Kindred 2 non si farà
Kindred 2 ci sarà? Questa la domanda dei fan della serie dopo il debutto della prima stagione in streaming in Italia su Disney+.
Entra nel mondo Disney+, ORA
Purtroppo arrivano brutte notizie sul futuro della serie tv fantasy sviluppata da Branden Jacobs-Jenkins basata sull’omonimo romanzo del ’79 di Octavia E. Butler.
Il dramma FX è stato ufficialmente cancellato dopo la messa in onda di una sola stagione di otto episodi. La notizia è arrivata a distanza di circa un mese e mezzo dal suo debutto avvenuto lo scorso 13 dicembre 2022 negli Stati Uniti su Hulu.
Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter , FX non ha fornito pubblicamente un motivo per la cancellazione. Tuttavia, sembrerebbe che il creatore e showrunner Branden Jacobs-Jenkins sarebbe pronto a proporre lo spettacolo ad altri servizi streaming o network americani.
Scopriamo, infatti, che lo spettacolo non ha raccontato fino alla fine il romanzo di Butler, ma si è concluso con un cliffhanger che ha lasciato molte domande in sospeso.
In un’altra intervista rilasciata a Collider.com, Jacobs-Jenkins ha poi condiviso il motivo per cui ha deciso di concludere la stagione in quel modo, spiegando di “volersi assicurarsi di non provare ad ammassare troppo in una stagione“.
L’intento dell’autore, quindi, era quello di concedere alla serie tv lo “spazio e il tempo” necessari prima di completare la trasposizione dell’intera storia. A questo punto la domanda nasce spontanea: ci sarà davvero la possibilità di concluderla questa storia?
Come finisce Kindred serie tv?
La prima stagione di Kindred ci racconta le vicende di Dana James, giovane donna nera che preferisce sacrificare la propria vita di obblighi familiari trasferendosi a Los Angeles, e inseguendo il proprio futuro da scrittrice emergente.
Tuttavia, prima ancora di potersi ambientare nella sua nuova casa, la donna viene violentemente trascinata avanti e indietro nel tempo. Dana si ritrova così immersa in una piantagione del XIX secolo, un luogo straordinariamente e intimamente legato al passato della sua famiglia. Come si è conclusa la prima stagione?
Nel corso dell’ottavo e ultimo episodio dal titolo “Alice“, scopriamo che Dana e Olivia (Sheria Irving) tornano al presente fino al 2010, ma lì Dana si ritrova improvvisamente da sola.
A questo punto lei e sua zia Denise (Eisa Davis) iniziano a cercare informazioni su un registro dei loro antenati ridotti in schiavitù facendo una scoperta sconcertante: Rufus e Alice avrebbero dovuto avere un figlio insieme – non Rufus e Carrie, come inizialmente pensava. Alice era l’antenata che avrebbe dovuto salvare.
Poco dopo, Dana scopre che Olivia è stata dichiarata morta 24 anni prima. Nel frattempo, Kevin (Micah Stock) è intrappolato nel passato e si dirige a casa di Olivia dove Alice, sull’offensiva, sta aspettando il ritorno della donna. Viene anche a sapere che Dana e Olivia sono tornate, ma nel presente.
Nel cast, accanto alla protagonista Mallori Johnson, hanno recitato anche
Gayle Rankin, Sophina Brown, Ryan Kwanten e Austin Smith. I produttori della prima e unica stagione sono invece Ari Handel di Protozoa Pictures, Darren Aronofsky, Courtney Lee-Mitchell, Jules Jackson, Joe Weisberg, Joel Fields e Ernestine Walker.
Lascia un commento