L’amica geniale 2 uscita in anteprima al cinema il 27, 28, 29 gennaio 2020
Prima di andare in onda su Rai Uno L’Amica Geniale 2 Storia del nuovo cognome arriva in anteprima al cinema. Se vuoi guardare L’amica geniale 2 al cinema e ti stai chiedendo quando esce la seconda stagione in anteprima nelle sale, ecco a te le date. Solo il 27, 28, 29 gennaio 2020 il secondo capitolo della saga di Elena Ferrante è al cinema. È un evento speciale quello che porta in anteprima esclusiva al cinema L’amica geniale 2 con i primi due episodi di Storia del nuovo cognome.
L’amica geniale 2 è una produzione The Apartment e Wildside, parte di Fremantle e Fandango, realizzata in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment, oltre che in co-produzione con Umedia.
In quali cinema danno L’amica geniale 2?
Ti anticipiamo che L’amica geniale. Storia del nuovo cognome arriva con i prime due episodi negli UCI Cinemas. Sono queste, quindi, le sale in cui viene proiettata in anteprima la prima puntata (composta dagli episodi 1 e 2). Consulta il nostro articolo per conoscere tutti i dettagli sull’elenco completo dei cinema, gli orari e il costo del biglietto!
L’amica geniale 2 quando esce? Uscita fissata per il 10 febbraio 2020
L’uscita de L’amica geniale 2, che si intitola come il secondo volume, Storia del nuovo cognome, dopo la grande attesa suscitata dalla prima stagione, è fissata per lunedì 10 febbraio 2020. Ormai c’è una data di uscita al cinema con un evento speciale in anteprima: il 27, 28, 29 gennaio 2020 i fan possono guardare sul grande schermo i primi due episodi della seconda stagione.
Quando esce L’amica geniale 2 in tv? Con la pubblicazione dei palinsesti invernali delle fiction RAI, è annunciata la data di uscita prevista per L’amica geniale 2 stagione. Gli episodi del secondo ciclo della fiction basata su romanzi di Elena Ferrante arrivano su Rai Uno in prima tv assoluta dal 10 febbraio 2020. Salvo cambiamenti di palinsesto è questo il giorno in cui ci aspettiamo di vedere come continua la storia di Elena e Lila.
La notizia del rinnovo è arrivata prima della messa in onda della seconda puntata della prima stagione: l’attesa serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante ha fatto il suo esordio su Rai 1 martedì 27 novembre 2018, raccogliendo oltre 7 milioni di telespettatori. Questo spinge il network americano HBO insieme a Rai Fiction e TIMVISION a rinnovare ufficialmente la serie per una seconda stagione.
La serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante è una co-produzione di HBO, Rai Fiction e TIMVISION che pare abbiano già deciso di realizzare altre 3 stagioni oltre alla prima, coprendo così l’intera quadrilogia della saga di libri di Elena Ferrante. Al momento però non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte dei produttori della serie per le prossime stagioni ma, per ora, sappiamo che almeno la seconda stagione è in arrivo su Rai Uno nella primavera del 2020. Come già accennato, la data di uscita fissata per il 10 febbraio 2020, salvo cambiamenti in corsa.
L’amica geniale 2 quando va in onda Storia del nuovo Cognome? Programmazione su Rai Uno
Dopo il debutto al cinema degli episodi 1 e 2 de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome, il secondo ciclo di puntate arriva su Rai Uno in prima serata. L’appuntamento è il lunedì sera. Storia del nuovo cognome su Rai Uno va in onda dalle 21.25 circa. Tratta dal Best Seller L’amica geniale – Storia del nuovo cognome edito da Edizioni E/O, secondo capitolo della quadrilogia di Elena Ferrante, è realizzata per la regia di Saverio Costanzo. Di seguito ecco gli appuntamenti da non perdere con L’amica geniale. Storia del nuovo cognome su Rai 1!
- L’amica geniale 2 prima puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 1 e 2) in onda lunedì 10 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 seconda puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 3 e 4) in onda lunedì 17 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 terza puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 5 e 6) in onda lunedì 24 febbraio 2020
- L’amica geniale 2 quarta puntata di Storia del nuovo cognome (episodi 7 e 8) in onda lunedì 2 marzo 2020
ATTENZIONE: la programmazione de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome su Rai 1 può variare in qualunque momento.
L’Amica Geniale 2 riprese: ecco dove è girata
La serie televisiva tratta dalla saga di romanzi di successo internazionale, L’amica geniale della scrittrice Elena Ferrante – nome d’arte di cui non si conosce per certo la vera identità, continua con una seconda stagione. Già a giugno 2019 sono in corso le riprese de L’amica geniale 2 a Ischia, come testimonia questo scatto condiviso sui social.
Le riprese proseguono poi a Napoli e a Pisa. La città campana si trasforma, nella primavera del 2019, in un set a cielo aperto. Tra le location scelte per girare la seconda stagione de L’Amica Geniale a Napoli ci sono l’Arenaccia, Port’Alba, la facoltà di Architettura dell’Università, piazza Carlo III, Largo Santissimi Apostoli e la strada delle librerie.
Per gli appassionati lettori dei romanzi di Elena Ferrante, infatti, non è un mistero che Pisa sia una città particolarmente importante per Lenù.
Le riprese de L’amica geniale 2 giungono al termine con il mese di ottobre 2019. È, infatti, il 2 novembre 2019 quando compaiono sui social le foto della festa di fine riprese. Ecco uno scatto pubblicato da Ludovica Nasti – Lila nella prima stagione della serie.
https://www.instagram.com/p/B4W4BoRKa0x/?utm_source=ig_embed
L’Amica Geniale 2 cast, attori e personaggi
Lorenzo Mieli, CEO di Wildside e produttore esecutivo della serie con Mario Gianani e Domenico Procacci, parla del rinnovo de L’amica Geniale: “Siamo profondamente orgogliosi che questa storia continuerà a catturare il pubblico di tutto il mondo. E ancora più orgogliosi che questo risultato sia stato raggiunto grazie alla creatività, alla capacità di immaginare, alla passione e al talento di uno straordinario gruppo di professionisti italiani, guidati da Saverio Costanzo“.
Come per la prima stagione, anche L’Amica Geniale 2 è realizzata per la regia di Saverio Costanzo. Il regista è affiancato da Alice Rohrwacher.
Nel cast della seconda stagione troviamo Gaia Girace nei panni di Lila e Margherita Mazzucco nel ruolo di Elena, che prendono rispettivamente il posto di Ludovica Nasti e Elisa Del Genio. Come sono state definite dalla stampa, le due protagoniste sono “bellissime ma speculari”.
Annunciata nel cast anche la presenza di Valentina Acca, Anna Rita Vitolo, Gennaro De Stefano e Federica Sollazzo. Confermata la partecipazione di Dora Romano, Antonio Buonanno, Luca Gallone e Giovanni Amura.
Il copioso cast è costituito anche da Eduardo Scarpetta, Ulrike Migliaresi, Francesco Serpico, Elvis Esposito e Emanuele Valenti. Tra gli attori ci sono anche Fabrizio Cottone, Francesca Pezzella, Christian Giroso, Giovanni Buselli, Alessio Gallo.
Infine, Francesco Russo insieme a Sarah Falanga, Imma Villa e Fabrizia Sacchi sono confermati.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Fabrizio Salini, AD di Rai, ha dichiarato: “Lo straordinario successo de L’amica Geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano”.
Ci sono 125 attori nel cast della serie. Sono migliaia di comparse, di cui circa 8500 maggiorenni e 860 minorenni. Tutti i membri del cast indossano costumi originali o di repertorio per un totale di circa 2000 capi.
L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo cognome spoiler
Il Presidente della programmazione HBO Casey Bloys, a proposito del rinnovo per una seconda stagione, dichiara: “Siamo entusiasti del fatto che la storia di Elena Ferrante abbia raggiunto un così vasto pubblico di spettatori e critici e non vediamo l’ora di proseguire il viaggio di Elena e Lila“.
A proposito della prosecuzione dell’avventura di Lila e Elena, sappiamo chela L’amica geniale 2 stagione prende il via dal momento esatto in cui si è concluso il primo ciclo di episodi. Le due ragazze hanno sedici anni e un altro tratto in comune: si sentono come in un vicolo senza uscita.
Lila (Gaia Girace) è convolata a nozze, ma proprio nell’istante in cui assume “il nuovo cognome” percepisce una sensazione spiacevole. È come se, in un certo senso, avesse perso se stessa.
Elena (Margherita Mazzucco), invece, è una studentessa modello. Nonostante le soddisfazioni a scuola, però, capisce di non essere felice nè dentro nè fuori al Rione.
Lila e Elena trascorrono una vacanza a Ischia durante la quale incontrano di nuovo Nino Salvatore. Questi, vecchia conoscenza d’infanzia, è cresciuto e diventato un avvenente studente universitario.
L’incontro, apparentemente casuale, è destinato a avere un impatto inimmaginabile sulle due ragazze. Infatti plasma il loro rapporto e le proietta in due universi molto diversi.
Per Lila il futuro prevede una “carriera” come venditrice nell’elegante negozio di scarpe della famiglia Solara in quel di Napoli. Per Elena proseguono gli studi precisi e approfonditi con la speranza di partire per frequentare l’Università di Pisa.
Non solo, Lila ne L’amica geniale 2 diventa anche mamma. In un’intervista rilasciata sul set e riportata in un articolo il 18 novembre 2019 Gaia Girace spiega di non essersi sentita a disagio nell’interpretare una donna più grande: “Non ci ho pensato troppo. I bambini mi piacciono molto, secondo l’età non mi ha condizionata, pensavo solo al ruolo, ascoltavo quello che mi diceva Saverio [Costanzo, il regista, NdR]. Certo il fatto che Lila sia una ragazza che ha vissuto delle privazioni, si è sposata quasi bambina, ha vissuto dei maltrattamenti gravi vessazioni, quelli sono aspetti che da ragazza di oggi non vivrei mai”.
L’amica geniale 2 anticipazioni puntata per puntata di Storia del nuovo cognome
Di seguito trovi le anticipazioni puntata per puntata de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome. Qualora non ci sia il link relativo alla puntata che stai cercando è possibile che sia troppo presto rispetto alla messa in onda.
-
L’amica geniale 2 anticipazioni prima puntata di Storia del nuovo cognome – lunedì 10 febbraio 2020
-
L’amica geniale 2 anticipazioni seconda puntata di Storia del nuovo cognome – lunedì 17 febbraio 2020
-
L’amica geniale 2 anticipazioni terza puntata di Storia del nuovo cognome – lunedì 24 febbraio 2020
-
L’amica geniale 2 anticipazioni quarta puntata di Storia del nuovo cognome – lunedì 2 marzo 2020
ATTENZIONE: la programmazione de L’amica geniale. Storia del nuovo cognome su Rai 1 può variare in qualunque momento.
L’amica geniale 2 trama, di cosa parla Storia del nuovo cognome
Come per la prima stagione, L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome, ricalcano la trama del romanzo di Elena Ferrante. In questo secondo capitolo le vicende riprendono esattamente dove si erano interrotte nel primo capitolo: Lila e Stefano, infatti, si sposano mentre Elena prosegue la sua carriera di studi, conseguendo prima il diploma di liceo classico e poi laureandosi alla Normale di Pisa.
Gli eventi che riguardano le due amiche però sono sempre elementi di contorno rispetto all’argomento principale dell’intera serie che è il rapporto ambiguo fra le due protagoniste che vivono in un rione di Napoli nel pieno degli anni Sessanta.
Ne L’amica geniale 2 prosegue il racconto della giovinezza di Elena e Lila. Il ritmo delle loro esistenze è travolgente e, tra una cosa e l’altra, si perdono, si trovano, si inseguono in una girandola di emozioni.
In particolare, gli eventi di Storia del nuovo cognome vedono una Lila e una Elena che si sentono in un vicolo cieco. Entrambe, per motivazioni diverse, pensano di aver perso se stesse. Lila, una volta assunto il nuovo cognome – vale a dire quello del marito, dopo essere convolata a nozze con Stefano – fa fatica a riconoscersi.
Elena, d’altro canto, è proprio alla festa di nozze dell’amica che realizza una tremenda verità su se stessa. Di fatto non sta bene nè dentro nè fuori al Rione e questo può essere un problema per la sua serenità.
Sono a Ischia in vacanza quando incontrano Nino Salvatore, una vecchia conoscenza d’infanzia. Nino, come loro, è cresciuto e non è più un bambino. Ormai è un adolescente carismatico con il fascino del giovane impegnato in politica.
Proprio l’incontro con Nino Sarratore proietta le due amiche in una dinamica e in mondi veramente distanti. Quanto è buffa la vita: da un incontro casuale ci sono conseguenze imprevedibili per l’amicizia di Lila e Elena.
Questo non vuol dire che il loro legame sia al punto di rottura. Al contrario si perdono, si ritrovano, si tallonano e si inseguono ancora e ancora.
Come finisce la prima stagione de L’amica geniale
Puoi trovare il riassunto completo del finale de L’amica geniale seguendo il link. Qui ti riportiamo gli eventi salienti. Il primo romanzo nonché la prima stagione de L’amica geniale si conclude con il matrimonio di Lila e Stefano e con i successi scolastici di Elena. Le amiche anche in questo dimostrano le loro differenze. Lila sente di valer meno rispetto alla sorella e decide che il matrimonio, prematuro, è l’unica strada per lei. É questo il momento di snodo in cui il rione ha la meglio su di lei mentre Elena inizia il suo percorso di studi che la porterà lontano dal rione che è sempre stato per lei un limite.
Quante puntate ha L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome?
L’amica geniale 2 stagione è composta da otto episodi, in onda su Rai Uno nel corso di quattro serate. Questo significa che a partire da lunedì 10 febbraio 2020 sono due gli episodi a andare in onda alla volta.
Quante puntate ci sono de L’amica geniale 2 stagione, quindi? Quattro puntate, di cui ognuna è costituita da due episodi per un totale di otto episodi.Ogni episodio dura cinquanta minuti.
Dove recuperare L’amica geniale in streaming
Vuoi recuperare L’amica geniale in streaming? Per conoscere tutti dettagli sugli episodi in streaming clicca sul link: qui ci limitiamo a dirti che puoi trovare L’amica geniale in streaming su RaiPlay.
Come funziona la nuova app di RaiPlay? Ecco una guida completa!
L’amica geniale 2 trailer al cinema
Ecco il trailer dell’evento in anteprima al cinema con i primi due episodi dal 27 al 29 gennaio 2020!
Enry dice
Serie televisiva veramente ben fatta,incentrata sulla città di Napoli anni 50.Molto bravi e convincenti gli attori e le attrici nei loro ruoli.Ben venga la 2a serie.
ROMINA FIORENTINO dice
veramente bellissimo….. non vedo l ora che inizi la 2 serie……nell attesa comprero’ i libri
Flo dice
La prima volta dopo aver letto il libro ho apprezzato il film molto simile a quello che fa immaginare il libro molto ben fatto ????
Girasa-Dejolier dice
La serie è incredibilmente fedele agli romanzi, i quali ho letteralmente divorato! Speriamo che gli episodi successivi siano ancora cosi fedeli… E une gioia incredibile. Bravo agli attori, regista… I colori sono particolarmente addatti agli momenti vari della storia. La scena del matrimonio è semplicemente magica, poi tragica …
Daniela dice
Non vedo l’ora arrivi la seconda stagione!!! Davvero un telefilm fatto davvero bene, complimenti.
Andrea dice
Veramente ben fatta
Molto realistica e fedele al periodo storico
Molto bravi gli attori….
Complimenti a tutto il cast……….
In attesa di un vostro ritorno sugli schermi televisivi………
Andrea dice
Veramente ben fatto
Molto realistico e fedele al periodo storico
Molto bravi gli attori….
Complimenti a tutto il cast……….
In attesa di un vostro ritorno sugli schermi televisivi………
Maifreni Antonella dice
L’amore può finire… l ‘amicizia vera mai…
angelo dice
ma ls seconda serie e tutta in dialetto con i sottotitoli?