinque anni ho preso coraggio e ho deciso di parlare. Sono sollevata e orgogliosa di averlo fatto, di aver tirato fuori tutto questo malessere”. Al tempo Darthes aveva negato ogni cosa, così come ha fatto in occasione della confessione di Thelma Fardin, citando anche Calu per danni.
Ana Coacci contro Juan Darthes
Darthes è stato accusato anche dall’attrice Ana Coacci, con cui ha girato alcune scene nel 1998 in Gasoleros. In quell’occasione, ha confessato l’attrice, Juan Darthes avrebbe cercato di abusare di lei: “In una pausa delle registrazioni stavo chiacchierando in camerino con JD [Juan Darthes, ndr]. Ad un certo punto si è alzato dalla sedia, mi ha afferrato, tirato contro il muro e mi ha baciata”. Dopo aver raccontato alcuni dettagli della violenza, Ana Coacci ha raccontato di essere stata salvata da una persona entrata in camerino per caso: “Dopo pochi secondi è entrata in camerino una delle ragazze e lui si è subito staccato. Sapevo che tutto ciò era accaduto mentre sua moglie era incinta, e tutto questo è ancora più disgustoso”.
Juan Darthes: le parole di Natalia Juncos
Quasi in contemporanea con la confessione di Ana Coacci, sono arrivate anche le parole dell’attrice Natalia Juncos, che ha recitato con Juan Darthes in Se dice amor nel 2005: “Indossavo un vestito molto corto e sexy per le riprese e in una pausa ha iniziato a toccarmi, mostrandomi la sua eccitazione. Sono rimasta sconvolta, ma sono riuscita ad allontanarmi mentre arrivava qualcuno”.
Inizialmente nessuna di queste attrici sembrava essere disposta ad accusarlo per paura delle conseguenze ma, dopo la prima confessione di Calu Ribero e il sostegno che il collettivo Actrices Agentinos ha mostrato a lei e a Thelma Fardin, le attrici hanno deciso di parlare e ora sono pronte a denunciare tutte insieme l’attore.
Juan Darthes: la denuncia di Thelma Fardin
A creare scalpore in tutto il mondo è stata però la denuncia di Thelma Fardin, attrice delle serie tv Il mondo di Patty e Soy Luna: Thelma, nel corso di alcuni video pubblicati sul suo profilo Instagram, ha raccontato la triste vicenda di cui è stata suo malgrado protagonista quando aveva solo 16 anni. “Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un’altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo. Nel 2009 ero in tour con Brutto anatroccolo, un grande successo tra i bambini. Avevo 16 anni, ero una ragazzina. L’unico attore adulto in viaggio con noi ne aveva 45″.
Darthes, in queste ore, sta ricevendo moltissimi messaggi contro di lui e le sue azioni e ha deciso di dire la sua su Twitter. In un post si è infatti dichiarato innocente da tutte le accuse e ha chiesto alle persone di attendere che la giustizia faccia il suo corso e chiarisca la verità.
Lascia un commento