L’alluvione quando esce? Il 5 ottobre su Netflix
Al via dal 5 ottobre 2022 in esclusiva su Netflix la prima stagione de L’alluvione serie tv, dramma polacco in sei episodi tratto da una tragica storia vera.
La produzione Netflix si conferma infatti il primo adattamento per il piccolo schermo a raccontare gli eventi reali legati all'”alluvione millenaria“, quella che ha colpito la Polonia, parte della Repubblica Ceca e della Germania nel 1997.
Dopo le interviste del team creativo con centinaia di sopravvissuti e testimoni, la produttrice e ideatrice Anna Kępińska della serie ha affermato:
“Nonostante sia impossibile raccontare la storia di ogni persona coinvolta nell’alluvione, volevamo mettere in evidenza gli stati d’animo e le emozioni intorno agli eventi per creare un racconto universale che parla di decisioni difficili, conflitti generazionali e tensioni tra l’individuo e la collettività, la città e la campagna. La nostra storia segue alcuni individui che hanno affrontato sventure implacabili e altri che sono passati all’azione insieme. L’alluvione ha rappresentato un catalizzatore per la società e quando la vita quotidiana è stata sopraffatta all’improvviso dagli elementi, leader responsabili sono emersi dal mucchio”.
Trama de L’alluvione, di cosa parla?
1997, Polonia. Un’imminente alluvione minaccia la città di Breslavia, spingendo scienziati e funzionari del governo a prendere al più presto una decisione di vita e di morte. Per questo le autorità locali, guidate dall’aspirante segretario comunale Jakub Marcaz (Tomasz Schuchardt), chiamano in loro aiuto l’idrologa esperta Jaśmina Tremer (Agnieszka Żulewska), l’unica in grado di salvare la città a ogni costo. Nel frattempo Andrzej Rębacz (Ireneusz Czop) torna nel suo luogo di nascita, un villaggio vicino a Breslavia, trovandosi inaspettatamente alla guida dei residenti ribelli per arginare il disastro. Il tempo a loro disposizione è davvero poco, e tutto dipende da una sola decisione in grado di cambiare per sempre le vite di tutti e la storia dell’intera regione.
Cast di L’alluvione, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast ufficiale de L’alluvione? Agnieszka Żulewska, Tomasz Schuchardt, Ireneusz Czop e Tomasz Kot sono gli interpreti principali della serie Netflix ideata da Anna Kępińska.
Episodi di L’alluvione, quanti sono?
Diretta da Jan Holoubek e Bartłomiej Ignaciuk, in tutto sono sei le puntate della miniserie polacca basata su fatti realmente accaduti. Anna Kępińska si occupa della produzione e dell’ideazione della serie, mentre la sceneggiatura è affidata a Kasper Bajon e a Kinga Krzemińska.
Trailer di L’alluvione
Ecco di seguito il trailer ufficiale di L’alluvione diffuso da Netflix:
L’alluvione in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi di L’alluvione sono disponibili in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal servizio.
L’alluvione 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro de L’alluvione 2 stagione? Presentato sin dall’inizio come una miniserie, al momento non risulta ancora rinnovato il dramma polacco prodotto e ideato da Anna Kępińska. Trattandosi infatti di una serie tv ispirata a una tragica storia vera, ci sembra improbabile che il titolo possa continuare con una nuova stagione. Certo è che, se Netflix registrasse una risposta positiva da parte del suo pubblico, potrebbe decidere di proseguire nella narrazione concentrandosi magari sulle conseguenze dell’alluvione millenaria avvenuta nel 1997. Per esserne sicuri non ci rimane che attendere una risposta ufficiale dal colosso dello streaming.
Lascia un commento