Kiri serie tv quando esce? Tutte le news!
Ha debuttato mercoledì 10 gennaio 2018 nel Regno Unito sulla rete Channel 4 alle ore 21.00 la prima stagione della nuova Kiri serie tv. Negli Stati Uniti è disponibile, invece, sulla piattaforma streaming Hulu mentre in Italia è ancora inedita. Kiri serie tv è una miniserie poliziesca formata in totale da quattro episodi. Il finale è stato trasmesso mercoledì 31 gennaio sempre su Channel 4. Ambientata a Bristol, nella zona di Gloucester Road, nei sobborghi di St Andrew’s, Bishopston e Horfield, la serie ha come protagonista l’assistente sociale Miriam Grayson, interpretata da Sarah Lancashire. La brillante mente che sta dietro a Kiri serie tv è quella dello scrittore vincitore del BAFTA Jack Thorne, che ha raccontato una storia basandosi sulle reali esperienze lavorative della madre nel campo dell’assistenza sociale. “I problemi sono quasi gli stessi: l’idea di essere responsabile di qualcuno che è vulnerabile e prendere decisioni a loro nome ed essere responsabile di tali decisioni. Sono cresciuto ascoltando molte storie su diverse cose che succedevano al lavoro di mia madre” ha spiegato il creatoreJack Thorne. “Ascoltare storie diverse su quello che stava succedendo mi ha sempre intrigato“. Questo il suo tweet prima della messa in onda inglese dell’ultimo episodio:
Ep 4 of #Kiri is about Kiri. There are so many vulnerable kids in this country for whom vital support is being eroded by brutal cuts. Been a dark experience working on this show and hearing their stories. Magnificent cast, incredible crew. Channel 4. 9pm.
— Jack Thorne (@jackthorne) 31 gennaio 2018
Kiri serie tv trama: ecco di cosa parla
Al centro della trama di Kiri serie tv c’è una ragazzina di nove anni di colore, Kiri (interpretata da Felicia Mukasa), che sta per essere adottata da una famiglia bianca della classe media. L’inizio del dramma dai risvolti crime, vede la vita dell’assistente sociale Miriam Grayson (interpretata da Sarah Lancashire) andare in tumulto quando la bambina scompare durante una visita non sorvegliata con il suo nonno biologico (interpretato da Lucian Msamati). Miriam diventa il capro espiatorio della scomparsa e rimane incastrata in una caccia alle streghe dei media contro di lei. Anche i genitori adottivi di Kiri finiscono nel mirino della stampa. Nel corso del primo episodio – secondo la sinossi ufficiale – Miriam viene “pubblicamente accusata dalla polizia, dalla stampa e persino dai suoi colleghi di aver messo a rischio la ragazza“. Gli episodi successivi vedranno poi continuare la ricerca della ragazza, mentre vengono esplorate questioni relative all’adozione, alla famiglia, alla razza e alla classe sociale.
Kiri serie tv cast: attori e personaggi
Nel cast di Kiri serie tv, la protagonista assistente sociale Miriam Grayson è interpretata dall’attrice di Happy Valley e Coronation Street Sarah Lancashire. Al suo fianco ci sono Lia Williams di The Crown nei panni della madre adottiva di Kiri, Alice; Sue Johnston di Downton Abbey ricopre il ruolo della madre di Miriamo Celia; e Cara Theobald sempre di Downton Abbey che interpreta la giovane assistente sociale Lucy Maxwell. La piccola Kiri è interpretata da Felicia Mukasa, per la prima volta protagonista di una serie tv. Al cast di Kiri serie tv si aggiungono poi Lucian Msamati di Game of Thrones nei panni del nonno di Kiri Tobi Akindele e Andi Osho nel ruolo della seconda moglie Rochelle.
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento