The CW cancella Kung Fu 4
Kung Fu 4 non ci sarà. Lo ha ufficializzato la rete americana The CW nella giornata di giovedì 11 maggio. La serie tv reboot dell’omonimo show in onda negli anni Settanta si ferma a tre stagioni. In Italia, la terza e ultima stagione della serie tv è trasmessa sul Canale 20 del digitale terrestre fino al 26 settembre 2023.
Da quando è stata acquisita da Nexstar, l’emittente The CW sembra puntare a contenere i costi con produzioni unscripted (cioè reality show) acquisizioni dall’estero e un colpo di spugna all’attuale palinsesto.
Ad oggi sono state riconfermate soltanto All American e Walker – rispettivamente per la quinta e la quarta stagione -, da sempre due dei programmi di punta di The CW. The Flash si conclude dopo nove stagioni, una decisione che anticipava la vendita del network. Confermate anche le chiusure di Walker: Independence e The Winchesters, anche se entrambe potrebbero essere destinate ad altri network o piattaforme streaming. Si attende invece di conoscere il destino di Gotham Knights, All American: Homecoming e dell’eventuale quarta stagione di Superman & Lois.
Con un toccante messaggio pubblicato sul suo account ufficiale Instagram, l’attrice protagonista Olivia Liang ha commentato la notizia della chiusura della serie. “È stato l’onore della mia f***uta vita lavorare con questo gruppo di esseri umani. Per tre stagioni, abbiamo realizzato una serie storica” ha scritto Liang, aggiungendo che “[Il nostro è stato] il primo cast prevalentemente asiatico in un una serie drammatica da un’ora in onda su un network americano. [Abbiamo avuto] la prima showrunner asiatico-americana donna. Non ci sono abbastanza parole (o spazio in questo carosello) per esprimere la mia gratitudine ai miei showrunner, ai miei scrittori, al mio cast, alla mia squadra di stunt, alla mia f***uta troupe… vi amo tutti.”
L’attrice ha concluso dicendo: “Ho davvero vinto la lotteria. Loro sono tutte le persone più gentili, intelligenti, divertenti e laboriose del settore. Sono davvero molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto. grazie a tutti coloro che ci hanno accolto nelle loro case e hanno guardato la nostra piccola serie. Salute a Kung Fu, lo show che ha cambiato la mia vita per sempre 🤍 ti amo Nicky Shen”.
Lascia un commento