L’alienista 3 si farà?
L’alienista 3 ci sarà? Sulla scia del debutto della seconda stagione, disponibile su Netflix a partire da giovedì 22 ottobre, c’è chi si chiede se la serie con Dakota Fanning, Luke Evans e Daniel Brühl tornerà con altri episodi inediti.
Attualmente il network TNT, committente nonché emittente della serie negli Stati Uniti, non ha ancora formalizzato il rinnovo per la terza stagione di The Alienist. Negli Stati Uniti, la seconda stagione è andata in onda tra luglio e agosto ed è stata bruciata al ritmo di due episodi a serata. Non un segnale incoraggiante dal punto di vista del palinsesto, visto che gli americani abitualmente programmano un inedito a settimana.
Tuttavia il fruttuoso accordo di distribuzione esclusiva con Netflix, che porta la serie in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile, potrebbe risollevare le sorti di una possibile terza stagione de L’alienista.
L’alienista 3 uscita: quando la vedremo, se rinnovata
Qualora fosse rinnovata, L’alienista 3 potrebbe farsi aspettare a lungo prima di tornare sui nostri schermi. Bisogna tener conto delle sfide logistiche e organizzative dovute all’emergenza sanitaria Covid-19 che le produzioni sono costrette ad affrontare.
Sono passati due anni e mezzo tra la messa in onda della prima stagione e il debutto della seconda. Se questa tabella di marcia fosse replicata anche in vista della terza, gli episodi de L’alienista 3 non vedrebbero la luce prima del 2022.
L’alienista 3 trama: anticipazioni
Come le precedenti stagioni, anche la terza seguirebbe i romanzi scritti da Caleb Carr che costituiscono il materiale di partenza della serie. Tuttavia il terzo capitolo della saga letteraria intitolato “Surrender, New York” è ambientato nel 2016 e ripercorre le vicende del dottor Laszlo Kreizler attraverso il suo maggior esperto contemporaneo ovvero il profiler Trajan Jones.
Se la terza stagione seguisse la falsariga del romanzo, L’alienista 3 imporrebbe un salto in avanti di centoventi anni. Tuttavia sembra che all’orizzonte ci sia un’altro romanzo della saga di Kreizler ambientato dopo gli eventi de “L’angelo delle tenebre”. “Dobbiamo aspettare che Caleb Carr scriva il terzo libro” ha dichiarato Stuart Carolan la scorsa estate durante un incontro con la stampa. Carr sta effettivamente lavorando ad un nuovo romanzo della saga, intitolato “The Alienist at Armageddon”: l’uscita è prevista nel 2022.
Per vedere una terza stagione ispirata alla storia di “The Alienist at Armageddon” dovremo aspettare almeno fino al 2022? Se questa fosse la decisione del team creativo, sembrerebbe proprio di sì.
L’alienista 3 cast: attori e personaggi
In un’eventuale terza stagione non potrà mancare il terzetto di protagonisti composto da Daniel Brühl (Rush), Luke Evans (Midway) e Dakota Fanning (Once Upon a Time… in Hollywood). Nel cast di The Alienist 2 sono affiancati da Douglas Smith (Big Little Lies), Matthew Shear (Mistress America), Robert Ray Wisdom (The Wire), Ted Levine (Jurassic World: Fallen Kingdom), Melanie Field (Heathers) e Rosy McEwen.
Appaiono in ruoli ricorrenti nella seconda stagione anche gli attori Matt Letscher, Michael McElhatton, Heather Goldenhersh, Emily Barber, Bruna Cusí, Brittany Marie Batchelder, Georgia Lowe, Diego Martín, Demetri Goritsas, Frederick Schmidt e Lara Pulver.
L’alienista 3 episodi: quanti sono
La terza stagione di The Alienist, qualora fosse confermata, potrebbe essere composta da un numero di episodi che varia tra dieci, come la prima stagione, e otto, come la seconda.
La serie è una produzione Paramount Television Studios insieme ad Anonymous Content. Sono produttori esecutivi Rosalie Swedlin, lo showrunner Stuart Carolan, il regista David Caffrey, la sceneggiatrice Alyson Feltes, Pavlina Hatoupis, Ben Rosenblatt, Eric Roth, e Cary Joji Fukunaga.
L’alienista 3 trailer: esiste già?
Il trailer de L’alienista 3 non esiste: la terza stagione non è ancora stata riconfermata e pertanto le riprese sono ben lungi dall’essere iniziate. Per questa ragione un trailer dei nuovi episodi, qualora ricevessero il via libera da parte della rete TNT, debutterebbe a ridosso della data di esordio della terza stagione.
L’alienista 3 streaming: dove vederla
L’alienista 3 in streaming sarà disponibile su Netflix nel nostro Paese, qualora TNT decidesse di rinnovare la serie. Trattandosi di una serie che il colosso dello streaming distribuisce esclusivamente in tutti i territori dove il servizio è attivo ad eccezione degli Stati Uniti, dove è trasmessa da TNT, L’alienista continuerà da essere disponibile su Netflix fintantoché rimarrà in produzione.
Lascia un commento