Katla 2 si farà?
Katla 2 stagione: torna la serie islandese su Netflix?
Creata dal celebrato regista Baltasar Kormákur (Trapped, Everest) e prodotta da RVK Studios, Katla è la prima serie originale islandese realizzata dal colosso dello streaming.
Un racconto paranormale incentrato sui misteri di un vulcano subglaciale, Katla promette di conquistare gli abbonati di tutto il mondo con i suoi primi otto episodi.
Ci sarà una seconda stagione? Al momento Netflix non si è sbilanciato sul futuro di Katla, che tuttavia non è stata presentata come una miniserie. Questo significa che potrebbe essere stata concepita per avere un proseguo. Se la stagione 2 riceverà il via libera lo decideranno gli abbonati.
Se il numero di spettatori che si sarà lasciato conquistare da Katla nei suoi primi 28 giorni di permanenza in catalogo sarà considerato soddisfacente dai vertici Netflix, la serie avrà ottime probabilità di essere rinnovata per una seconda stagione.
Trattandosi della prima serie originale realizzata da Netflix in Islanda, questo aspetto incrementa le probabilità che Katla sia rinnovata.
Quando esce Katla 2
Se si farà Katla 2, quando uscirà la seconda stagione? Le riprese dei primi otto episodi hanno preso il via a fine maggio dello scorso anno in Islanda.
Qualora la seconda stagione entrasse in produzione, i nuovi episodi potrebbero essere girati nel corso dell’autunno per un eventuale debutto verso l’estate 2022, tra fine giugno e luglio del prossimo anno.
Trama di Katla 2, di cosa parla
Di cosa parla Katla? Un anno dopo lo scoppio di una violenta eruzione del vulcano subglaciale Katla, la pace e la tranquillità nella cittadina di Vík in Islanda sono state messe a repentaglio dall’eruzione ancora in corso.
Il ghiaccio vicino al vulcano si è sciolto, l’area è stata evacuata e solo poche persone rimaste riescono a fornire il necessario servizio alla comunità nel villaggio, che ora è accessibile solo attraversando il fiume Markarfljót. La grande area si è rivelata in qualche modo apocalittica e Vík è stata dichiarata zona pericolosa.
Elementi misteriosi, rimasti congelati nelle profondità del ghiacciaio fin dalla preistoria, iniziano ad emergere dallo scioglimento del ghiaccio con conseguenze che nessuno avrebbe mai potuto prevedere.
Se sarà riconfermata, la seconda stagione continuerà a svelare i misteri congelati nel tempo. I primi otto episodi potrebbero essere soltanto la punta dell’iceberg della mitologia di Katla.
Cast di Katla 2, attori e personaggi
Se riconfermata, Katla 2 rivedrà nel suo cast Guðrún Ýr Eyfjörð, Íris Tanja Flygenring, Ingvar Sigurðsson, Þorsteinn Bachmann, Sólveig Arnarsdóttir, Guðrún Gísladóttir, Baltasar Breki, Björn Thors, Aliette Opheim e Valter Skarsgård.
Nella prima stagione appaiono anche Haraldur Ari Stefánsson, Birgitta Birgisdóttir, Helga Braga Jónsdóttir, jörn Ingi Hilmarsson e Aldís Amah Hamilton insieme a Hlynur Atli Harðarson, di nove anni.
Katla 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione di Katla, sempre che ci sia, sarà disponibile su Netflix. Il colosso dello streaming rende disponibile la serie in esclusiva negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento