Millarworld e Netflix: titoli di serie tv e film in arrivo
Svelati i primi progetti Millarworld su Netflix: la società di Mark Millar, autore scozzese e creatore di fumetti quali Wanted, Kingsmen e Kick-Ass, si appresta a lanciare i primi contenuti originali per il servizio streaming.
A quasi un anno dall’annuncio dell’acquisizione di Millarworld da parte di Netflix giungono le prime notizie sulle serie televisive basate sui racconti di Mark Millar. Oltre a The Magic Order, pubblicato lo scorso 30 maggio come primo fumetto targato Netflix, Mark e Lucy Millar sono al lavoro su diversi nuovi progetti per il gigante dello streaming di Reed Hastings.
Tirando le somme di questo primo anno in casa Netflix, Mark Millar ha commentato con entusiasmo: “mia moglie Lucy e io lavoriamo con Netflix ormai da undici mesi, non potevamo sperare in una collaborazione migliore, è l’ambiente creativo più stimolante in cui abbia mai lavorato. Non vedo l’ora di accendere il mio computer ogni mattina”. I primi tre film targati Netflix basati sulle storie di Millaworld sono Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter.
Jupiter’s Legacy serie tv Netflix Millarworld: trama ufficiale e cast
Jupiter’s Legacy segue le vicende della prima generazione di supereroi al mondo, attiva negli anni Trenta. Oggi sono le guardie della città, grandi e venerate da tutti, ma i loro figli, anch’essi dotati di superpoteri, si ritrovano a vivere all’ombra delle leggendarie imprese dei loro genitori. Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus, Buffy l’ammazzavampiri), che ha recentemente firmato un accordo con Netflix, sarà sceneggiatore e produttore esecutivo, accanto a Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott. DeKnight sarà anche regista del primo episodio.
Collider ha rivelato in esclusiva chi c’è nel cast di Jupiter’s Legacy: Josh Duhamel (Unsolved: The Murders of Tupac e Notorious BIG), Leslie Bibb (American Housewife), Andrew Horton (How to Talk to Girls at Parties), Elena Kampouris (American Odyssey), Ben Daniels (The Crown) e Matt Lanter (90210) sono nel cast della prossima serie Netflix, Jupiter’s Legacy.
Secondo le prime indiscrezioni, Josh Duhamel interpreta Sheldon Sampson, alias The Utopian; Leslie Bibb interpreta Grace Sampson, alias Lady Liberty; Elena Kampouris interpreta Chloe, la loro figlia superpotente; Andrew Horton interpreta Brandon Sampson, alias Paragon; Ben Daniels veste i panni di Walter Sampson, alias Brainwave; Matt Lanter interpreta George Hutchence, alias Skyfox
La produzione della serie dovrebbe cominciare l’8 marzo 2019.
American Jesus serie tv Netflix Millarworld: trama ufficiale
La serie bilingue (spagnolo e inglese) American Jesus racconta la storia di un ragazzo di 12 anni, che improvvisamente scopre di essersi reincarnato in Gesù Cristo. Può trasformare l’acqua in vino, camminare sull’acqua e addirittura resuscitare i morti! Come riuscirà a convivere con un destino che ha segnato le sorti dell’umanità per migliaia di anni? Everardo Gout (Luke Cage, Sacred Lies, Mars, Banshee, Aqui En La Tierra) e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct) saranno co-sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. Everardo Gout sarà anche regista.
Millarworld: così Netflix sfida Marvel e DC Comics
Il Chief of Content di Netflix Ted Sarandos è arrivato a definire Millar “lo Stan Lee dei nostri giorni”: le aspettative di Netflix nei confronti della partnership creativa con Mark Miller sono alte, e il paragone con Stan Lee non è casuale. Da quando Disney ha annunciato l’uscita del suo servizio streaming prevista per il 2019, Netflix ha visto sfumare la possibilità di esplorare altri progetti con Marvel Television e con essa le speranze dei fan di vedere serie tv su Moon Knight, Elektra o Blade targate Netflix.
Nonostante le serie sui Difensori Marvel Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher continueranno a popolare il catalogo Netflix che ne detiene i diritti, tutti i futuri progetti televisivi Marvel saranno distribuiti in esclusiva sulla piattaforma Disney streaming. Il servizio streaming di Topolino ha già annunciato una serie originale Marvel tra i primi titoli in catalogo previsti, assieme alla serie live-action di Star Wars e di High School Musical.
Sempre nel mercato dei supereroi televisivi anche DC Comics ha provveduto a lanciare la propria piattaforma di contenuti originali: ad agosto uscirà (per ora soltanto negli Stati Uniti) DC Universe, il servizio on-demand di serie e film dedicati al mondo DC Comics. Già annunciate per quest’anno e il prossimo le serie originali Metropolis, Swamp Thing, Titans e Doom Patrol. In cantiere presso il network The CW una nuova serie: la casa dell’Arrowverse si prepara ad accogliere Batwoman con protagonista Kate Kane, donna lesbica dichiarate e giustiziere della notte.
Nell’accordo con Netflix sono escluse due dei titoli più ambiti del Millarworld, Kingsman e Kick-Ass, poiché coinvolti già in accordi separati con altri studios (rispettivamente a 20th Century Fox e Plan B Entertainment). Così come sarà su Netflix la serie tv basata su Kingsman a cui sta lavorando Matthew Vaughn, regista dei due film di Kick-Ass.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento