Julie and the Phantoms 2 non ci sarà
Qual è il futuro di Julie and The Phantoms 2 stagione su Netflix? Dopo il debutto dello scorso 10 settembre 2020, Netflix aveva lasciato in sospeso il destino della serie tv musicale creata da Kenny Ortega… Fino al mese di dicembre 2021 quando è arrivata la notizia, confermata da Ortega stesso con un post su Instagram, che Julie and The Phantoms 2 stagione non ci sarà: la serie tv è stata cancellata da Netflix.
Una notizia che ha sconvolto i fan visto il grande successo ottenuto dal primo ciclo di episodi.
Il successo della prima stagione e la rispettiva risposta positiva degli spettatori avevano fatto ben sperare che Netflix potesse presto dare dare il via libera alla produzione del secondo ciclo di episodi, ma così non è stato.
Tempo prima della cancellazione, nel corso di un’apparizione ad una convention, il creatore della serie Kenny Ortega aveva parlato del possibile rinnovo della serie. “Sappiamo che i fan vogliono una seconda stagione, ci stiamo senz’altro pensando. Tutti la vogliamo, e ci stiamo impegnando per renderla possibile” ha dichiarato il creatore, che ha aggiunto: “La pandemia non ha aiutato, ha rallentato il nostro settore e reso difficile la realizzazione di un progetto come Julie and the Phantoms con i ballerini e la musica”.
La pandemia potrebbe essere quindi la ragione per cui Julie and the Phantoms non è stata rinnovata. Difficile tornare sul set mentre l’emergenza sanitaria è ancora in una fase critica: la serie richiede molti numeri musicali e scene con tanti attori e figuranti, cose estremamente difficili da realizzare, di questi tempi. L’augurio di Kenny Ortega è che si riesca a tornare presto a girare. “Speriamo che troveremo il tempo [per fare la seconda stagione], magari in primavera o in estate, per tornare sul set” ha detto il produttore.
Julie & The Phantoms aveva riscosso grande successo non solo tra il pubblico ma anche tra la critica! La serie Netflix aveva ricevuto ben 13 nomination per i Daytime Emmy Awards, aggiudicandosi tre premi.
La serie è diretta dal vincitore di un Emmy e DGA Award Kenny Ortega, mentre Dan Cross e David Hoge sono gli showrunner e i produttori esecutivi. Julie and The Phantoms è inoltre prodotta da George Salinas e Jaime Aymerich per Crossover Entertainment, e da Michel Tikomiroff e Fabio Danesi per Mixer Entertainment.
Julie and the Phantoms 2 cancellata da Netflix
Cosa sarebbe successo nella seconda stagione di Julie And The Phantoms? Una domanda a cui purtroppo non avremo mai risposta.
[ATTENZIONE: quello che segue contiene SPOILER dal finale della prima stagione di Julie And The Phantoms. Se non avete ancora concluso la visione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura].
Nel finale della prima stagione, Luke, Alex e Reggie vengono rapiti da Caleb poco prima del loro grande concerto all’Orpheum. Il crudele fantasma vuole infatti obbligarli a far parte del Club perché dotati di un potere troppo grande che lui vuole tenere sotto controllo. L’affetto dei ragazzi per Julie però supera ogni aspettativa e mentre la ragazza si è quasi arresa al fatto di dover cantare da sola, la sua band giunge al momento giusto.
La serata è un successo e persino Trevor/Bobby scopre che i suoi ex compagni sono tornati. Ma non è finita qui. Julie, tornata a casa, scopre che i fantasmi non sono andati in Paradiso ma stanno ancora male perché ancora sotto il controllo di Caleb e che la serata all’Orpheum quindi non era in realtà la loro “questione in sospeso”. Spaventata cerca di convincerli ad andare al Club, in modo che anche se imprigionati almeno continueranno a esistere. Lei infatti tiene moltissimo a loro e non vuole perderli.
Luke però le dice che per loro non vale la pena suonare se non insieme a lei. A quel punto i due si abbracciano e scoprono di potersi toccare! Inoltre Luke si sente rigenerato e quando Julie suggerisce anche agli altri di abbracciarla, il marchio del club scompare definitivamente, liberandoli dal maleficio.
C’è sempre un ma. Nel finale Nick, ancora con una cotta per Julie, si presenta a casa sua con un mazzo di fiori. Dietro di lui però c’è Caleb, che si impossessa del corpo del ragazzo, creando quindi un cliffhanger per una possibile stagione 2. Che cosa potrebbe succedere quindi? A rispondere ci pensano i creatori di Julie And The Phantoms, David Hoge and Dan Cross.
Ecco le loro parole: “Se siamo abbastanza fortunati da avere una seconda stagione, per i fantasmi ci sarà molta carne al fuoco. Hanno sempre voluto che la loro musica venisse sentita dal mondo intero. Come ha sempre detto Luke, vogliono quella connessione con il pubblico. Un album numero 1? La canzone in cima alle classifiche? Qualsiasi cosa per essere ricordati per la loro musica. Ma come avete visto nel finale, hanno ancora molti ostacoli da affrontare. E ora sembra che ci sia un ‘ostacolo’ nella loro cerchia ristretta“.
Il primo ovviamente, come già detto, è Caleb, che non ha ancora finito con loro. Ma c’è anche Trevor/Bobby, che ha scoperto la verità e dovrà affrontare le sue scelte del passato, ovvero l’aver rubato le canzoni scritte da Luke e spacciarle per sue, diventando negli anni ricco e famoso. “[…] Bobby, conosciuto come Trevor, ha alcuni scheletri con cui deve fare i conti – alcuni fantasmi spuntati dal nulla“.
Nell’ipotetica stagione 2 i creatori rivelano anche di voler approfondire le storie di Reggie e Alex e, ovviamente, veder tornare Willie, che si è riscattato alla fine aiutando i tre fantasmi perché tiene molto ad Alex. I creatori rivelano: “Non abbiamo avuto il tempo che volevamo nella prima stagione per scavare davvero a fondo in tutte le storie dei fantasmi. Luke ha una story line davvero bella. Abbiamo elementi anche per Reggie e Alex che non abbiamo messo nella bozza finale. Ma una seconda stagione ci darebbe questa opportunità. Per Alex, che ha un passato con cui deve fare i conti e ha Willie che potrebbe aiutarlo. Per cui stiamo pianificando di vedere di più Willie“.
Come infatti scopriamo all’inizio della stagione, i genitori di Alex non hanno preso bene la sua omosessualità. Quindi una ipotetica seconda stagione potrebbe mostrare Alex che ritrova la sua famiglia e con l’aiuto di Willie (e anche di Julie, come lei ha fatto con Luke) potrebbe risolvere la sua “questione in sospeso”, se questa è la sua. Di Reggie invece non sappiamo moltissimo, solo che i genitori erano a un passo dal divorzio e quindi c’è ancora moltissimo da raccontare.
Infine c’è anche da rispondere alla domanda che sicuramente tutti si sono chiesti: è Rose (la ragazza che vediamo alle prove dei Sunset Curve) la mamma di Julie? A parte la somiglianza, scopriamo che Julie ha tra i ricordi della madre sia la maglietta che la demo dei Sunset, che i ragazzi hanno regalato anche a Rose. Ovviamente ancora non conosciamo la risposta ma i creatori dello show rivelano che forse lo scopriremo. “Ci piace che il pubblico se lo sia chiesto. Non siete i primi [a chiederlo, ovvero gli intervistatori di TvLine, ndr]. Ci piace che ci sia un po’ di mistero [sorridono e fanno l’occhiolino! ;), che sia una risposta affermativa?]“. Ora non ci resta che attendere per saperne di più.
Julie and the Phantoms in streaming, dove vederla
Trattandosi di una produzione Netflix originale, la prima e unica stagione di Julie and The Phantoms è in streaming solo su Netflix. Sfoglia il nostro catalogo Netflix Italia sempre aggiornato!
Maddalene dice
No vi prego dovete pubblicare la se seconda stagione su Julie And the phantoms non potete lasciarmi a vita con il dubbio….. Vi pregoooo adoro questa serie.. 😭😭😭😭
Viola dice
Anche io come tutti voglio che Julie and the Phantoms abbia una seconda stagione pk ho molte domande senza risposte!!
Non so come farò a vivere e voglio che ci sia un ritorno!
Intanto continuerò a guardare la serie 1 (e continuerò a cantare le canzoni a squarcia gola) e a sperare che ci sarà una seconda stagione.
Martina dice
È passato un po’ di tempo e ho rivisto di nuovo Julie and the Phantoms, non riesco a smettere e il finale così mi lascia sempre con la curiosità, e ogni volta torno qui a vedere se hanno cambiato qualcosa… La Vera domanda è: siamo nel 2023, il COVID non c’è più come una volta e hanno fatto anche altri film nel mentre, avrebbero l’opportunità per la seconda stagione?
Stella dice
Seconda stagione per favoreeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
Sara dice
vi prego. fate una seconda stagione, è la quinta volta che rivedo la serie e tutte le volte mi sorgono nuove domande. VI PREGO FATE UN SECONDA STAGIONE
Faby dice
Anche io come tante persone che hanno visto julie and the phantoms vorrei ci fosse un continuo…
Ho una marea di domande senza risposte… siamo nel 2023 la pandemia adesso non c’è… io da quando ho visto questa serie continuo a vederla a raffica sia a casa che con telefono….
Metto di continuo le canzoni anche in macchina…. spero che netflix faccia un passo indietro e reinserisca la serie…
Anche perché è veramente brutto concludere così una serie fa evidentemente pensare ad un continuo…
Ily dice
Siamo nel 2023, la pandemia non c’è più, con alcuni spoiler, la serie non può finire così. È veramente ingiusto.
Una serie fatta così bene, ha il diritto e dovere di avere una fine che merita. Siamo troppi i fan che vogliono una vera fine. Si spera che se non nel 2024, ma nel 2025 possiamo vedere la continuazione di julie and the Phantom.