Krypton serie tv uscita: quando arriva in Italia? Il 16 novembre 2018
La prima stagione di Krypton arriva in Italia il 16 novembre 2018 sul canale di Mediaset Premium, Premium Action alle ore 21.15. La serie andata in onda sul canale statunitense Syfy arriva sul palinsesto della pay tv preceduta da numerose nuove stagioni di serie che andranno in onda a partire da giugno sui canali di Mediaset Premium come Supergirl, Arrow, Suits, Chicago PD, The Flash, Legends of Tomorrow, Blindspot, Gotham, Riverdale, iZombie, Life Sentence e Lucifer.
Krypton serie tv uscita: quando va in onda?
La prima stagione di Krypton arriva in Italia grazie a Mediaset Premium: dal 16 novembre debutta sul canale Premium Action.
La serie giunge in Italia dopo essere stata trasmessa per la prima volta in assoluto sul canale Syfy a partire dal 21 marzo 2018.
Protagonista della serie è Seg El, antenato e nonno di Kal El/ Clark Kent. La storia racconta delle origini di Superman e della realtà di Krypton prima della sua distruzione.
Non è ancora chiaro quando e dove la serie sarà trasmessa in Italia, al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali ma possiamo presumere che la vedremo su Netflix o su Sky. Continua a leggere per saperne di più.
Le voci sull’uscita di questa serie giravano già dal dicembre del 2014 quando David Goyer ha annunciato che si sarebbe occupato di una nuova serie sui supereroi. Dopo essersi occupato della sceneggiatura della trilogia del Cavaliere Oscuro, de L’Uomo d’Acciaio e di Batman vs Superman lo sceneggiatore è tornato a raccontare il mitico mondo di Krypton ccon Warner Horizon Television e Dc Comics per Syfy.
Per Goyer non è la prima volta in una serie tv. Si è già occupato, infatti, della serie di successo Da Vinci’s Demons che ha ottenuto un nuotevole seguito. La sceneggiatura è stata affidata a Ian Goldberg che ha già lavorato per Once Upon a Time e FlashFoward.
Krypton serie tv streaming: dove vederla
Krypton è una serie di Syfy e verrà quindi trasmessa sulla stessa piattaforma. In Italia la serie debutta il 16 novembre alle ore 21.15 su Premium Action. Per questo motivo, a partire dal giorno seguente, il 17 novembre, la serie sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Infinity dove, settimanalmente saranno inseriti tutti gli episodi andati in onda.
Krypton serie tv cast: attori e personaggi
Cameron Cuffe è il protagonista di questa nuova serie sul fantastico mondo di Krypton. Cugge è infatti Seg El, nonno di Kal (Superman) che cerca in tutti i modi di proteggere l’onore della sua famiglia e della sua discendenza nonostante la famiglia sia caduta in disgrazia. L’attore ha già lavorato nel mondo della serie tv con Time After Time, Geek Rock TV e Teenage Mutant Ninja Turtles.
Georgina Campbell è invece Lyta Zod, una antenata del Generale Zod che abbiamo conosciuto come nemico di Superman in più occasioni. Lyta è anche lei un soldato, proprio come il suo discendente. È figlia del Generale Alura Zod e segretamente ha una relazione proprio con Seg El. L’attrice inglese è conosciuta per i ruoli in One Night e Murdered by My Boyfriend. Ha anche recitato nella serie di Sky After Hours nel ruolo di Jasmine,
Ian McElhinney è invece il nonno si Seg, un altro antenato degli El. Si chiama Val El ed è un uomo dalla mente geniale che pensa che esplorare l’universo sia una forma di difesa. Val prevede che una grande minaccia incombe sul pianeta ma purtroppo nessuno lo ascolta. McElhinney ha ricoperto molti ruoli in numerose serie tv e film. Tra i più importanti ricordiamo i 5 episodi di The Fall – Caccia al Serial Killer e i tre episodi di Ripper Street nel 2013. Ha anche recitato in 25 episodi di Game of Thrones (Il trono di Spade).
Elliot Cowan è Daron Vex, il capo magistrato di Kandor che ha il compito di difendere il governo di Krypton dagli eretici. L’attore inglese ha recitato in numerosi film e serie tv tra cui Amore e Altri disastri nel ruolo di James Wildstone, in Poirot di Agatha Christie nel ruolo di David Hunter nell’episodio “preso dal diluvio”, nella serie Da Vinci’s Demons nel ruolo di Lorenzo de Medici e in Agatha Christie’s Marple nel ruolo di Wally Hudd nell’episodio “Lo fanno con gli specchi”.
Ann Ogbomo è la mamma di Lyta, leader dell’esercito kryptoniano. Si tratta di una donna forte ed esigente, degna antenata del Generale Zod. Anche questa attrice non è nuova al mondo dei supereori. È stata infatti una delle amazzoni nei film Wonder Woman e Justice League, Ha recitato anche nel film Giulio Cesare e nelle serie Metropolitan Police, Blessed e Murder in Mind.
Rasmus Hardiker è invece Kem, il migliore amico di Seg nonchè sui partner in affari. L’attore inglese ha interpretato Raymond nella sitcom di Steve Coogan, Saxondale. Tra le altre cose è stato anche la voce di Philip in Thomas & Friend: Thre Great Race e Thomas & Friend: Journey Beyond Sodor.
Wallis Day, invece, è Nyssa Vex, un giovane magistrato e figlia di Daron. L’attrice ha recitato nella serie tv Will e in The Royals ma non solo, ha fatto parte del cast della miniserie Jekyll & Hyde e del film Casanova.
Aron Pierre è Dev – Em , un cadetto del comandante Primus Zod. Questo personaggio è presente anche nel film L’Uomo f’acciaio nonchè nei fumetti della serie di Superman come nemico del supereroe.
Blake Ritson è Brainiac, uno dei nemici di Superman. Si tratta di un parassita alieno che ha una intelligenza sovraumana. Come altri suoi colleghi anche l’attore Blake Ritson ha recitato nella serie tv The Da Vinci’s Demons per 26 episodi dal 2013 al 2015.
Paula Malcomson è invece Charys, la capostipite della famiglia El, nonchè madre di Seg. L’attrice ha recitato in numerose serie tv tra cui le più famose, Cold Case nella 4 stagione, in due episodi di lost nel 2006, in un episodio di Cirminal Minds nel 2007, in otto episodi di E.R nel 2006 e in serie come Private Practice, Fringe, Lie to Me e Law & Order.
Shaun Sipos è Adam Strange, un umano che si ritrova sul pianeta Krypton e che aiuterà Seg El nel suo percorso. L’attore ha recitato in Smallville nel 2003 e nelle serie tv Selvaggi, CSI Miami, CSI Scena del Crimine ed anche in The Vampire Diaries.
Krypton serie tv trama: di cosa parla
Dopo anni di rumors sull’uscita della serie tv Krypton finalmente possiamo annunciare che sta per arrivare sui nostri schermi. La serie, scritta da S. Goyer (che ha già lavorato a L’Uomo d’Acciaio), racconta, come è intuibile, la storia del pianeta Krypton. Protagonista però non sarà Superman ma un suo antenato. Stiamo parlando del nonno di Kal El, in un’epoca in cui ancora Clark Kent non è nato e il pianeta è al pieno del suo splendore.
Ambientata due generazioni prima della distruzione di Krypton, quindi, la serie segue le vicende di Seg El, nonno di Kal / Clark Kent, che dovrà affrontare un grande dilemma da cui potrebbe dipendere il futuro, e la nascita di superman. Salvare il pianeta o lasciare che venga distrutto per garantire un futuro a suo nipote? Il governo di Krypton è nel caos e la casa degli El ostracizzata dai nemici è in una posizione molto difficile.
Seg deve difendere l’onore delle persone che ama e proteggerli ma per farlo deve sconfiggere Branic, uno dei cattivi della serie e Adam Strange, un terrestre viaggiatore del tempo.
Krypton serie tv trailer
Dal trailer della prima stagione di Krypton capiamo subito che vedremo dettagliatamente gli scontri e le guerre che hanno portato alla distruzione di Krypton e all’arrivo di Superman sulla terra. La famiglia El sa che una forza oscura si sta scagliando contro il pianeta ma nessuno li ascolta, anzi, sono ostacolati. Seg El deve decidere se salvare il pianeta o dare un futuro alla sua discendenza e a quella Kryptoniana.
Sappiamo già quale sarà il finale ma come arriverà Seg El a questa decisione?
Qui puoi trovare la guida di Stella del Nerd su come vedere i film DC Comics!
Lascia un commento