Jung Chae-yul, morta l’attrice della serie tv Zombie Detective
È stata trovata morta lunedì 10 aprile – all’età di 26 anni – nel suo appartamento di Seoul Jung Chae-yul, l’attrice coreana vista nella serie tv Zombie Detective. A darne l’annuncio è stato il management di Jung Chae-yul nella giornata di martedì 11 aprile.
“Siamo qui per annunciare una notizia straziante. L’attrice Chaeyul ci ha lasciato”, ha dichiarato Management S – l’agenzia che rappresentava Chae-yul – a MK News, nota poi ripresa e tradotta in inglese dal portale Koreaboo. Management S ha poi proseguito rivelando che “i funerali di Chaeyul si svolgeranno in forma privata secondo le volontà della sua famiglia, che in questo momento è stretta in un grande dolore. Ci auguriamo che preghiate per la defunta affinché Chaeyul, che era molto brava nel suo mestiere di attrice, possa riposare in pace”.
“La nostra Chae-Yul era molto laboriosa. Era un’amica dal cuore profondo e forte”, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’agenzia che tutelava gli interessi Chae-yul a Osen, secondo il Daily Mail. Il Ceo ha poi aggiunto: “A mio parere, è difficile descrivere a parole quanto fosse straordinaria come attrice”. L’agenzia ha inoltre esortato la stampa e i fan a esimersi dal diffondere teorie o notizie false sulle circostanze attorno alla morte di Jung Chae-yul. Attualmente non è stata ancora resa nota la causa della sua scomparsa.
Dopo aver esordito come modella nel reality-show Devil’s Runway trasmesso nel 2016, Chae-yul ha concentrato i propri sforzi verso la recitazione. Da allora è apparsa nel film Deep uscito nelle sale nel 2018, oltre ad aver preso parte a due k-drama: Zombie Detective del 2020 – distribuito in alcuni Paesi, ma non in Italia, da Netflix, grazie al quale il titolo ha ottenuto un buon seguito di culto – e I Have Not Done My Best risalente allo scorso anno. Attualmente l’attrice era impegnata con le riprese della serie Wedding Impossible che l’avrebbe vista coinvolta in un ruolo da protagonista.
Lascia un commento