Kenneth Mitchell, morto l’attore di Jericho e Star Trek Discovery
Si è spento lo scorso 24 febbraio l’attore Kenneth Mitchell. “Con il cuore pesante annunciamo la scomparsa di Kenneth Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico”. Ci lascia l’attore canadese, nato il 25 novembre del 1974.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A soli 49 anni si è spento l’attore noto per i suoi ruoli nelle serie Star Trek: Discovery e Jericho. La notizia della dipartita è stata diffusa sui canali social personali di Mitchell con un comunicato. L’attore stava lottando da più di cinque anni contro la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Qualche giorno dopo la notizia della morte di Kenneth Mitchell è stata lanciata una campagna di raccolta fondi sull’account di X dell’attore. GoFundMe con lo scopo di donare per la ricerca sulla SLA e al sostegno dei figli orfani di padre.
Mitchell è apparso in numerosi programmi tv e film nel corso della sua carriera, a partire dal 2001 con Leap Years. Ha interpretato Eric Green, il fratello di Jake Green interpretato da Skeet Ulrich, nella serie CBS Jericho dal 2006 al 2008. Il suo ruolo più noto è sicuramente quello dei Klingon Kol, Kol-Sha, Tenavik e Aurellio in Star Trek: Discovery. Inoltre, ha doppiato diversi personaggi in un episodio di Star Trek: Lower Decks.
Tra i vari crediti troviamo anche: Odyssey 5, Grey’s Anatomy, CSI: Miami, Lie to Me, Ghost Whisperer, Hawaii: Five-0, NCIS: Los Angeles, Bones, Switched at Birth, The Astronaut Wives Club, Nancy Drew. Per quanto riguarda il cinema, Mitchell ha lavorato nel film sportivo Miracle del 2004. Infine, da segnalare il cameo in Captain Marvel, Blood Honey e Home of the Giants.
Nel 2022 ha interpretato Joe in tre episodi della miniserie The Old Man in streaming su Disney+.
Lascia un commento