Killing Eve in Italia quando esce? Il 15 ottobre 2018 su TIMVISION
La serie irriverente con protagonista Sandra Oh e candidata agli Emmy Awards 2018 arriva in Italia in esclusiva su TIMVISION dal 15 ottobre 2018. Non è l’unica stagione per la serie con Sandra Oh e Jodie Comer, rinnovata per un secondo e un terzo ciclo di episodi. Killing Eve 2 in Italia, sempre su TIMVISION, debutta l’8 aprile 2019 in esclusiva.
Killing Eve serie tv quando esce? L’8 aprile 2018
L’intenso thriller tanto annunciato Killing Eve serie tv con protagonista la star di Grey’s Anatomy Sandra Oh (aka Cristina Yang) è in arrivo negli Stati Uniti ad aprile, più precisamente l’8 aprile 2018. La serie tv targata BBC America è stata descritta come un intenso dramma con sfumature tipiche del genere giallo/thriller e avrà come protagonista insieme alla già citata Sandra Oh – la Cristina di Grey’s Anatomy – anche Jodie Comer, attrice britannica nota per il ruolo di Chloe Gemell in My Mad Fat Diary (2013 – 2015) e di Sharna Mulhearne in Justice (2011). Questo nuovo dramma – adattamento di una serie di romanzi scritti da Luke Jennings – è scritto e sviluppato da Phoebe Waller-Bridge di Fleabag che figura come showrunner e produttrice esecutiva. Killing Eve serie tv ha almeno 8 episodi. Inizialmente era stata concepita come una commedia dalle tinte dark, ma con l’arrivo dell’altra produttrice esecutiva Sally Woodward Guthrie, la commedia lunga un’ora è stata trasformata in un dramma di otto ore.
“Questo è il cambiamento di cui stiamo parlando“, ha detto Sandra Oh mentre promuoveva Killing Eve durante il tour invernale della Television Critics Association, riferendosi sia alla serie che alla creatrice Waller-Bride. E ha continuato: “Questo è il cambiamento di cui stiamo parlando: ecco una persona giovane che ha una voce creativa, che scrive la sua opera teatrale. Qualcuno che ha una grande possibilità e dice, ho intenzione di darti un intero spettacolo”. Il personaggio di Eve è perfetto per Sandra Oh che sta cercando di allontanarsi dall’immaginario comune che la riconosce solo in Cristina Yang. Dunque, un thriller intenso tutto al femminile, illuminato dall’umorismo nero tipico dei lavori della Waller-Bridge che, dalla commedia ha fatto il salto di qualità a un dramma così complesso e così lungo.
Durante i TCA sulla serie si è espressa anche la showrunner Phoebe Waller-Bridge: “È stato prima che Fleabag fosse trasformato in un programma televisivo che Sally (executive producer Sally Woodward Guthrie, ndr) mi ha contattato per questo lavoro. Sally ha visto la commedia che avevo scritto, in pratica una commedia lunga un’ora e mi ha detto: ‘Che ne dici di scrivere un dramma di otto ore su un assassino?’“. La Waller Bridge non ci ha riflettuto a lungo e ha aggiunto: “Naturalmente ho sentito che potevo farlo perché sono una scrittrice e voglio poter scrivere di molti generi e personaggi“.
Killing Eve serie tv trama: ecco di cosa parla
Il celebre volto di Grey’s Anatomy, Sandra Oh, sarà Eve, una noiosa e intelligente operatrice di servizi di sicurezza che è disillusa dal suo lavoro di scrivania e fantastica di essere una spia. Jodie Comer, invece, farà la parte della cattiva Villanelle, una psicopatica serial killer che viene descritta come creativa, elegante e intelligente. Tra le due donne si creerà un legame indissolubile, l’una sempre più ossessionata dell’altra, e daranno vita ad un continuo gioco di caccia, una sanguinosa corsa di collisione tra l’una e l’altra. Killing Eve serie tv sarà un thriller intenso, con protagoniste assolute due donne. E’ raro vedere due donne darsi la caccia, sarà interessante vedere quanto questo dramma riuscirà a tenerci con il fiato sospeso. Dalla parte di chi saremo? Dell’annoiata Eve che si trasforma da un giorno all’altra ad una paladina della giustizia, o ci affascinerà di più il personaggio della bella Villanelle, che nella vita trova piacere solo nel porre fine alla vita degli essere umani? Lo scopriremo l’8 aprile 2018.
In merito al personaggio che interpreta in Killing Eve serie tv, comparato al precedente di Cristina Yang in Grey’s Anatomy, Sandra Oh ha dichiarato: “Quello di Killing Eve è un ruolo completamente diverso. Sono davvero felice per questo debutto. Sono entrambi personaggi molto determinati, ma Eve non ha le cose sotto controllo. Anche solo nei primi due episodi ti accorgi di come sia piuttosto insicura e di come non abbia trovato la sua vocazione, ed è quello che inizialmente mi ha attirato di questo progetto”. La Oh ha poi continuato aggiungendo: “Inoltre, il mio personaggio è coinvolto in modo complicato con Villanelle, qualunque cosa ciò possa significare; il fatto di essere costantemente in questo tono e stile tipici del thriller per me è così diverso, non faccio necessariamente confronti tra i personaggi”.
Killing Eve cast: attori e personaggi
Come abbiamo già anticipato le due protagoniste assolute sono Sandra Oh di Grey’s Anatomy nei panni di Eve – l’annoiata impiegata incaricata di salvare la vita delle persone in pericolo e di eliminare una pericolosa assassina – e Jodie Comer nella vesti della psicopatica serial killer Villanelle. Il resto del cast – annunciato finora – sarà così composto: Kirby Howell-Baptiste interpreterà Elena, l’assistente impassibile di Eve (Oh). Protagonisti della serie saranno anche Fiona Shaw (True Blood), Kirby Howell-Baptiste (Downward Dog), Kim Bodnia (The Bridge), David Haig (Penny Dreadful), Sean Delaney e Owen McDonnell. Killing Eve arriverà ufficialmente negli Stati Uniti domenica 8 aprile sul canale di BBC America.
L’emittente ha ordinato il primi 8 episodi della serie il 15 novembre 2016. Sandra Oh è stata scelta per il personaggio di Eve nel giugno 2016 mentre Jodie Comer è stata scritturata con Villanelle circa un mese più tardi. Il resto del cast è stato annunciato nei mesi successivi. “In Killing Eve, un insieme di donne geniali dietro e davanti alla telecamera trascendono il prevedibile con questo divertente e intrigante thriller“, ha riferito in una nota la presidente di BBC America Sarah Barnett. “Dalla creazione di Phoebe Waller-Bridge – con le straordinarie interpretazioni di Sandra Oh e Jodie Comer – Killing Eve si distingue in un mare di storie come un piacevole e divertente intrattenimento”.
Killing Eve serie tv premi: quali ha vinto?
Per il suo ruolo di protagonista Sandra Oh (famosa per la parte di Cristina Yang in Grey’s Anatomy) in Killing Eve, ha già vinto il Golden Globe nel 2018 e il Critics’ Choice Award 2019. I suoi premi si inseriscono in una cornice di successo della serie, sia a livello di critica sia a livello di pubblico in tutto il mondo.
In occasione dei BAFTA Television Awards 2019, svoltisi alla Royal Festival Hall di Londra, il 12 maggio 2019 Killing Eve è la regina indiscussa. Come riportato dalla nota stampa di TIMVISION del 13 maggio 2019, la serie tv, distribuita in esclusiva per l’Italia su TIMVISION, vince i premi come
- miglior serie drammatica
- miglior attrice protagonista per l’interpretazione di Jodie Comer (Villanelle)
- miglior attrice non protagonista per Fiona Shaw (aka l’agente Carolyn del MI6).
- original music e sound nella sezione fiction.
Killing Eve, come già riportato sopra, è stata rinnovata per la terza stagione.
Scopri le news su Killing Eve 3!
Fonte: Variety, DigitalSpy, Nota Stampa TIMVISION
Lascia un commento