Kung Fu serie tv quando in onda? Dal 22 gennaio su Italia 1
Al via da sabato 22 gennaio 2022 la programmazione in prima visione assoluta della serie tv Kung Fu su Italia 1.
Parliamo dell’atteso riadattamento televisivo tratto dall’omonima serie originale del 1972, nato come spin-off di Kung Fu: la leggenda continua.
Creata da Christina M. Kim, la prima stagione di Kung Fu è attesa in Italia con un doppio episodio ogni sabato dalle 14:35 circa su Italia 1.
Negli Stati Uniti Kung Fu debutta in anteprima su The CW dal 7 aprile al 21 luglio 2021, ottenendo ben presto il via libera per un secondo ciclo di episodi. Tutto merito della storia e dei suoi protagonisti, un cast d’eccezione che vanta la presenza di attori prevalentemente asiatici-americani, come nel caso del veterano Tzi Ma (Bosch, The Resident, Elementary).
La seconda stagione di Kung Fu è attesa sulla rete americana il prossimo 9 marzo 2022. In attesa quindi di scoprire una data d’uscita anche per l’Italia, ecco di seguito i dettagli sulla trama della prima stagione di Kung Fu, in onda dal 22 gennaio 2022 tutti i sabati su Italia 1.
Trama Kung Fu, anticipazioni
Nicky Shen è una giovane ragazza americana di origini cinesi costretta da alcuni problemi personali a lasciare il college per intraprendere un viaggio in Cina, alla ricerca di un monastero isolato.
Una volta rientrata negli Stati Uniti, tre anni dopo, Nicky decide di usare le conoscenze apprese sulle arti marziali per il bene della comunità, soprattutto ora che San Francisco è costantemente presa di mira da criminalità e corruzione. A complicare le cose è la caccia all’assassino che ha ucciso il suo mentore Shaolin, uomo che adesso sta prendendo di mira anche lei.
Grazie però all’aiuto della sorella Althea (Shannon Dang), esperta di computer, di Dennis (Tony Chang), fidanzato di Althea, di suo fratello Ryan (Jon Prasida), specializzando in medicina, del suo ex-ragazzo Evan (Gavin Stenhouse), assistente del procuratore distrettuale, e di Henry (Eddie Liu), un ragazzo per cui prova un certo interesse, Nicky riuscirà ad assicurare i criminali alla giustizia.
Episodi Kung Fu, quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Kung Fu serie tv (2021)? In tutto sono 13 gli episodi ordinati per il primo capitolo della serie tv targata The CW. Ciascun episodio ha una durata media di all’incirca 50 minuti.
Tra i produttori esecutivi troviamo Christina M. Kim (sviluppatrice della serie The CW), Ed Spielman (creatore della serie originale), Greg Berlanti, Martin Gero, Robert Berens e Sarah Schechter.
La casa di produzione è invece la Warner Bros. Television, la stessa che ha prodotto la serie originale Kung Fu: la leggenda continua.
Cast Kung Fu, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast principale di Kung fu? Tra i personaggi citiamo la protagonista Nicky Chen interpretata da Olivia Liang, giovane donna esperta di arti marziali che abbandona il college per difendere la sua comunità. Con lei ci sono anche:
- Jin Chen, interpretato da Tzi Ma, il padre di Nicky e il proprietario di un ristorante.
- Mei-Li Chen, interpretato da Kheng Hua Tan, madre di Nicky. Aiuta il marito nel ristorante e anche lei è delusa della figlia.
- Ryan Chen, interpretato da Jon Prasida, fratello di Nicky e studente di medicina.
- Althea Chen, interpretato da Shannon Dang, sorella maggiore di Nicky esperta di tecnologia.
- Henry Chu, interpretato da Eddie Liu.
- Evan Hartley, interpretato da Gavin Stenhouse, un assistente procuratore di grande successo con un interesse nei confronti di Nicky.
- Zhilan, interpretato da Gwendoline Yeo, donna con profondi legami criminali e un misterioso legame con il monastero di Shaolin.
- Dennis Soong, interpretato da Tony Chung.
Trailer Kung Fu serie tv
Ecco un primo sguardo alla serie tv Kung Fu con il trailer ufficiale diffuso lo scorso 8 aprile 2021 da The CW:
Kung Fu in streaming, dove vederlo
In streaming, Kung Fu è disponibile gratuitamente nel catalogo di Mediaset Infinity. Trattandosi infatti di un titolo in onda su un canale free targato Mediaset, questo è reso disponibile sia in diretta che a messa in onda completata sulla piattaforma offerta dalla rete.
Lascia un commento