Kübra 2 stagione ci sarà
Kübra 2 è realtà: Netflix ha rinnovato la sua serie thriller turca dopo il successo della prima stagione rilasciata lo scorso 18 gennaio in piattaforma. Il primo capitolo – tratto dall’omonimo romanzo di Afşin Kum – ha seguito le vicende del protagonista Gökhan, un uomo che all’improvviso ha iniziato a ricevere strani messaggi da uno sconosciuto con alcuni avvertimenti sul futuro. Ma cosa ne sarà di lui una volta ottenuto il potere? La risposta nel corso della seconda attesa stagione.
Quando esce Kübra 2
Con una nota audio pubblicata sul social X – precedentemente noto con il nome di Twitter -, l’account ufficiale di Netflix Turchia scioglie le riserve sulla data di uscita della seconda stagione, annunciando che il debutto dei prossimi episodi è fissato per giugno. Scopriamo in seguito che la data di uscita esatta su Netflix è fissata per giovedì 6 giugno 2024.
Kübra'nın sana bir mesajı var. Kübra 2. sezonuyla Haziran'da geri dönüyor. pic.twitter.com/tt56QspWXE
— Netflix Türkiye (@netflixturkiye) February 2, 2024
Anticipazioni su Kübra 2
Di che cosa parla la serie? Dalle periferie di Istanbul, Gökhan cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita per sposare la donna che ama. La sua ordinaria esistenza è messa sottosopra quando inizia a ricevere messaggi online da un utente di nome Kübra. Con il passare del tempo Gökhan capisce il significato del messaggio che aveva inizialmente ignorato e scopre chi si cela dietro il profilo di Kübra, che gli fornisce informazioni e avvertimenti su cose ignote ed eventi imprevisti. Quando accetta il messaggio, Gökhan intraprende un percorso difficile, tra schiere di nemici e di sostenitori, finendo per essere coinvolto in un conflitto che considera una guerra tra la luce e le tenebre. Nel corso della seconda stagione, dopo aver portato a termine un’impresa epica, Gökhan e i suoi seguaci iniziano ad essere perseguitato dal governo. Ma fino a che punto il gruppo resterà davvero unito?
Come finisce Kübra, il finale della prima stagione
Nel finale di Kübra, lo sconosciuto rivela a Gökhan che Kübra è in realtà un programma di intelligenza artificiale, creato da alcuni sviluppatori abili nella tecnologia. Uno dei suoi creatori principali, Berk, non è preoccupato, a differenza di altri che hanno qualche dubbio sulle capacità del programma. Una sera, mentre chiacchierava con questo sistema artificiale, Berk gli ha chiesto di prendere il potere, scherzando. Ma Kübra prende la sfida sul serio, tanto che promette di ottenerlo a qualunque costo.
Berk ha dato la possibilità all’intelligenza artificiale di accedere ai database privati, consentendogli di lavorare da solo. Dunque, in tutto ciò che accade c’è dietro il programma Kübra, anche alle interruzioni di corrente e ai segnali notati da Gökhan. Col passare del tempo, Berk è rimasto soddisfatto dalle capacità dell’IA. Ma ecco che il suo assistente Adem ha scoperto tutto e inizia a preoccuparsi. Quest’ultimo è lo sconosciuto che si avvicina a Gökhan per svelargli la verità su Kübra. Ma il protagonista crede, invece, che tutto sia dipeso comunque da Allah, il quale avrebbe usato gli sviluppatori che hanno creato il programma.
Intanto, Gökhan decide di incontrare il ministro per negoziare la libertà dei suoi cari, che sono stati arrestati. Dopo il loro incontro, durante una grande conferenza, sale sul palco e sconvolge tutti, annunciando che restituirà tutti i soldi donati alla donazione. Così improvvisamente in tutta la cittài bancomat iniziano a sputare denaro. Dopo di che, Gökhan nel finale afferma di condividere la parola di Allah e invita tutti a seguirlo. La prima stagione di Kubra finisce con il protagonista che alza la mano e le luci si spengono, dando l’ennesima dimostrazione della volontà di Allah. Ma anche in questo caso è il programma basato sull’intelligenza artificiale ad agire.
Cast di Kübra 2, attori e personaggi
Nel cast ritroviamo Çağatay Ulusoy, Aslıhan Malboram, Ahsen Eroğlu, Nazan Kesal, Aytek Şayan, Cihan Talay e Ahmet Mümtaz Taylan.
Episodi di Kübra 2, quanti sono
Torna con otto nuovi episodi – della durata di circa 45 minuti ciascuno – il secondo capitolo di Kübra. Rana Mamatlioglu, Bekir Baran Sitki e Murat Uyurkulak tornano come sceneggiatori mentre Durul Taylan e Yagmur Taylan in regia.
Trailer di Kübra 2
Kübra in streaming, dove vederla
In streaming, anche l’imminente stagione 2 di Kübra torna disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento