Kingsman serie tv si fa? Parla Matthew Vaughn
Date un fumetto a Matthew Vaughn e ne farà un piccolo successo! Il regista britannico infatti deve la sua fama ormai grazie alle pellicole da lui dirette o prodotte che traggono ispirazione da celebri personaggi dei fumetti: tutto inizia nel 2010 con l’adattamento cinematografico di Kick Ass, la serie parodia fumettistica firmata da Mark Millar, che si fa beffe del mondo dei supereroi con un ragazzo in calzamaglia verde – interpretato dall’attore Aaron Taylor Johnson – che tra alti e bassi cerca di salvare il mondo. Se nel fortunato sequel del film figura solo nei panni di produttore, il suo occhio per i fumetti non si batte ciglio proseguendo nella regia di prodotti già sdoganati com X-Men – L’inizio ma anche portando alla luce nuove irriverenti saghe come nel caso di Kingsman – Secret service, altra miniserie a fumetti ideata da Millar.
La trama del film, uscito nelle sale nel 2014, ruota intorno alle vicende di Gary “Eggsy” Unwin – l’attore Taron Egerton – che da semplice ragazzino di strada viene arruolato dall’agente Harry Hart – Colin Firth – per entrare a far parte dei Kingsman un’associazione di spionaggio britannica formata da veri gentlemen. Il progetto Kingsman ha poi avuto seguito in un secondo film, Kingsman – The Golden Circle nel 2017 che con il suo successo ha confermato l’abilità di trasposizione cinematografica di personaggi divertenti e “sovversivi” di Vaughn e che molto probabilmente si declinerà in un terzo film basato sul rapporto mentore-allievo tra Eggsy e l’agente Hart. Probabilmente la creatività di questo eccentrico regista britannico non si fermerà qui: dalle sue ultime dichiarazioni è infatti emersa la sua volontà di rendere il mondo Kingsman un vero franchise che partendo dal cinema esplori tutte le finestre narrative possibili! Ma vediamo quali sono i suoi progetti!
Kingsman serie tv quando esce, se confermata: ipotesi
Se possiamo star certi sulla realizzazione di almeno un altro capitolo della saga Kingsman così come l’abbiamo conosciuta al cinema, Matthew Vaughn ha però lasciato intendere che nelle sue volontà creative di esplorazione di questo eccentrico mondo di agenti segreti ci sarebbe anche la realizzazione di una serie tv.
Ovviamente ci stiamo basando su quelli che per ora sono solo progetti mossi a partire dall’intento di Vaughn di sfruttare tutte le capacità da narrazione in franchise della storia Kingsman: infatti non sono ancora arrivate notizie circa la possibilità che la serie tv sia confermata anche se, seguendo le dichiarazioni del regista il progetto televisivo avrebbe già una struttura delineata e racchiusa all’interno di un racconto in otto ore, il che farebbe pensare all’ipotesi di una stagione dalle quattro alle otto puntate. Insomma un’universo narrativo da base c’è, l’idea creativa anche, il pubblico scalpita, cosa manca? Uno studio che dia vita al progetto. Ma aspettate, c’è anche quello! Matthew Vaughn è infatti tra i pochi registi a possedere uno studio cinematografico, i Marv Studios, attraverso i quali ha annunciato tutti i progetti di cui abbiamo parlato fino ad ora: celebrati come “la versione più moderna che uno studio possa assumere”, il regista lascia intendere che, qualora le sue intenzioni creative non trovassero sbocco altrove, saranno i Marv Studios a prendere le redini del franchise Kingsman, lasciandoci credere che, presto o tardi, tutti i suoi propositi prenderanno vita. A questo punto resta da chiedersi: Vaughn si accontenterà “solo” della serie tv? Continua a leggere per scoprire cosa altro bolle in pentola!
Kingsman sequel e spinoff in arrivo?
Se hai imparato ad amare lo stile british dei Kingsman al cinema, abbiamo una buona notizia per te: è ormai certo infatti che Matthew Vaughn tornerà dietro la macchina da presa in un terzo film della saga. Il sequel, stando a quanto dichiarato dal regista, rappresenterà una nuova fase nel rapporto allievo-mentore che lega fin dall’inizio i due epici protagonisti della storia, il giovane agente Eggsy e il carismatico agente Hart, personaggio amatissimo dal pubblico e dallo stesso Vaugh che ha fatto in modo di trovare un’escamotage alla sua morte nel primo film per consentire il ritorno dell’attore Colin Firth nelle eccentriche avventure dei gentleman britannici.
Un sequel non basta però alla creatività di Vaughn: tra i suoi progetti legati al franchise ci sono infatti due ulteriori avventura cinematografiche che andrebbero ad espandere l’universo Kingsman come una sorta di spinn off della storia così come ci è stata presentata nella saga originale. In particolare il regista ha annunciato che, volendo coprire tutti gli intrecci narrativi presentati nei due capitoli cinematografici, un primo spin off si concentrerebbe sulla controparte americana dell’ormai nota agenzia di spionaggio, ovvero gli Statesman, che il pubblico ha conosciuto in Kingsman – The Golden Circle tramite personaggi come Tequila, Champagne e Whiskey – rispettivamente gli attori Pedro Pascal, Channing Tatum e Jeff Bridges. In aggiunta poi, Vaughn ha lasciato intendere di essere interessato anche un secondo spin off che però guarderebbe i Kingsman “all’indietro”: come se fosse un prequel infatti, il film andrebbe a raccontare le vicende degli agenti britannici portandoci nel passato e seguendo le mosse dell’agenzia nel corso del ventesimo secolo con il titolo Kingsman – The great Game.
Insomma, se così stanno davvero le cose, dobbiamo iniziare a pensare ad un abbonamento Kingsman al cinema per i prossimi quattro o cinque anni!
Fonte: Collider
Ti potrebbero interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sulle-spie-video/
Lascia un commento