Katy Keene 2 stagione non si fa, parla Lucy Hale
Katy Keene non avrà una seconda stagione: a luglio 2020 la rete statunitense The CW la cancella. Si conclude quindi con la prima e unica stagione la serie Katy Keene, in onda negli Stati Uniti su The CW dal 6 febbraio al 14 maggio 2020.
Perché lo spin-off di Riverdale non è rinnovato? Alla base della cancellazione della serie troviamo un indice di ascolti molto bassi, appena 480.ooo spettatori settimanali totali, che trascinano al quattordicesimo posto il dramma trasmesso sulla rete americana battendo soltanto Dynasty e In The Dark. Alla luce quindi di questi scarsi risultati, The CW opta per la cancellazione dello spin-off.
In Italia il primo ciclo di episodi della serie ideata da Roberto Aguirre-Sacasa debutta il 14 settembre 2020 su Premium Stories, canale pay dove termina la sua corsa lunedì 7 dicembre 2020. In tutto la serie Katy Keene si conclude una sola stagione per un totale di 13 episodi.
A commentare la cancellazione del progetto è la stessa Lucy Hale, protagonista della serie nel ruolo di Katy Keene, che mostra il suo dispiacere attraverso il suo profilo Instagram. L’attrice pubblica infatti un video in cui esprime tutto il suo amore per la serie e per i fan che l’hanno sostenuta. Ecco il video:
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Nella didascalia accanto al video scrive: “Sono triste di condividere questa notizia. Ma amo lo show. Amo quello che rappresenta. E più di tutto amo VOI. Al cast, la crew e tutti quelli coinvolti… ?????? vi adoro“.
Nelle immagini vediamo chiaramente quanto Lucy sia fiera del lavoro fatto e si commuove mentre rivela la cancellazione della serie che ha adorato girare. Ha infatti preferito fare un video e parlare personalmente che postare una foto per dare la brutta notizia. “Niente renderebbe giustizia a quello che sento per Katy Keene o per le persone coinvolte nel progetto. Veramente. Uno dei momenti migliori della mia vita“, sono queste le sue parole.
Ringrazia poi il cast, la crew e I fan, che la supportano sempre e le stanno accanto nei momenti difficili. Non è la prima volta che Lucy deve affrontare una cancellazione. Anche la serie Life Sentence, sempre con lei protagonista, è stata cancellata dopo una sola stagione. Lucy rivela che per il momento staccherà la spina e si prenderà del tempo per se stessa, cosa che consiglia a tutti di fare ogni tanto. Conclude dicendo: “Chissà cosa farò prossimamente“, riferendosi alla carriera lavorativa. E noi non vediamo l’ora di scoprirlo!
Katy Keene trama
Katy Keene è una commedia musicale che racconta gli esordi e le fatiche di quattro ragazzi che vorrebbero diventare artisti. Vivono a New York City e cercano di farsi strada nel mondo di Broadway, di trovare il loro posto sulla passerella e un equilibrio produttivo in studio di registrazione. Ecco la sinossi ufficiale della prima stagione Katy Keene diffusa da The CW:
In una New York City senza tempo, incantevole quanto Riverdale è cupa, l’aspirante stilista Katy Keene (Lucy Hale) incontra Josie McCoy (Ashleigh Murray) appena scesa dall’autobus per inseguire i suoi sogni musicali. Il loro mondo è popolato da spiriti affini, aspiranti artisti che come loro patiscono la fame, e includono la misteriosa aristocratica Pepper Smith (Julie Chan), l’artista di Broadway Jorge Lopez, e il suo alter ego la drag queen Ginger (Johnny Beauchamp). La loro scalata al successo è piena di ostacoli, ma questa famiglia per scelta non si fermerà di fronte a niente prima di vedere i loro nomi sui cartelloni illuminati. Basata sui personaggi degli Archie Comics.
Lascia un commento