Killing Eve 5 non si farà
Non ci sarà Killing Eve 5. La serie thriller ispirata ai romanzi dell’autore britannico Luke Jennings sull’iconico personaggio di Villanelle ha chiuso i battenti domenica 11 aprile, quando su AMC negli Stati Uniti è andato in onda l’ottavo e ultimo episodio della serie. In Italia, Killing Eve è disponibile in contemporanea assoluta su TimVision.
Il finale della serie – qui trovate il nostro resoconto, ma occhio agli spoiler – ha lasciato l’amaro in bocca a chi sperava in un lieto fine per Eve Polastri e Villanelle, ma sembra che per la saga delle due antieroine non fosse prevista una conclusione che potesse dare speranza al pubblico. La conferma che Killing Eve non avrebbe avuto una quinta stagione risale al marzo 2021, quando BBC America – committente della serie – ha confermato che la serie si sarebbe conclusa col quarto ciclo di episodi atteso a inizio 2022.
Lo spin-off di Killing Eve, il prequel su Caroyln
Se la storia di Eve e Villanelle è volta al termine, il mondo di Killing Eve non ha esaurito la propria forza narrativa. Risale a inizio aprile la notizia che BBC America e AMC Networks stanno lavorando ad una serie spin-off incentrata sul personaggio di Carolyn Mertens, l’eminenza grigia del MI6 che nella serie ha il volto di Fiona Shaw.
Il progetto si trova nelle fasi iniziali di sviluppo presso la casa di produzione Sid Gentle Films, anche se ad oggi né AMC Networks né BBC America hanno formalizzato il loro impegno nella realizzazione del progetto elargendo il greenlight, cioè dando ufficialità alla produzione dello show.
Lo spin-off su Carolyn, secondo quanto appreso da The Sun, esplorerebbe i suoi inizi nei servizi segreti britannici, e costituirebbe quindi un prequel alle vicende raccontate in Killing Eve. Vedremo quindi una Carolyn più giovane rispetto a quella che, per quattro stagioni, ha dato del filo da torcere a Eve e Villanelle. Ulteriori dettagli, incluso l’eventuale coinvolgimento di Fiona Shaw, non sono al momento stati resi noti.
Lascia un commento