Knightfall 3 stagione non ci sarà
Niente Knightfall 3: giovedì 7 maggio il network via cavo americano History ha ufficializzato la chiusura della serie sui Templari e di Project Blue Book. Entrambe non avranno una terza stagione.
Si è conclusa anche in Italia su History la messa in onda della seconda stagione di Knightfall. Il dramma a sfondo storico con protagonista Tom Cullen (Downton Abbey e Gunpowder) ha salutato il pubblico italiano l’11 luglio 2019 con la trasmissione dell’episodio “Sentenze” (2.08) in prima visione su History.
Disponibile su Netflix da venerdì 1 novembre, la stagione 2 in otto episodi continua a raccontare le imprese dei Cavalieri Templari, il più potente, ricco e misterioso ordine di monaci guerrieri del medioevo. Landry du Lauzon prosegue con la lotta a difesa della cristianità tra i complotti e le trame di corte che circondano il re di Francia, Filippo, e le bramosie del Papato.
La seconda stagione di Knightfall ha esordito negli Stati Uniti lo scorso 25 marzo e ha concluso la sua messa in onda il 13 maggio con due episodi in meno rispetto alla prima annata, passando da dieci a otto.
Knightfall 2 stagione: calano gli ascolti
Nonostante nella sua seconda stagione Knightfall avesse trovato un nuovo vigore dal punto di vista creativo questo non è bastato. Nella stagione 2 vediamo la sostituzione di Dominic Minghella con lo showrunner Aaron Helbing, questo ha consentito alla serie di esplorare nuove direzioni narrative.
Inoltre è stato incluso nel cast anche Mark Hammil nei panni del maestro Talus oltre ad altri nuovi personaggi. Ma come abbiamo detto, questo non è bastato a sollevare gli ascolti.
Gli ascolti della seconda stagione non sono stati il successo sperato, sono stati più bassi del 50% rispetto a quelli della prima stagione che già non avevano entusiasmato il network.
Stando a quanto riporta TVSeriesFinale, in termini di ascolti la stagione 2 di Knightfall negli Stati Uniti ha totalizzato una media di rating pari a 0,13 nella fascia demografica che ricomprende il pubblico tra i 18 e i 49 anni, e un indice di ascolto che si è assestato attorno ai 652 mila telespettatori. Questi numeri, se confrontati con quelli della prima stagione, indicano un calo del 48% per il rating e del 47% per il pubblico.
Questi dati non facevano sperare bene: già lo scorso anno risultava molto provabile che Knightfall non venisse rinnovata per la stagione 3.
Dopo la chiusura di Project Blue Book, su History rimangono i dieci episodi finali di Vikings che a fine anno concluderanno la serie.
Lascia un commento