Killing Eve 4, dal 28 febbraio su Timvision
Arriva Killing Eve 4 stagione, il capitolo finale dello spy-thriller disponibile da lunedì 28 febbraio in Italia su TimVision.
La programmazione degli episodi prevede un appuntamento settimanale, ogni lunedì a poche ore dalla messa in onda americana.
Parliamo dell’ultima stagione della serie con Sandra Oh e Jodie Comer, come ha confermato la rete AMC che la trasmette negli Stati Uniti.
Nella giornata di venerdì 3 gennaio 2020 BBC America ha annunciato il rinnovo per la stagione 4 di Killing Eve prima ancora che la precedente esordisca in televisione. Nell’ottobre di due anni fa un’indiscrezione pubblicata da Metro dava per certo il rinnovo di Killing Eve 4. “Non hanno ancora concluso di girare la terza serie [stagione, ndr], ma la BBC ha già messo sotto contratto le attrici del premiato thriller Killing Eve per una quarta”, riporta il tabloid.
Lo scorso autunno è giunta la notizia che le riprese si erano ufficialmente concluse e Jodie Comer, interprete di Villanelle, disse addio alla serie. Ecco le sue parole: “Ho passato quattro anni ora con [Villanelle], quindi penso di aver ben presente chi sia e di dove si trovi. I produttori hanno sempre detto molto chiaramente che vogliono il mio contributo e le mie idee: niente è off-limit”.
In ogni caso è ufficiale che la quarta sia l’ultima stagione, come conferma Comer: “Non vogliamo mai e poi mai che quella [qualità] cali, o portare avanti una storia per il gusto di andare avanti, che si tratti di avidità o qualunque sia la ragione. Per dove siamo in questo momento è naturale che siamo arrivati a questo punto in cui, ora, possiamo davvero concentrarci sul finale”. L’attrice non ha preso parte a nessuna conversazione riguardante possibili spin-off. Non ci resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.
Trama di Killing Eve 4, anticipazioni
Dopo l’ultimo incontro tumultuoso sul Tower Bridge alla fine della stagione 3, Eve Polastri (Sandra Oh) e Villanelle (Jodie Comer) cercano in questo ultimo capitolo di venire a capo del loro legame ossessivo. Eve si imbarca in una missione vendicativa, mentre Villanelle cerca di entrare in una comunità spirituale per affrancarsi dalla sua reputazione.
Un’altra conferma riguarda la direzione narrativa della serie. Seguendo le orme delle precedenti stagioni che hanno visto avvicendarsi nel ruolo di showrunner Phoebe Waller-Bridge (stagione 1), Emerald Fennell (stagione 2) e Suzanne Heathcote (stagione 3), anche la quarta si rinnoverà grazie alla guida di una nuova capo-sceneggiatrice: il testimone passa a Laura Neal (Sex Education).
Killing Eve 4 cast, attrici e personaggi
La decisione di rinnovare Killing Eve per una quarta stagione prima ancora che la terza debutti sarebbe da rintracciare nella vittoria di Jodie Comer ai Primetime Emmy Awards di quest’anno: l’interprete di Villanelle si è aggiudicata la statuetta nella categoria “Migliore Attrice Protagonista in una Serie Drammatica”.
Per la sua interpretazione sempre in Killing Eve, lo scorso gennaio Sandra Oh ha vinto nella stessa categoria alla 76esima edizione dei Golden Globe.
Preoccupati che le protagoniste lasciassero la serie per dedicarsi a nuovi progetti hollywoodiani, i dirigenti di BBC avrebbero rinnovato Killing Eve per una quarta stagione per assicurarsi la partecipazione di Sandra Oh e Jodie Comer.
“I dirigenti temevano che Jodie Comer, che interpreta la psicopatica assassina Villanelle, e Sandra Oh (l’agente del MI5 Eve), anche produttrice esecutiva [della serie, ndr] potessero essere acciuffate da Hollywood. Per questo motivo i capi hanno accantonato la solita policy di riconfermare una serie [stagione, ndr] soltanto dopo che la precedente avesse concluso la propria messa in onda – la terza sarà trasmessa il prossimo anno – e hanno acconsentito ad una quarta [stagione di Killing Eve]”.
Una fonte del tabloid situata a Los Angeles aveva riferito Jodie Comer e Sandra Oh stanno ricevendo molte offerte per nuovi progetti cinematografici a Hollywood, e questo avrebbe potuto comportare il loro addio a Killing Eve. Per questo motivo il cast della serie è stato verbalmente rassicurato che la quarta stagione ci sarà e di tenersi liberi per le riprese il prossimo anno.
Impensabile che non rivedremo Fiona Shaw (Carolyn), Kim Bodnia (Konstantin), e Owen McDonnell (Niko). Per scoprire i volti nuovi che si sono uniti al cast della quarta stagione dovremo aspettare il via alle riprese.
Trailer Killing Eve 4
Nella giornata di mercoledì 2 febbraio 2022 BBC America svela il primo teaser trailer dell’ultima imperdibile stagione di Killing Eve. Lo trovi ad apertura di articolo.
Killing Eve 4 episodi, quanti sono
Il numero di episodi resta invariato rispetto alle precedenti, e pertanto la quarta e ultima stagione avrà otto capitoli.
Killing Eve 4 streaming, dove la vedremo
Killing Eve 4 in streaming è disponibile su Timvision in prima visione assoluta. La TV di Tim rende disponibile nel nostro Paese la serie a meno di ventiquattro ore dalla messa in onda statunitense su BBC America. La terza stagione della serie è disponibile su Timvision a partire dal 27 aprile 2020 con i primi tre episodi, e a seguire con un inedito alla settimana ogni lunedì dal 4 maggio fino al 1° giugno.
Lascia un commento