Knightfall serie tv: di cosa parla la nuova serie sui Templari
Knightfall serie tv arriva in Italia: grande attesa per la nuova serie televisiva che getta luce sui misteri dei Cavalieri Templari in arrivo su History (canale 407 di Sky) da mercoledì 13 dicembre alle 21.00.
La serie prodotta dagli A+E Studios mette in scena desiderio, tradimento e vendetta alla base dei continui scontri che intercorreranno tra re Filippo di Francia (Ed Stoppard, The Crown) e Papa Bonifacio VIII (Jim Carter, Downton Abbey). Knightfall è una produzione A+E Studios in associazione con The Combine e Midnight Radio. Tra i produttori esecutivi troviamo anche Jeremy Renner celebre per il ruolo di Occhio di Falco negli Avengers, e lo showrunner Dominic Minghella, celebre nel genere dell’epica televisiva grazie a serie come Robin Hood.
Knightfall serie tv trama: da dove inizia e la premessa storica
La prima stagione di Knightfall è composta da 10 episodi per entrare nel misterioso mondo dei Cavalieri Templari, ordine militare approvato dalla Chiesa Cattolica Romana nel 1129 e rimasto in attività per quasi due secoli. Ispirandosi alla vera storia della confraternita di monaci guerrieri, Knightfall prende le mosse dall’assedio di Acri del 1291, evento fondamentale che portò alla fine delle Crociate in Oriente con la conquista della città da parte dei Mamelucchi.
Knightfall serie tv uscita: in Italia dal 13 dicembre su History
Knightfall, la produzione originale A+E Networks con Tom Cullen (Downton Abbey) e la prestigiosa firma di Jeremy Renner che racconta il misterioso mondo dei Cavalieri Templari, arriva in anteprima esclusiva per l’Italia su History (canale 407 di Sky) da mercoledì 13 dicembre alle 21.00. Una grande epopea televisiva che svela i grandi segreti protetti dai Templari e racconta la storia di fede, lealtà e fratellanza che li ha accompagnati sul campo di battaglia, fino agli eventi oscuri che portarono a quel maledetto venerdì 13 1307, in cui vennero arrestati e bruciati sul rogo a seguito di un ordine segreto divulgato dal Re di Francia.
Knightfall cast, attori e personaggi della serie History sui Templari
- Tom Cullen interpreta Landry, guerriero templare veterano nominato nuovo capo dei Cavalieri
- Ed Stoppard interpreta Re Filippo di Francia
- Jim Carter interpreta Papa Bonifacio VIII
- Pádraic Delaney interpreta Gawain, il miglior spadaccino dell’Ordine dei Templari
- Simon Merrells interpreta Tancredi, un cavaliere coraggioso e determinato
- Olivia Ross interpreta la Regina Giovanna di Navarra
- Sabrina Bartlett interpreta la Principessa Isabella
- Bobby Schofield interpreta Parsifal, giovane di umili origini unitosi ai Templari per vendetta
- Julian Ovenden interpreta Guglielmo di Nogaret, machiavellico cancelliere di re Filippo
- Sarah-Sofie Boussnina interpreta Adelina, rifugiata ebrea giunta a Parigi e vittima di persecuzioni
Knightfall streaming, dove vedere la serie
Vedere Knightfall in streaming è possibile grazie a Sky On Demand e NOW TV dopo la messa in onda dell’episodio settimanale. Per vedere i 10 episodi della prima stagione di Knightfall si può abbonarsi a NOW TV, il servizio streaming video targato Sky che offre a chi si abbona il meglio della programmazione Sky sia in modalità live che on-demand. NOW TV non richiede alcun abbonamento né contratto e si può disdire quando si vuole oltre ad offrire 14 giorni di prova gratuita.
La serie è disponibile in streaming anche su Chili Tv!
Knightfall 2 stagione si farà? Parla il Arturo Interian
La seconda stagione di Knightfall è molto probabile. Anche parlare di Knightfall 2 è ancora prematuro sembra proprio che il successo planetario della serie ancora prima di debuttare sia molto promettente. Accordi per la distribuzione internazionale di Knightfall sono già stati firmati con SBSTwo (Australia), HBO e Cinemax (Europa Centrale, Polonia, Spagna e Andorra), iQiyi e BesTV (China), Sirkus (Islanda), Yes (Israele), FilmBox Premium (Europa Centrale e Orientale), and IFlix (Sud-est Asiatico). In Italia Knightfall debutta dal 13 dicembre ogni giovedì alle 21.00 su History.
Se le emittenti di tutto il mondo si sono contese i diritti di Knightfall è perché si tratta di una serie che come Vikings ha il potenziale di generare un seguito di fan e assicurare ottimi ascolti. Ne è convinto anche Arturo Interian, senior vice-president della programmazione scripted di History: se la serie riuscirà a crescere con costanza in termini di popolarità e passaparola “la seconda stagione di Knightfall arriverà molto presto”.
Lascia un commento