L’Alienista 2 su Netflix Italia: dal 22 ottobre 2020
L’Alienista 2 arriva in Italia! A partire infatti dal 22 ottobre 2020 il secondo capitolo della serie è disponibile su Netflix con i nuovi episodi! Ricordiamo che L‘Angelo Delle Tenebre non costituisce una vera e propria seconda stagione, ma di un sequel di The Alienist.
La seconda stagione di The Alienist è composta da altri dieci episodi, la cui messa in onda su TNT negli Stati Uniti si concluderà domenica 9 agosto. La prima stagione della serie ha esordito negli Stati Uniti il 21 gennaio 2018 su TNT per concludersi il 26 marzo, ed è arrivata in Italia a meno di un mese di distanza, il 19 aprile 2018 sulla piattaforma streaming di Netflix.
L’Alienista 2 uscita: dal 19 luglio su TNT
A partire da domenica 19 luglio è atteso l’arrivo di The Alienist – The Angel of Darkness sulla rete via cavo TNT negli Stati Uniti.
La seconda stagione de L’Alienista, inizialmente al via da domenica 26 luglio, debutta invece negli Stati Uniti una settimana in anticipo con due episodi alla settimana: il finale è previsto per il 9 agosto su TNT oltreoceano.
La notizia giunge dagli Upfronts 2020 del network americano TNT tenutisi mercoledì 15 maggio 2019 a New York. La stagione 2 de L’Alienista, infatti, è stata ufficializzata dalla rete TNT nel corso dell’agosto 2018.
L’Alienista 2 trama: di cosa parla L’angelo delle tenebre
Ne L’Alienista: L’Angelo delle Tenebre, Sara Howard (Dakota Fanning) ha aperto la propria agenzia investigativa privata e sta guidando l’accusa su un caso nuovo di zecca.
Howard tornerà a lavorare assieme al dottor Laszlo Kreizler (Daniel Brühl), il formidabile alienista, e a John Moore (Luke Evans), ora giornalista del New York Times, per trovare Ana Linares, la figlia infantile rapita del consolare spagnolo.
La loro indagine li condurrà in un sinistro sentiero di omicidi e inganni, avvicinandosi sempre di più verso un assassino pericoloso e sfuggente.
Come in The Alienist, la serie mette in luce le problematiche provocatorie dell’epoca – la corruzione delle istituzioni, le disparità socio-economiche, il sensazionalismo della cronaca nera e il ruolo delle donne nella società, tutti temi che ancora oggi sono attuali.
Basata sulla trama di The Angel of Darkness – L’angelo delle tenebre, il secondo romanzo dell’autore Caleb Carr pubblicato nel 1994 nonché sequel de L’Alienista, la seconda stagione di The Alienist ha un nuovo nemico da dover combattere.
L’angelo delle tenebre trama: di cosa parla il romanzo
L’ormai adulto Stevie Taggert, un tabaccaio , fa una scommessa con un anziano John Moore. Stevie scommette di poter scrivere la storia di una loro avventura così come farebbe Moore, un ex e rinomato giornalista.
Nel frattempo, siamo nel 1897, e il socio del dott. Laszlo Kreizler, Sara Howard, giunge da lui lui per aiutarlo a localizzare Ana Linares, la figlia minore rapita di un dignitario spagnolo in visita. Il mistero è complicato dall’aumento delle tensioni tra Spagna e Stati Uniti che fanno presagire una guerra a Cuba inevitabile.
Kreizler quindi rimette insieme la sua vecchia “squadra”: Sara, John, e i detective della polizia di New York e specialisti forensi Marcus e Lucius Isaacson. Insieme a loro ci sono anche Stevie e Cyrus.
La ricerca della bambina scomparsa li porta sulla strada di una donna con un passato da omicida, protetta dagli Hudson Dusters , una famigerata banda di criminali.
L’alienista 2 cast: attori e personaggi di L’Angelo delle Tenebre
Le star Daniel Brühl (Dottor Lazlo Kreizler), Luke Evans (John Moore) e Dakota Fanning (Sara Howard) riprendono i loro ruoli anche in L’Angelo delle Tenebre, la seconda stagione di The Alienist, basata sul romanzo di follow-up dello scrittore Caleb Carr.
Dalla prima stagione ritroviamo Douglas Smith (Big Little Lies) e Matthew Shear (Mistress America) nelle vesti dei gemelli Marcus e Lucius Isaacson.
Robert Ray Wisdom (The Wire) nei panni di Cyrus; Ted Levine (Jurassic World: Il Regno Perduto) nelle vesti di Thomas Byrnes, ex capitano della polizia di New York.
Nel cast di L’Angelo delle Tenebre entra Lara Pulver nel ruolo di Karen. Il personaggio “incontra la gang alla festa di fidanzamento di John”, interpretato da Luke Evans. Karen è un’alienista molto esperta nel suo campo” e è legata da una speciale “connessione” di tipo professionale a Lazlo.
Confermate altre due new entry in L’Angelo delle Tenebre, sequel di The Alienist. Melanie Field e Rosy McEwen si aggiungono al cast, rispettivamente nei ruoli di Bitsy Sussman e Libby Hatch.
Bitsy Sussman è “una giovane protetta laboriosa all’interno della Sara Howard Detective Agency. [Bitsy] guarda a Sara – interpretata da Dakota Fanning – come guida dal punto di vista professionale.” Bitsy arricchisce la sfera del lavoro di calore e di nuove sfaccettature. Libby Hatch, invece, è “una giovane infermiera sensibile”.
Un altro ingresso nel cast di The Angel Of Darkness. Si tratta di Matt Letscher scelto per il ruolo di William Randolph Hearst nel sequel di The Alienist. William Randolph Hearst è un pezzo grosso nell’ambito dell’editoria, uno di quei giornalisti che possono stravolgere l’opinione pubblica non solo a New York ma in tutto il mondo.
Confermato anche il ritorno di Brittany Batchelder che in The Alienist appare come guest star nella parte della nipote di Cyrus Montrose.
L’Alienista 2 episodi: quanti sono
A partire dal 26 luglio, ogni domenica, torna The Alienist 2 in onda oltreoceano. Gli episodi della stagione 2 dovrebbero essere dieci come quelli della precedente.
L’Alienista 2 streaming: dove vederla
A partire dal 22 ottobre 2020 L’Alienista 2 in streaming è disponibile su Netflix Italia. Il colosso di Los Gatos ha acquisito i diritti internazionali di distribuzione della serie, che rende disponibile sulla piattaforma, al di fuori degli Stati Uniti, in tutte le sue iterazioni negli oltre 190 Paesi.
eli dice
lazslo avrà una donna?