L’allieva 2 come finisce? Trama e riassunto dell’ultima puntata
Giovedì 29 novembre 2018 va in onda l’ultima puntata de L’allieva 2. Il finale di stagione con la sesta puntata torna in replica domenica 23 maggio 2020 su Rai Uno in prima serata. In attesa de L’allieva 3 che ha ancora come protagonisti gli attori Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, ecco cos’è successo nel corso degli ultimi due episodi della fiction. L’allieva 2 come finisce?
Ecco la trama e riassunto dell’ultima puntata!
ATTENZIONE SPOILER: se non vuoi sapere cosa succede nella sesta puntata de L’allieva 2 non proseguire nella lettura.
L’allieva 2 episodio 11: Omega come omicidio
Claudio è sicuro del suo futuro e annuncia ad Alice che il posto come direttore dell’istituto verrà assegnato a lui. La loro conversazione viene però interrotta da Calligaris che, quando lascia l’ufficio, dimentica una scatola di cioccolatini. Alice decide quindi di rincorrerlo per portarglieli ma, una volta fuori dall’edificio, non può fare altro che assistere alla sparatoria che ferisce il vicequestore. I due uomini in moto che hanno sparato sono fuggiti, mentre Calligaris viene ricoverato in gravissime condizioni.
Mentre Einardi punta la sua attenzione sulla sua indagine per traffico illecito di rifiuti, convinto che in realtà volessero colpire proprio lui, Alice indaga in un’altra direzione. La ragazza scopre che Calligaris, quella mattina, si trovava in un bar molto lontano vicino ad un negozio che vende abiti usati. Arrivata sul posto vede Ornella che saluta suo figlio e scopre, nel negozio, uno dei guanti che indossavano gli attentatori.
La sua prova non è utilizzabile ma, grazie alle sue intuizioni, si scopre che il negozio era una copertura per uno spaccio di droga. Il figlio di Ornella, che ha studiato chimica, cucinava metanfetamine e Calligaris stava seguendo quella pista. La polizia fa quindi irruzione nel covo dei proprietari del negozio, arrestando anche l’attentatore.
Mentre Lara scopre un nodulo al seno, Claudio si allontana da Alice, toccato profondamente da quanto successo a Calligaris. Alice, respinta, si avvicina nuovamente ad Arthur e quando Claudio cerca di contattarla per informarla che Calligaris si è svegliato, si scopre che i due hanno passato la notte insieme.
L’allieva 2 episodio 12: Corsa epica
Dopo essere passata a salutare Calligaris, ormai in via di guarigione, Alice si reca sulla scena di un delitto insieme a Claudio e la tensione tra i due è evidente. Claudio, inoltre, è giù di morale perchè ha scoperto che Malcomess vorrebbe assegnare la direzione dell’Istituto ad un’altra persona.
Mentre le indagini proseguono, Arthur confessa ad Alice di voler rimanere a Roma e lei capisce che da lui potrebbe ottenere tutto ciò che non ha mai avuto da Claudio, così decide di lasciarlo. Claudio prende molto male la decisione della ragazza, soprattutto dal momento che aveva già comprato per lei un anello di fidanzamento.
Una volta risolto il caso, all’Istituto si celebra una serata di gala durante la quale viene nominato il nuovo Direttore: sarà la professoressa Andrea Mames, un nome nuovo che nessuno degli specializzandi conosce. Alice, però, è preoccupata per Claudio, che sembra essere sparito.
Grazie ad una lettera che lui le ha lasciato, Alice scopre che Claudio sta per andarsene negli Stati Uniti e capisce in quel momento che è lui l’uomo della sua vita. Alice arriva all’aeroporto in tempo e, quando gli chiede di rimanere per lei, Claudio la bacia. Il loro idillio, però, dura poco: alla tv sentono che il pm Einardi è rimasto coinvolto in un attentato di stampo mafioso e decidono di precipitarsi sul luogo dell’accaduto. Einardi è morto davvero?
Lascia un commento