Kingdom serie tv Netflix quando esce? Il 25 gennaio 2019
Quando arriva Kingdom serie tv su Netflix? Per tutti i fan delle serie tv coreane c’è una buona notizia: la data di uscita di Kingdom è venerdì 25 gennaio 2019. A partire da questa data, la prima stagione dello show creato da Kim Seong-hun viene aggiunta al catalogo di Netflix in Italia e di altri 190 Paesi in cui il servizio è disponibile.
La storia di Kingdom, serie tv in uscita il 25 gennaio 2019, è stata concepita nel 2011 dallo scrittore coreano Kim Eun-hee, celebre nel suo Paese. Amante degli zombie, l’autore aveva già rivelato di voler raccontare una “storia sulla fame”. In particolar modo, voleva parlare delle “persone maltrattate dai potenti”, che hanno vissuto la fame e l’hanno combattuta “grazie ai mostri”. La fame è “l’istinto umano più universale”, ma la bramosia si estende a un abisso emotivo in cui la fame diventa anche sete di potere.
Kingdom trama, la serie tv è ispirata a eventi reali
Kingdom è una serie tv ambientata nell’era della dinastia Joseon e ispirata a eventi storici avvenuti nella moderna Corea. La dinastia Joseon ha guidato per circa cinque secoli l’omonimo stato sovrano a partire dalla reggenza di Taejo di Joseon (1392-1398). La dinastia vede la sua fine nel 1910 con l’annessione dello stato sovrano Joseon al Giappone. Nel corso di questi anni la moderna Corea è stata devastata da guerre e carestie.
La serie tv Kingdom racconta di un principe coinvolto in intrighi politici che deve dimostrare la sua innocenza e far fronte alle accuse di tradimento di suo padre, il re. Contestualmente inizia una missione suicida per indagare su un’epidemia misteriosa.
La premessa di Kingdom è ispirata un vero e proprio (triste) record del XIX secolo. Si tratta di una pestilenza riportata negli Annali della dinastia Joseon che ha segnato il Regno. Secondo quanto confermato dalle fonti storiche “era autunno quando una misteriosa malattia ha iniziato a diffondersi a partire da Ovest e, nel giro di dieci giorni, decine di migliaia di persone sono decedute a Hanyang” (oggi Seoul). Gli Annali sono considerati documenti “oggettivi” in quanto nemmeno ai sovrani era permesso di leggerli.
Kingdom 2 stagione quando esce su Netflix? Dal 13 marzo 2020
Dopo il rinnovo di Kingdom seconda stagione, adesso conosciamo finalmente una data di debutto! Kingdom 2 stagione, composta da sei puntate come la prima, è disponibile su Netflix dal 13 marzo 2020. Il regista Kim Seong-hun ha rivelato che “la prima stagione si conclude in un momento molto adatto” per un season finale e al culmine degli eventi. Il regista, infatti, ha aggiunto di aver concepito il progetto di Kingdom come se fosse un film in tre parti. È plausibile, quindi, che la serie tv abbia ben tre stagioni. Per ora, comunque, è stata confermata solo Kingdom 2.
“Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione” annuncia Kim Seong-hun che, in Kingdom 2 stagione viene affiancato anche da un altro regista.
Kingdom cast, attori e personaggi
Bae Doona, ricordata da molti per i suoi ruoli in Jupiter – Il destino dell’universo e nella serie tv Sense8 si è detta “sbalordita dalle capacità recitative dei circa 40 attori” che hanno interpretato gli zombie. Stando a quanto da lei dichiarato a The Hollywood Reporter, sono stati “spaventosi” per davvero. Bae Doona in Kingdom interpreta Seobi.
Oltre Bae Doona nel cast principale c’è Ju Ji-hoon, che è stato scelto per il ruolo di Chang. Ryu Seung-ryong interpreta un politico assetato di potere e corrotto fino al midollo, vale a dire Cho.
Kingdom curiosità sulla serie tv coreana
Kingdom è un mix tra Oriente e Occidente e ha tutte le premesse per interessare un’audience globale. La storia locale coreana viene raccontata attraverso uno stile narrativo occidentale. Le serie tv coreane stanno già spopolando in tutto il mondo, ma Kingdom in particolare promette di “promuovere molti altri aspetti finora sconosciuti della bellezza coreana” racconta l’attore Ryu Seung-ryong.
I creatori hanno cercato di mescolare i generi in modo unico. Kingdom, serie tv mystery-thriller, ha qualche richiamo all’horror. Infatti, il regista Kim Seong-hun – ricordato principalmente per il film del 2016 Tunnel, campione di incassi – ha spiegato che gli zombie in Kingdom sono molto diversi dai non morti che siamo abituati a vedere.
Gli zombie sono qui vittime di peste: si muovono lentamente per una scelta narrativa precisa. Kim Seong-hun aveva pensato di farli correre: se fossero stati più atletici sarebbe risultato potenziato il “fattore horror” secondo quanto rivela a The Hollywood Reporter. Invece, ha puntato sull’aspetto drammatico di questa terribile pestilenza realmente avvenuta.
Kingdom streaming, dove guardare la serie tv coreana
Non vedi l’ora di guardare Kingdom in streaming? Puoi farlo su Netflix a partire da venerdì 25 gennaio 2019. Ti basta accedere dal tuo account e iniziare a fare binge-watching dei sei episodi della prima stagione. Non sei abbonato a Netflix, ma vorresti vedere Kingdom in streaming gratis? Puoi sfruttare il periodo di prova gratuito di Netflix se è disponibile. Nel corso di questi 30 giorni accedi al catalogo completo di Netflix Italia come se fossi abbonato. Prima della fine del periodo di prova sta a te decidere se sottoscrivere l’abbonamento o meno: scopri le tariffe di Netflix in Italia.
Fonte: The Hollywood Reporter
Lascia un commento