Kelly McCreary lascia Grey’s Anatomy
Kelly McCreary lascia Grey’s Anatomy. L’interprete della dottoressa Maggie Pierce ha reso noto che uscirà di scena nel corso della stagione 19, attualmente in onda sulla rete generalista Abc negli Stati Uniti e su Disney+ per il nostro Paese. L’ultimo episodio in cui McCreary appare come membro del cast principale della serie è stato trasmesso il 13 aprile negli Stati Uniti, anche se tornerà – come Ellen Pompeo – per il season finale.
Entra nel mondo Disney+, ORA
“Dopo nove stagioni, dico addio a Maggie e alla sua famiglia del Grey Sloan,” ha dichiarato Kelly McCreary, aggiungendo che “è stato un enorme onore far parte di un’istituzione televisiva così leggendaria… Sarò sempre grata alla [creatrice] Shonda Rhimes, a Krista Vernoff e alla Abc per l’opportunità, e agli incredibili fan per il loro appassionato sostegno”.
“Trascorrere nove anni esplorando un personaggio dentro e fuori, raggiungendo al contempo un pubblico globale con storie di grande impatto, è un dono raro”, ha continuato McCreary, ribadendo che Grey’s Anatomy le “ha dato l’opportunità di collaborare, imparare e ispirarmi a innumerevoli artisti brillanti sia davanti che dietro la macchina da presa. Interpretare Pierce è stata una delle vere gioie della mia vita e me ne vado con profonda gratitudine per ogni passo di questo viaggio. Sono entusiasta di questo prossimo capitolo e di ciò che mi riserva il futuro”.
Come Maggie lascia Grey’s Anatomy
Nell’episodio 14 della stagione 19 di Grey’s Anatomy, Maggie decide di accettare l’offerta di lavoro presso l’Heart Center di Chicago. Questo implica lasciare il Grey Sloan Memorial e Seattle. Le difficoltà col marito sembrano insuperabili, ma dopo un momento di passione i due contemplano la possibilità di riprovarci.
Da una parte Maggie propone al marito di seguirla a Chicago, dall’altra Winston le suggerisce di restare a Seattle. Nessuno dei due è disposto a venire incontro all’altra persona: non è solo una questione di carriere, ma di felicità. È per questo che Maggie – dopo aver ricevuto un affettuoso regalo (una miniatura della panchina su cui lui scoprì di avere una figlia) dal padre Richard – decide di voltare pagina e di lasciare Seattle per sempre.
A differenza delle loro madri – come lei spiega a Winston -, Maggie non ha intenzione di portare avanti un matrimonio soltanto per accontentare gli altri. La dottoressa Pierce sa di dover mettere sé stessa e la propria gratificazione personale al di sopra di tutto, ben consapevole che questo abbia un certo costo. Rivedremo senz’altro Maggie nel futuro della serie, ma per il momento questo è il suo addio.
Perché Maggie va via da Grey’s Anatomy?
Attualmente non è ancora chiara la ragione che porterà Maggie ad allontanarsi da Seattle, ma la dottoressa DECIDE di levare le tende dal Grey Sloan Memorial piuttosto che tentare di far funzionare il suo matrimonio con Winston Ndugu (Anthony Hill).
Introdotta nella stagione 10 di Grey’s Anatomy come la sorellastra di Meredith Grey – in quanto figlia segreta di Richard Webber ed Ellis Grey -, Maggie è una chirurga cardiotoracica molto talentuosa che ha lavorato in alcuni dei migliori ospedali degli Stati Uniti. È intelligente, competente e molto determinata, ma ha anche una personalità divertente e amichevole. Maggie è inizialmente riluttante a fare amicizia con i suoi colleghi, ma nel corso del tempo sviluppa relazioni significative con molte persone dell’ospedale.
Si tratta del terzo addio che colpisce Grey’s Anatomy nel corso della stagione 19. In principio fu Ellen Pompeo, l’inossidabile volto di Meredith Grey, a ridurre il suo coinvolgimento nella serie a poco meno di una decina di episodi per la diciannovesima stagione, pur continuando ad esserne produttrice esecutiva e a prestare la propria voce narrante agli episodi.
Successivamente Krista Vernoff – produttrice esecutiva nonché showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19 – ha annunciato che avrebbe lasciato le redini delle due serie. Attualmente Abc non ha formalizzato il rinnovo dei due titoli, ma sembra proprio che Grey’s e Station 19 torneranno anche nel palinsesto 2023/2024 della rete di proprietà Disney.
Nel gennaio 2019, Kelly McCreary ha ufficializzato il suo fidanzamento con Pete Chatmon, un regista che ha conosciuto due anni prima sul set di Grey’s. I due sono convolati a nozze nel maggio di quell’anno; la loro prima figlia è nata il 3 ottobre 2021.
Lascia un commento