Julián Ortega, l’attore di Elite trovato morto sulla spiaggia di Zahora
Una terribile notizia tra il mondo degli attori spagnoli, perché è stato trovato morto Julián Ortega, l’attore di Elite si è spento a soli 41 anni. L’unione nazionale spagnola degli attori e delle attrici ha confermato la morte di Ortega in un necrologio questa settimana. “Dalla Unión de Actores y Actrices, inviamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dell’attore”. Come riporta Deadline.
Per quanto riguarda la causa della morte, ci sono diversi resoconti. Inizialmente si pensava ad un annegamento. In seguito, però è stato confermato che l’attore è crollato sulla riva della spiaggia di Zahora a Barbate nella Spagna meridionale la scorsa domenica sera 25 agosto.
Olive Press Spain, una pubblicazione spagnola in lingua inglese, riporta che Ortega è andato in arresto cardiaco e che i paramedici hanno impiegato fino a 30 minuti nel tentativo di rianimarlo.
L’attore è apparso in sei episodi di Elite nella prima stagione. Lo show è uno degli originali spagnoli più visti di sempre su Netflix. La sua ottava e ultima stagione è uscita lo scorso 26 luglio in streaming. Ortega ha interpretato il direttore del ristorante La Cabana. Tra gli altri crediti, Julián Ortega ha recitato in Caronte, un crime drama in streaming su Prime Video.
Tra i vari messaggi di condoglianze e ricordo dell’attore, l’attrice spagnola Silvia Marsó è stata tra coloro che hanno reso omaggio a Ortega, scrivendo su Instagram quanto fosse difficile comprendere la notizia. “Tristezza assoluta”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Élite (2018)!continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
A rendergli omaggio su X anche Paco Collado, co-protagonista insieme a lui di The Countryside: “È stato un grande piacere interpretare tuo padre. Ricorderemo sempre la tua simpatia, generosità e professionalità”, ha scritto l’attore.
Fue un placer enorme @julianortega_7 hacer de tu padre en @elpuebloserie nos dejas simpatia , generosidad y profesionalidad, muchos abrazos amigo y también a tu familia ,una verdadera pena en plena juventud, DEP Julian . #actor #genio #artedramatico #cariño #artista #talento #mar pic.twitter.com/LvZU4PHbXp
— Paco Collado (@AberronchoTV) August 27, 2024
Lascia un commento