Kevin Costner lascia Yellowstone, l’addio è ufficiale
Kevin Costner ha detto addio a Yellowstone definitivamente. La decisione di lasciare per sempre la serie e di non tornare per la seconda parte della quinta stagione era nell’aria. Ora, con un video pubblicato dallo stesso attore è tutto ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Durante la promozione del suo prossimo film Horizon: An American Saga – Capitolo 1, Costner ha spiegato ulteriormente il perché di questo addio.
“Ho parlato con la stampa nell’ultimo mese e mezzo e mi hanno tutti fatto le stesse domande. Finalmente ho provato ad andare dalle persone che mi seguono e far loro sapere che questo era il momento di fare davvero un passo indietro, di guardare oltre“. In questi mesi sono state diffuse voci di ogni tipo. Ad esempio che l’attore ha dato priorità alla nuova saga cinematografica di cui è protagonista e non si è presentato durante le riprese per Yellowstone. In realtà, Costner ha specificato che questo non è mai accaduto. I ritardi della nuova stagione erano dovuti alle sceneggiature non finite in tempo. Sul suo profilo Instagram, l’attore ha finalmente messo a tacere diverse questioni che sono nate in questi ultimi mesi sul suo conto.
“Ciao a tutti. Voglio solo contattarvi e farvi sapere che dopo questo lungo anno e mezzo di lavoro su Horizon e pensando a Yellowstone, quell’amata serie che amo e che so che ami… mi sono appena reso conto che non potrò continuare la quinta e le future stagioni” ha detto Costner nel video. “È stato qualcosa che mi ha davvero cambiato. L’ho adorato e so che anche voi lo avete amato. E volevo solo farvi sapere che non tornerò. Adoro il rapporto che siamo stati in grado di sviluppare, ci vediamo al cinema“.
Perché Kevin Costner ha lasciato Yellowstone
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A settembre 2023, l’attore Kevin Costner ha parlato per la prima volta con la stampa sulla sua uscita dalla serie tv Yellowstone. Costner ha dichiarato che probabilmente si recherà in tribunale, secondo diverse fonti vicini al divo di Hollywood. Se la causa andasse in porto, sarebbero coinvolte le case di produzione di 101 Studios e Paramount Global. Il tutto è accaduto a Santa Barbara, in tribunale durante il caso di divorzio in cui l’attore è coinvolto. Rispondendo a una domanda dell’avvocato della sua ex moglie (Christine Baumgartner), su se gli fosse stata offerta la sesta stagione, Costner ha detto che era “complicato”.
Abbiamo negoziato”. All’attore è stata offerta la cifra di 24 milioni di dollari per le stagioni 5, 6 e 7. “C’erano questioni creative in atto con Taylor Sheridan e i produttori. Ho cercato di sbloccare la situazione. Loro hanno rinunciato”.
In realtà, Costner è stato pagato per la quinta stagione di Yellowstone, di cui ha girato solo la prima parte. In base al suo compenso, sembra che i 24 milioni di dollari cui l’attore ha fatto riferimento, fossero destinati alla sesta e settima stagione.
A febbraio 2023, Deadline ha rivelato che la questione principale riguardava disaccordi tra produttori e Costner sugli orari di riprese. L’attore voleva dedicare il suo tempo alla quinta stagione di Yellowstone, suddiviso in 65 giorni. 50 per girare la prima parte, e una settimana per gli episodi finali.
Nel frattempo, Costner era alla prese con il suo film western, Horizon. Progetto co-scritto con Jon Baird, attualmente in fase di post-produzione con Warner Bros e New Line.
“Volevano fare la 5A e la 5B andando in conflitto con le riprese di Horizon. Avevo intenzione di fare il mio film e mettere in pausa la serie, e poi tornare a girare la 5B. Uno show che facevo solo una volta all’anno era raddoppiato”.
Lascia un commento