Intervista a Jeremy Shada e Owen Patrick Joyner
Sono il ventitreenne Jeremy Shada e il ventenne Owen Patrick Joyner gli interpreti di Reggie e di Alex, che con Luke (Charlie Gillespie) rappresentano i fantasmi titolari di Julie and the Phantoms.
Il terzetto suona nei Sunset Curve, cantanti rock punk degli anni Novanta morti dopo aver mangiato degli hot dog contaminati, e da allora relegati ad un’esistenza da fantasmi. I loro destini incroceranno quello di Julie (Madison Reyes), un’adolescente che sembra decisa a volare le spalle al proprio talento.
Sarà grazie a Luke, Alex e Reggie che la giovane tornerà alla sua più grande passione, la musica, dopo la morte della madre. In attesa di sapere se ci sarà una seconda stagione, Tvserial.it ha parlato con Jeremy Shada e Owen Patrick Joyner per sapere di più sui loro personaggi.
“Reggie è il cuore della band per molte ragioni, è probabilmente il più leale del gruppo” riflette Jeremy Shada, che ritiene il suo personaggio il più leale del gruppo, e continua: “Ciascuno di loro affronta un percorso personale nel corso della stagione, e Reggie è sempre lì ad offrire il proprio sostegno, questa è una cosa molto bella”.
“Riesco ad immedesimarmi in Alex perché anche io come lui soffro di ansia” ha confessato Owen Patrick Joyner. “Non mi sento a mio agio a meno che io non sia al corrente di tutto quello che ho intorno, e Alex la vive allo stesso modo” ha continuato l’attore.
Quella tra Willie (Booboo Stewart) e Alex è la relazione più celebrata dal pubblico di Julie and The Phantoms. Come notato dal regista Kenny Ortega, il loro rapporto non è contraddistinto da ansie legate al coming out o incentrato sull’accettazione della propria sessualità. “È un nuovo mondo, là fuori” ha commentato Ortega sorridendo.
“Sono entusiasta della storia di Alex e Willie” ha detto Owen Patrick Joyner. “Volevo portare in scena questo ruolo in maniera rispettosa e onesta, e che fosse qualcosa di cui i fan e gli spettatori potessero andare fieri” ha aggiunto l’attore, che fuori dal set è diventato grande amico del suo co-protagonista Booboo Stewart: “Sono felice che abbiamo intrapreso questo viaggio insieme”.
La reazione da parte degli abbonati Netflix è stata entusiasta. “Quando la serie è uscita, eravamo piuttosto nervosi all’idea che al pubblico potesse non piacere il nostro lavoro” ammette Owen Patrick Joyner, per poi sciogliersi in un sorriso di gratitudine: “Il pubblico ama questa relazione e lo trovo davvero gratificante: è per questo che abbiamo lavorato sul set diciotto ore al giorno”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Jeremy Shada e Owen Patrick Joyner riguardo all’esperienza di Julie and The Phantoms, la cui prima stagione è in streaming ora su Netflix.
Di seguito trovate le altre interviste esclusive con i protagonisti della serie Madison Reyes (Julie) e Charlie Gillespie (Luke) e con il regista Kenny Ortega.
Lascia un commento