Katy Keene in Italia quando arriva? Dal 14 settembre 2020
Katy Keene, lo spinoff di Riverdale, quando esce in Italia? Quando arriva Katy Keene in Italia e su quale canale? L’appuntamento con la serie è lunedì 14 settembre 2020 alle 21.10 su Premium Stories. La programmazione prevede la messa in onda di un episodio. Nel caso della data di debutto si tratta del primo. Si intitola Capitolo Uno: Talenti Incompresi.
Katy Keene uscita: 6 febbraio 2020 su The CW
La serie Katy Keene va in onda a partire dal 6 febbraio 2020 ogni giovedì su The CW negli Stati Uniti. A rivelare l’intenzione di realizzare uno spinoff – ai tempi ancora senza titolo, annunciato il 23 gennaio 2018 – è il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa nel corso del summer press tour ai Television Critics Association 2018.
Il creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa aveva confessato l’esistenza di uno spin-off in fase di lavorazione. Nel corso del press tour estivo organizzato dalla Television Critics Association Il presidente del network The CW Mark Pedowitz ha dichiarato che l’ideatore di Riverdale ha “qualcosa in mente”. Roberto Aguirre-Sacasa ci è andato più cauto: “Siamo davvero elettrizzati da questa idea, ma siamo ancora nelle prime fasi del processo. Sarà molto diverso da Riverdale”.
Il 23 gennaio 2019 The CW ordina ufficialmente il pilot di Katy Keene, il secondo spinoff di Riverdale dopo Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Dopo che il progetto di realizzare una serie tv sul fumetto della Archie Comics The Chilling Adventures of Sabrina è passato a Netflix – che ha già rinnovato la serie per la terza e la quarta stagione – il network americano The CW ha deciso di riprovarci.
Katy Keene streaming: dove la vedremo
In streaming Katy Keene dove sarà disponibile? La vicenda è complessa.
A maggio 2019 Deadline riporta che l’accordo tra The CW e Netflix, originato nel 2011 e rinnovato nel 2016, non è stato riconfermato. Questo significa che a partire dalla stagione televisiva 2019/2020, i diritti per lo streaming delle serie in onda su The CW a cominciare da Batwoman, Nancy Drew e Katy Keene, sono venduti individualmente dai rispettivi studi di produzione con accordi singoli.
Terminato il patto con Netflix, i diritti per lo streaming della stagione in corso delle serie in onda su The CW sono tornati al network. A cominciare con le serie nuove nella stagione televisiva 2019-2020 ovvero Batwoman, Nancy Drew e Katy Keene, The CW rende disponibile ciascun episodio il giorno successivo alla sua messa in onda sul proprio sito ufficiale e sull’app di The CW, entrambe disponibili esclusivamente per gli Stati Uniti. L’intera stagione rimane disponibile per il binge-watching fino a 30 giorni prima dell’esordio delle stagioni successive, quando i diritti per lo streaming degli episodi passano a HBO Max.
A inizio luglio è stato svelato il servizio streaming WarnerMedia: HBO Max debutta negli Stati Uniti la prossima primavera. Tra le serie disponibili in streaming nel catalogo è previsto l’arrivo di Batwoman e Katy Keene. Il loro debutto su HBO Max avviene 30 giorni prima dell’esordio delle stagioni successive in televisione negli Stati Uniti.
In Italia approda su Premium Stories dal 14 settembre 2020.
Katy Keene trama: anticipazioni sullo spinoff di Riverdale
Katy Keene è una commedia musicale che racconta gli esordi e le fatiche di quattro ragazzi che vorrebbero diventare artisti. Vivono a New York City e cercano di farsi strada nel mondo di Broadway, di trovare il loro posto sulla passerella e un equilibrio produttivo in studio di registrazione. Ecco la sinossi ufficiale di Katy Keene diffusa da The CW:
In una New York City senza tempo, incantevole quanto Riverdale è cupa, l’aspirante stilista Katy Keene (Lucy Hale) incontra Josie McCoy (Ashleigh Murray) appena scesa dall’autobus per inseguire i suoi sogni musicali. Il loro mondo è popolato da spiriti affini, aspiranti artisti che come loro patiscono la fame, e includono la misteriosa aristocratica Pepper Smith (Julie Chan), l’artista di Broadway Jorge Lopez, e il suo alter ego la drag queen Ginger (Johnny Beauchamp). La loro scalata al successo è piena di ostacoli, ma questa famiglia per scelta non si fermerà di fronte a niente prima di vedere i loro nomi sui cartelloni illuminati. Basata sui personaggi degli Archie Comics.
La serie su Katy Keene è ambientata anni dopo la fine delle vicende di Riverdale: rispetto alla serie con Archie (KJ Apa) protagonista, Katy Keene ha luogo nel futuro. Il presidente del network The CW ha confermato che attualmente non è in progetto un crossover tra Riverdale e Katy Keene: “se qualche personaggio di Riverdale apparisse [nella serie su] Katy Keene, lo farebbe in versione adulta”.
Lo spinoff, stando a quanto dichiarato sia dal presidente del network The CW Mark Pedowitz che dallo showrunner di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa, è “molto diversa” dalla serie madre e mantiene il focus sulla modella e cantante Katy Keene e i suoi amici nella Grande Mela.
Lo spinoff di Riverdale targato The CW è ambientato nel futuro rispetto alla serie madre. Katy Keene ruota intorno alle vite e agli amori di quattro personaggi iconici di Archie Comics. Al centro di questo gruppo di amici troviamo Katy Keene, che dà anche il titolo alla nuova serie tv. Questa ragazza, futura icona della moda nonché cantante e attrice, segue – insieme agli altri protagonisti – i sogni da ventenni.
Katy Keene cast: attori e personaggi
Ashleigh Murray, Jonny Beauchamp e Julia Chan confermati nel cast della serie. La protagonista Katy Keene, il personaggio che dà il nome alla serie, invece viene interpretata da Lucy Hale, la nostra Aria Montgomery in Pretty Little Liars.
Lucy Hale interpreta la protagonista Katy Keene, aspirante fashion designer e coinquilina di Josie (Ashleigh Murray) e di Jorge (Jonny Beauchamp). Per pagarsi gli studi e la vita a New York, Katy lavora al Lacy’s Department Store dove deve gestire le pressioni della sua capa Gloria (Katherine LaNasa), una leggendaria personal shopper. Katy può contare sul sostegno del suo fidanzato di lunga data, KO Kelly (Zane Holtz), che coltiva il sogno di diventare un pugile professionista.
Ashleigh Murray (Josie in Riverdale) torna a interpretare Josie McCoy. In Katy Keene, Josie non sarà più la liceale che abbiamo conosciuto in Riverdale; la cantante avrà più di vent’anni e sarà un’adulta alle prese con la vita newyorkese. Katy Keene è stata commissionata ufficialmente dal network The CW, infatti Ashleigh Murray lascia Riverdale per dedicarsi a tempo pieno allo spinoff. Josie conquisterà Alexander Cabot (Lucien Laviscount), determinato ad averla nella sua etichetta discografica.
Jonny Beauchamp (Penny Dreadful, Stonewall) interpreta Jorge/Ginger Lopez. Di giorno Jorge lavora nel negozio di alimentari dei suoi genitori. La sera, Jorge si esibisce nei locali come Ginger, il suo alter-ego drag queen. Jorge ha sempre sognato Broadway, ma adesso ambisce a portare la sua carriera da drag queen a nuove vette.
Julia Chan (Saving Hope, Little Dog) interpreta Pepper Smith. Pepper è una It Girl di New York City, epicentro delle ultime tendenze e mode. Una ragazza carismatica e divertente, ovunque vada Pepper è anima della festa e sogna di aprire la propria versione del Factory, leggendario locale di Andy Wharol. Al di là della sua sfacciataggine e ostentazione c’è chi si chiede da dove vengano tutti i suoi soldi, o se ne abbia davvero.
Camille Hyde (American Vandal, Power Rangers Dino Charge) interpreta Alexandra Cabot, una ragazza appartenente all’alta società di New York: Alexandra è potente, scaltra e chic, e lavora come senior vice-president nell’azienda del padre. Temuta quanto rispettata, Alexandra è in competizione col fratello, che ha una visione molto diversa dalla sua per quanto riguarda l’etichetta discografica.
Lucien Laviscount (Snatch, Scream Queens) interpreta Alexander Cabot, fratello di Alexandra e CEO dell’azienda di suo padre. Alexander sogna di far ripartire la divisione discografica della società, il che lo porterà a conoscere Josie. Alexander è diverso dal resto della sua famiglia miliardaria perché preferisce prendere la metro e ascoltare i vinili, e in segreto si esibisce come deejay in un club di periferia.
Zane Holtz (From Dusk Till Dawn) interpreta K.O. Kelly, un pugile con due obiettivi nella vita; combattere nel campionato dei pesi welter a Madison Square Garden, e sposare la sua fidanzata storica Katy Keene. K.O. è nato e cresciuto nel quartiere del Queens ed è una persona umile, protettiva, “sale della terra” che paga le bollette lavorando come personal trainer e buttafuori.
Katherine LaNasa (Imposters) interpreta Gloria Grandbilt, leggendaria personal shopper del grande magazzino di lusso Lacy’s la cui clientela è composta esclusivamente da ricchi e famosi. Gloria è vestita sempre in maniera impeccabile ed è la regina del proprio regno; per questo esige un livello di eccellenza dalle sue “ragazze” ovvero dalle sue giovani assistenti – Katy (Hale) compresa.
Daphne Rubin-Vega interpreta il personaggio ricorrente di Luisa, la madre di Jorge/Ginger (Jonny Beauchamp), il coinquilino di Katy Keene (Lucy Hale). Luisa come una madre premurosa, ex Rockette e ora proprietaria, assieme al marito Luis, di una bodega nella zona di Washington Heights. Luisa sostiene e incoraggia le ambizioni di suo figlio Jorge che vuole sfondare a Broadway, ma non è a conoscenza di Ginger, il suo alter ego drag queen.
La leggenda di Broadway Bernadette Peters è stata scritturata per il ruolo di Ms. Freesia, figura materna del personaggio di Pepper Smith (Julia Chan) che è una delle amiche più fidate di Katy Keene. Ms. Freesia è la madre surrogata e mentore di Pepper Smith, una donna eccentrica ed elegante che ha insegnato a Pepper l’arte della truffa.
La sceneggiatura del primo episodio dello spinoff è affidato allo showrunner di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa. Michael Grassi, autore della serie madre, è cooptato in qualità di produttore esecutivo e sceneggiatore per il pilot di Katy Keene. Tra i produttori della serie ci sono gli stessi Robert Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, in aggiunta a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.
Lascia un commento